Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)

0 Utenti e 51 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36767
Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« il: 13 Mag 2019, 09:56 »
Eccoci.
Appena andata in onda la puntata della battaglia di Approdo del Re.
Continua a mio avviso la sagra del no sense.

Anzitutto gli strateghi in GOT si confermano una manica di mentecatti, più che di battaglia toccherebbe parlare di disfatta. Ma questa facilità nelle soluzioni narrative fa perdere totalmente la caratteristica di imprevedibilità tipica della serie.
Assurdo che appena la scorsa puntata la flotta di ferro abbia ucciso un drago con una facilità impressionante e con la stessa facilità l'unico drago rimasto la annienta. Di ottocento baliste nessuna riesce ad andare a segno e vengono tutte distrutte in men che non si dica.
Secondo poi: ok, si è capito dal minuto 30 della prima puntata che Daenerys doveva diventare la Mad Queen (a favore di Snow) ma così è sinceramente troppo. Avrei capito lo sterminio di Approdo del Re per una necessità di guerra, ma gratuito mi sembra una forzatura davvero eccessiva.
Per altro in questo contesto la liberazione di Jamie da parte di Tyron, un minuto dopo aver preso la reprimenda della Regina farcita di minacce, è sinceramente incomprensibile.

Boh mi sembra che stiano davvero sgravando nel condurre la storia ad un esito scontato (o forse all'esito immaginato da S.King?).
Come già detto mi sembra che la qualità principale della serie, l'imprevedibilità, sia totalmente perduta.


Offline vaz

*****
54418
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #1 il: 13 Mag 2019, 22:20 »
eccomi

che dire? i soliti clamorosi buchi di sceneggiatura, ovviati con scelte á la Boris. condivido tutta la tua disamina. 7 stagioni che uno sta appresso alla profezia sulla morte di Cersei, e questa fa la fine del topo in una nave.
Jamie che prima si tromba Brienne e poi così, de botto, va da Cersei senza senso.

Il Cleganbane ridotto a un duello stile Bud Spencer & Terence Hill. Non parliamo poi del duello tra Jamie e il Jack Sparrow de 'noantri, che oltre a vantarsi di aver trombato con Cersei non aggiunge niente.
Jon Snow che è più inutile di una lasagna vegana: non se lo caca nessuno, dovrebbe essere il più alto in grado ma Grey Worm se ne strasbatte manco fosse l'ultima recluta in tutta Westeros.

adesso sono rimasti in pochi, vedremo come va a finire (i Greyjoy, non se sa che fine hanno fatto, Sansa starà facendo il ballo del "te l'avevo detto"). Spero che almeno ci evitino l'happy ending stile "l'amore vince sull'odio, rinuncio al trono viva la repubblica".

Offline vaz

*****
54418
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #2 il: 13 Mag 2019, 22:28 »
Cleganebowl*

per concludere

Offline olympia

*
9811
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #3 il: 14 Mag 2019, 07:27 »
Che delusione ragazzi. Puntata orrenda.Far diventare così cattiva Danaerys dopo 7 serie, nelle quali è stata eletta l'eroina salvatrice del mondo e degli oppressi, è stato delittuoso.La sua morte nell' ultima puntata è scontata, alla faccia di noi donne romantiche a cui piace il lieto fine. John Snow moscio e inutile in tutta la puntata, da cui esce senza un graffio. Ma Il culmine del trash è stata la lotta tra i fratelli Clegane, macelleria bieca allo stato puro.  E ci hanno messo pure quasi 2 anni per sfornare un finale simile!

Offline olympia

*
9811
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #4 il: 14 Mag 2019, 07:35 »

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #5 il: 14 Mag 2019, 07:52 »
Comunque probabilmente il problema è stata la rappresentazione precedente di Daenerys, non quella attuale.
Nelle cronache del ghiaccio e del fuoco i suoi accenni di pazzia già si vedono prima che sbarchi a westeros e sono preludio del conflitto attuale. D'altronde il ghiaccio è stato sconfitto, ora tocca al fuoco.
Hanno voluto forzare il suo personaggio per darle un appeal diverso e ora sono costretti a modificarlo in due puntate. Troppo.

Online charlie

*
9664
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #6 il: 14 Mag 2019, 07:54 »
A me è piaciuta nel complesso.
Tranne la morte di Cersei, mio personaggio preferito per il quale speravo un finale diverso.
Condivido le critiche sui buchi, sulla banalizzazione di molte cose, sulle tattiche di guerra discutibili.
Però ammetto di aver provato una certa goduria nel vedere crollare King's Landing.
Non posso pensare che si concluda tutto con un semplicissimo Stark+Snow VS Bionda .
Dove possono infilare la sorpresa? Tyrion?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #7 il: 14 Mag 2019, 08:10 »
Un drago malato e ferito però, che quindi viene abbattuto facilmente.
Danaerys pazza era la cosa più annunciata della serie, vedi visione di Bran terza stagione con quella che si credeva neve ed invece era cenere.
Ho adorato la “non svolta” di Jamie, un personaggio imprevedibile la cui traiettoria è stata davvero interessante.

Offline migdan

*****
5912
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #8 il: 14 Mag 2019, 08:10 »
Aria ucciderà Daenerys, regalando un finale salviniano: governa un uomo, le donne sono stupide e inutili, tranne naturalmente quelle del Nord.

Offline olympia

*
9811
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #9 il: 14 Mag 2019, 08:28 »
Aria ucciderà Daenerys, regalando un finale salviniano: governa un uomo, le donne sono stupide e inutili, tranne naturalmente quelle del Nord.
:lol:

Offline vaz

*****
54418
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #10 il: 14 Mag 2019, 08:33 »
basta che non me mettono Bran a capo de Westeros con quello sguardo da pesce lesso.

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #11 il: 14 Mag 2019, 09:06 »
Aria ucciderà Daenerys, regalando un finale salviniano: governa un uomo, le donne sono stupide e inutili, tranne naturalmente quelle del Nord.

Anche su questo torno al tema dell'imprevedibilitá.
Due lunghe sequenze su Arya che praticamente annunciano solo questo. Io spero sia una finta pista perché altrimenti siamo proprio all'annunciazione palese.

E per snow auspico vita breve.
Sansa e tyrion sul trono!

Online charlie

*
9664
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #12 il: 14 Mag 2019, 09:29 »

Ho adorato la “non svolta” di Jamie, un personaggio imprevedibile la cui traiettoria è stata davvero interessante.

Peccato ci abbiano infilato quella tristissima e pallosa parentesi con Brienne.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #13 il: 14 Mag 2019, 12:37 »
Può darsi, ma Brienne servira a dare un corpo al tentative di rettitudine di Jaimie.
Il parle per interposta persona: https://www.linkiesta.it/it/article/2019/05/14/game-of-thrones-8-stagione-5-puntata-recensione/42131/

Offline Drake

*****
5677
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #14 il: 14 Mag 2019, 13:29 »

Offline orchetto

*****
12951
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #15 il: 14 Mag 2019, 17:17 »
io faccio il tifo per Arya (come sempre) e il suo fidanzatino fabbro, che non ci scordiamo è figlio di Re...

Per il resto, i malati di fantasy come me, che si sono letti i libri, sano che la regina di draghi ha la pazzia nelle vene ma i libri prendono pieghe diverse rispetto alla serie tv, questo lo sappiamo già...

Sul drago che evita i dardi delle baliste, considerate che il drago infilzato non se lo aspettava, questo sulla scorta dell'esperienza semplicemente le schiva, poco credibile certo ma non del tutto assurdo

Offline giggio

*****
10664
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #16 il: 14 Mag 2019, 17:23 »
ma non si poteva fare una bella armatura corazzata al drago? :D

Offline orchetto

*****
12951
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #17 il: 15 Mag 2019, 12:28 »
ma non si poteva fare una bella armatura corazzata al drago? :D
ha da volà e sputà foco, pure il peso di un armatura che resiste ai potenti dardi? je voi proprio male

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #18 il: 15 Mag 2019, 12:52 »
Per il resto, i malati di fantasy come me, che si sono letti i libri, sano che la regina di draghi ha la pazzia nelle vene ma i libri prendono pieghe diverse rispetto alla serie tv, questo lo sappiamo già...

Sul drago che evita i dardi delle baliste, considerate che il drago infilzato non se lo aspettava, questo sulla scorta dell'esperienza semplicemente le schiva, poco credibile certo ma non del tutto assurdo

Si ma fa fuori l'intera flotta di ferro e TUTTE le difese di Approdo del Re.
Cioè va bene tutto eh, però mi sembra una tacca oltre il "poco credibile".

Rispetto alla regina dei draghi, come ho già scritto, il punto è proprio quel che dici, nei libri si vedeva fin dall'inizio. Ma allora inizia a modificare il personaggio per tempo, che in due puntate la forzatura è eccessiva.
Per la Daenerys della serie tv era comprensibile sacrificare Approdo del Re per necessità di guerra perché per lei l'obiettivo del trono veniva prima di tutto. E ok.
Ma farlo totalmente a buffo per generare terrore quando è partita come liberatrice di popolo non è segno di pazzia ma di locura (cit.), manca solo l'F5-basito (anzi no, ce lo regala Jon Snow).

Io la vedo così:
Daenerys uccide Jon per tradimento
Arya uccide Daenerys
Arya viene uccisa a sua volta (ma non so dire da chi).
Tyrion sul trono di spade e Sansa a capo di Grande Inverno, già una volta sposi, aprono una nuova fase.



Offline pentiux

*****
18582
Re:Game of Thrones SPOILER (non entrare se non hai visto)
« Risposta #19 il: 15 Mag 2019, 13:15 »
L'ultimo eroe rimasto è Arya, per la quale tifo da infinite stagioni. Al limite anche Sansa, che ha finito la sua mutazione da ragazzina frignante a gnocca regnante.

Comunque:
mi sembra che la qualità principale della serie, l'imprevedibilità la gnocca, sia totalmente perduta.
Peccato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod