Non ho trovato alcun topic a riguardo, eppure mi sembra un argomento non da poco di questa sezione.
Oltre a dire cosa stiamo ascoltando perché non parlare di COME lo stiamo ascoltando.
Ho pensato quindi ad un topic in cui parlare di impianti Hi Fi, 5.1, filodiffusioni e simili.
A me fin da piccolo piaceva l'idea della filodiffusione. L'idea che in tutta casa potesse risuonare una melodia senza poter percepire una fonte ben definita.
Per questo, grazie all'innovazione tecnica e alla possibilità di comporre l'impianto un pezzo alla volta ho preso prima uno e poi un altro Sonos Play:1, casse davvero buone, dal costo elevato ma che anche da sole funzionano veramente bene. Pulite e potenti.
Già solo queste due posizionate in due punti diversi di casa assolvevano il compito a dovere.
Questo natale Revolucion: cancellata l'idea di filodiffusione e unendo le due Play:1 ad un Sonos Beam ho composto un dolby di tutto rispetto integrato con Alexa e Spotify, avendo così tanto l'impianto home cinema (principalmente per netflix e PS4) che un impianto audio di tutto rispetto per la musica.
Mancherebbe il woofer ma quello della Sonos costa uno sproposito e l'acquisto non è nemmeno in programma.
Anche perché a settembre esce la PS5 e non potremo esimerci.

Voi? Che soluzioni audio avete?
Come vi ci trovate?