I 10 album piu' belli di sempre secondo il Vaticano

Aperto da kelly slater, 26 Set 2013, 13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Oh comunque l'anno scorso so stato ad un matrimonio di amici della mia ragazza, molto credenti. In chiesa (due ore e mezza di cerimonia, cheppalle) hanno fatto una canzone sulla base di "The sound of silence"...mortaxxi loro sto ancora a ride :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 26 Set 2013, 14:20Bella lista comunque, anche se un posticino per Peter Gabriel lo avrei trovato.

vero: l'enzima che ha fatto lievitare il 50% della musica europea negli ultimi 25 anni

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

:diab: :diab: :diab:

porgascogne

Visitatore
ma sarebbe stato come se B. dicesse che metteva l'internazionale mentre fotteva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sono entrato su questo topic per scrivere il post che ha appena scritto Nanni. :lol:

By the way: dei Beatles io avrei messo Sgt Pepper. Poi, sul resto, non condivido la classifica per una questione di gusti. Se parliamo di 10 album di sempre, impossibile lasciare fuori Deep Purple, Led Zeppelin, ma pure i Genesis, il primo dei King Crimson...
Ma, appunto, so gusti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 26 Set 2013, 14:26
vero: l'enzima che ha fatto lievitare il 50% della musica europea negli ultimi 25 anni

A parte che trovo "US" un album stupendo, sempre fresco e attuale, devo dire che, secondo me, il mio idolo musicale David Sylvian deve molto all'influenza di Gabriel (anche se non so se lo abbia mai ammesso)...altrimenti starebbe ancora a fa il new-romantic (che s'è inventato lui con i Japan) o, peggio, l'emulo scarso di Bowie (altro "enzima" della musica mondiale negli ultimi 30 anni) con la vocetta strozzata dei primi dischi dei Japan.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
scelte molto discutibili, ma ognuno ha la sua lista, credo poco che questa sia del vaticano, ma di un signore vicino alli preti.

AB è un gran bel disco, uno dei migliori degli U2.
;)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
E' una lista stilata nel 2010 dall'Osservatore Romano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ai tempi del Liceo (i MIEI tempi del Liceo, quando annavo a scola co' Nitti e Giolitti e Tarallo era un bambuccino...) c'era un prete-operaio che cantava Dio è Morto dei Nomadi.

Ce dovrei aprì un topic.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Filippo3 il 26 Set 2013, 14:09
Funziona la moderazione in questo sito?!?!?!?!
vabbè, non credo di aver offeso qualcuno dando del "brutto" ad un album...

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Lqsignifer il 26 Set 2013, 14:53
vabbè, non credo di aver offeso qualcuno dando del "brutto" ad un album...

Scherzavo...

:)

Comunque uno spazietto a Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu gliel'avrei trovato.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Filippo3 il 26 Set 2013, 15:05
Scherzavo...

:)

:o io credevo mi volessi già segnalare per un bel ban... :beer:

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
Citazione di: MadBob79 il 26 Set 2013, 14:20
Achtung baby è un ottimo lavoro, il canto del cigno di un gruppo senza grandissima inventiva e tecnica ma con ottima energia: l'inventiva hanno provato a tirarla fuori con Zooropa, che aveva degli ottimi momenti, ma la critica li ha segati oltremodo e adesso ci ritroviamo con la mérda post-Pop. Secondo me i migliori degli U2 rimangono the Joshua Tree e the Unforgettable Fire. Bella lista comunque, anche se un posticino per Peter Gabriel lo avrei trovato.

pure le virgole...

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: porgascogne il 26 Set 2013, 14:31
ma sarebbe stato come se B. dicesse che metteva l'internazionale mentre fotteva

Tu ci scherzi ma, rimanendo in tema religioso, un gruppo di testimoni di geova che viene (purtroppo) spesso nel parco dietro casa mia con tanto di strumenti ed amplificatori a testimoniarelafede/romperei[...] usa cantare, tra le altre, una canzone usando la musica dell'Internazionale..  :=))

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
La lista la potrei pure contestare tutta, nel senso che io ne metterei certamente altri come primi 10 in assoluto. E a parte Donald Fagen e (forse) Pink Floyd, dovendo proprio scegliere un album di quegli artisti, ne sceglierei un altro. Per dire: capisco che il titolo risulti antipatico da quelle parti, ma Supernatural je spiccia casa ad Abraxas
Ma i dischi di loro sono incontestabili. Gran lista di capolavori, c'è poco da dire.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Il mio anticlericalismo è salvo  :twisted: :twisted:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cosmo il 26 Set 2013, 19:42
Meno male nessuno di Bruce... (fiuuuuuu)

Il mio anticlericalismo è salvo  :twisted: :twisted:

citandomi...
che poi Bruce è pure il più cattolico tormentato con testi cristologici.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Filippo3 il 26 Set 2013, 14:15
Viene dopo, imho.
Quello che è considerato il singolo simbolo degli U2, il loro capolavoro è probabilmente una delle tracce peggiori di AB.
Tanto per dire.

Comunque Warp ha ragione, tolti gli Oasis si è saltata la fase 90-00-
Un Ten ci sarebbe stato bene, tanto per citarne uno.

Troppi incesti e suicidi  :)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Filippo3 il 26 Set 2013, 15:05

Me facevo prete.  8)

Il vaticano con i fleetwood mac...grandi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Cmq. non mi capacito dell'assenza nella lista di Ronnie James Dio e sopratutto di Madonna

Discussione precedente - Discussione successiva