Non mi piacciono le cover .
Ancora meno gruppi e/o cantanti famosi che le fanno .
Capisco piccoli gruppi che oltre alle loro canzoni ne fanno un paio durante piccoli concerti (per chi e' di milano ricordo locali come il capolinea o le scimmie ) .
Se sono troppo uguali NON vedo perché dovrei sentire loro e non l'originale .
Se sono troppo diverse non ne vedo proprio il motivo .
Esempio sui video postati e che non conoscevo :
Pearl Jam , la versione dei Who era piu' triste , una pace triste .
Body Count : la rabbia di Jimi Hendrix dove e' finita ?
Una canzone e' anche sensazioni , legate al momento , alla tua idea della vita .
Faccio un esempio per cercare di esprimere quello che sento in un pezzo :
A me , molte volte , non piace l'america , il modo di pensare degli americani , ma penso anche che dentro quella societa' ci sia qualcosa di estremamente positivo che nessun'altra nazione o popolo sia in grado di esprimere .
Questo lo sento quando ascolta l'inno suonato da Jimi Hendrix , e' un inno straziante che chiede di far uscire il meglio , che non ci si puo' accontentare di quello che viene offerto . INEGUAGLIABILE .
Infine . Una cover fatta da molti e' MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU di Rino Gaetano .
Ecco , per chi c'era , faccio una domanda : anche un cantante bravissimo , quello che ciascuno di Voi preferisce , vi darebbe le stesse sensazioni del 75 ? Io avevo 14 anni . Non c'e' cover che tenga . Come per alcune canzoni di Dalla e potrei proseguire come ognuno di noi , Voi .