gli ultimi saranno gli ultimi

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

gli ultimi saranno gli ultimi
« il: 17 Nov 2015, 14:59 »
Film uscito la settimana scorsa con Cortellesi, Gassman e Bentivoglio. Regia di Massimiliano Bruno (per la cronaca è l'interprete del comico "bucio de culo" in Boris)

Gassman interpreta un tifoso sfegatato della Lazio. Non ho visto il film anche se andrò sicuramente per motivi personali  ;), chi lo ha visto di voi cosa ne pensa, anche in chiave Lazio.


Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #1 il: 17 Nov 2015, 15:04 »
Film uscito la settimana scorsa con Cortellesi, Gassman e Bentivoglio. Regia di Massimiliano Bruno (per la cronaca è l'interprete del comico "bucio de culo" in Boris)

Gassman interpreta un tifoso sfegatato della Lazio. Non ho visto il film anche se andrò sicuramente per motivi personali  ;), chi lo ha visto di voi cosa ne pensa, anche in chiave Lazio.

dice che ha sofferto come un cane

pure io sono curioso di sapere se l'hanno buttata in macchietta o se finalmente c'è un personaggio laziale fico, simpatico, romano etc etc

il regista è juventino, mi dicono, per cui dovrebbe odiare le merdacce

Offline Tornado

*
12135
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #2 il: 17 Nov 2015, 15:22 »
ma ha attinenza il titolo del film, con il protagonista che è laziale?  :twisted:

mandatemi a quel paese con calma...che sto a scherzà! :luv:
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #3 il: 17 Nov 2015, 18:05 »
dice che ha sofferto come un cane

pure io sono curioso di sapere se l'hanno buttata in macchietta o se finalmente c'è un personaggio laziale fico, simpatico, romano etc etc

il regista è juventino, mi dicono, per cui dovrebbe odiare le merdacce

in generale so che il film non è una commedia che parla di personaggi vincenti, ma questo in generale. provo ad informarmi dalle mie fonti. ma comunque va visto, so che ha avuto un ottimo riscontro fra il pubblico e soprattutto so che caprara (noto critico cinematografico trombone oltre che merdaccia riommica) lo ha criticato quindi deve essere bello per forza. 
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #4 il: 17 Nov 2015, 18:16 »
L'ho visto sabato, a me è piaciuto,non è una commedia e non è tantomeno divertente, è un film drammatico che tocca alcuni argomenti importanti di questi tempi, un film verità secondo me, la nostra amata Lazio non è "perculeggiata" ed è trattata in modo marginale ma in scene importanti del film,secondo me un film da vedere ... un caro saluto a tutti
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #5 il: 17 Nov 2015, 18:36 »
bene, bravo Bruno, il coraggio di non scivolare sempre nello stereotipo, nella facile ammiccata
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #6 il: 17 Nov 2015, 19:22 »
Anch'io l'ho visto sabato scorso e mi ha favorevolmente sorpreso. Ero andato, convinto di vedere una commediola pre-natalizia ma, fin da subito, mi sono dovuto riscredere, anche e soprattutto per  la Cortellesi che è veramente brava nella sua interpretazione, prima divertente poi drammatica. Anche Gassman è stato credibile e, per una volta, mi sono sorpreso a veder interpretare un tifoso laziale in linea con la realtà.
Da vedere :asrm
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #7 il: 17 Nov 2015, 19:58 »
Anch'io l'ho visto sabato scorso e mi ha favorevolmente sorpreso. Ero andato, convinto di vedere una commediola pre-natalizia ma, fin da subito, mi sono dovuto riscredere, anche e soprattutto per  la Cortellesi che è veramente brava nella sua interpretazione, prima divertente poi drammatica. Anche Gassman è stato credibile e, per una volta, mi sono sorpreso a veder interpretare un tifoso laziale in linea con la realtà.
Da vedere :asrm

Condivido tutto ... ciao
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #8 il: 18 Nov 2015, 07:45 »
http://www.[...]/video/video-gassman-recita-la-formazione-della-lazio-durante-gli-ultimi-saranno-ultimi/

IL VIDEO

Gassman, nel ruolo di un futuro padre disoccupato, parla al figlio dentro al pancione, recitando a memoria la formazione della Lazio Campione d’Italia del 1973-74: “Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D’Amico. Pure le riserve volemo dì?”

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #9 il: 18 Nov 2015, 09:04 »
Le recensioni trovate in rete sono quasi tutte positive. Segnalo questa, piuttosto approfondita:

http://www.mymovies.it/film/2015/gliultimisarannoultimi/

Lo vedrò di certo.
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #10 il: 18 Nov 2015, 10:09 »
Lo scorso anno avevo comprato iL DVD dello spettacolo teatrale omonimo.
Un lungo monologo della Cortellesi.
Fenomenale.
Se il film vale anche solo la metà va più che bene...

Online Zoppo

*****
17651
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #11 il: 18 Nov 2015, 10:57 »
Non voglio "sporcare" il topic.

Dico solo che nei film precedenti il regista o non c'ha trattato benissimo o c'ha messo sempre in mezzo la rioma.
Per una volta, finalmente...

Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #12 il: 18 Nov 2015, 11:02 »
Non voglio "sporcare" il topic.

Dico solo che nei film precedenti il regista o non c'ha trattato benissimo o c'ha messo sempre in mezzo la rioma.
Per una volta, finalmente...

diciamo che questa volta c'e' stato anche qualche lazialotto a lavorarci ...  ;) ;)
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #13 il: 18 Nov 2015, 11:05 »
diciamo che questa volta c'e' stato anche qualche lazialotto a lavorarci ...  ;) ;)

La Cortellesi.

Offline uforobot

*
2247
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #14 il: 18 Nov 2015, 11:08 »
La Cortellesi.
io sapevo che è della rioma

Online Zoppo

*****
17651
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #15 il: 18 Nov 2015, 11:17 »
diciamo che questa volta c'e' stato anche qualche lazialotto a lavorarci ...  ;) ;)

E bravi e honore a loro...

Ce ne fossero e ci servono come il pane... :beer:

La Cortellesi.

Simpaticissima e cortese (oltre che BRA-VIS-SI-MA), incontrata due volte ci disse che il calcio gli interessava poco o niente.
Negli ultimi tempi si è riscoperta romanista in qualche sketch a zelig o situazioni simili...

Offline white-blu

*
16883
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #16 il: 18 Nov 2015, 14:21 »
Ot
Gli ultimi saranno gli ultimi i se i primi sono irraggiungibili cit.
Eot

Offline balivox

*****
5252
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #17 il: 19 Nov 2015, 22:44 »
La Cortellesi potrebbe fare QUALUNQUE cosa voglia. Un talento immenso.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #18 il: 20 Nov 2015, 06:17 »

La Cortellesi potrebbe fare QUALUNQUE cosa voglia. Un talento immenso.
Non so tu, ma io ho per lei una cotta clamorosa dal primo secondo che l'ho vista. Ma proprio robetta forte eh. Di quelle che non ti sai spiegare.
Re:gli ultimi saranno gli ultimi
« Risposta #19 il: 20 Nov 2015, 06:33 »
Leggo dalla trama che il film è ambientato ad Anguillara.
Ecco perchè il protagonista è della Lazio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod