Inni Generazionali: Anni '90

Aperto da cosmo, 30 Mar 2014, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale canzone ha segnato la generazione degli anni '90

Nirvana: Smells Like Teen Spirit
28 (71.8%)
Pearl Jam: Alive
1 (2.6%)
Radiohead: Creep
5 (12.8%)
Beck: Loser
1 (2.6%)
Smashing Pumpkins: Bullet with Butterfly Wings
5 (12.8%)
Rage Against the Machine: Killing in the Name
4 (10.3%)
Rem: Losing My Religion
6 (15.4%)
Green Day: Basket Case
6 (15.4%)
Depeche Mode: Personal Jesus
3 (7.7%)
Altro: specificare
5 (12.8%)

Totale votanti: 39

Le votazioni sono chiuse: 06 Apr 2014, 12:03

porgascogne

Visitatore

ma noi schérsiamo, gesoolio

siam fatti così: siam giuocherelloni

[poi, però, solita reprimenda: ci sono topic che uno apre - tipo mo' cosmo, no? - e dice "che ne pensate di QUESTO, QUESTO e QUESTO?"...e, as usual, arrivano frotte di genti che dicono "e perché QUESTO? e QUEST'ARTRO? e QUEST'ANCORA?"...ecchecoioni, porcozzio!!!  :=)) v'ha chiesto de parla' de quelli? ennamo, su! parlate SOLO de quelli, no?]

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 31 Mar 2014, 16:52
ma io ho votato, e l'ho pure scritto.
ho messo i miei nominati tanto per allargare la discussione a altri generi e gruppi.
se poi bisogna parla' per forza di nirvana o RATM allora ditelo e nun ce so' problemi.

:ass:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
oh, meno male, va....

tu guarda se dovete caca er cazzo per qualsiasi cosa.
sto forum sta a diventa una monnezza in qualunque sezione.

nate affankulo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a rosikone
taja pure i miei tanto so' abituato alla censura erdogan style

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Filippo è il mio fratello gemello.
:beer:

:friends:

Gesu', nun te incazza'.
:beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
eh no, pd, pure la bacchettata sulle mani in bold perché ho osato citare i Jesus Lizard, ma vaffankulo va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.839
Citazione di: Cialtron_Heston il 31 Mar 2014, 16:21
I Rem li ho mollati quando fecero Losing My Religion,da nicchia ed elitari,divennero interplanetari,una delusione immensa,come se mi avesse tradito un fratello oppure un amico,manco una donna.
Questo perché anche una canzone bellissima se te la fanno ascoltare ottocentomila volte di seguito alla fine diventa una tortura, e l'anno in cui uscì era impossibile sfuggirle, era onnipresente, dentro ogni bar, pub o luogo pubblico, su qualsiasi frequenza radio, incessantemente sputata dalle casse delle macchine che passavano per strada, un incubo. In vacanza in Portogallo poi mi ricordo fu una vera e propria full immersion. Dopo un'intera estate al solo sentirla mi veniva il tic tipo Willy il coyote. E Out of Time fu un disco deludente, assolutamente non all'altezza della loro precedente produzione, dopo quello gli unici loro dischi che mi sono piaciuti sono stati Automatic for the People e in misura minore Accelerate.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Qua è difficile veramente, ho votato Nirvana e DM (questi ultimi per devozione, ma avrei messo più Enjoy the Silnece) ma avrei potuto votare tutti gli altri.

Secondo me poi, se vogliamo mettere gli inni generazionali, non può mancare il brit pop. Secondo me, il vero inno degli 90 è stato Bitter Sweet Symphony the Verve (seguito da One degli U2).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

il Pezzo degli anni 90.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: MadBob79 il 01 Apr 2014, 10:37
Secondo me poi, se vogliamo mettere gli inni generazionali, non può mancare il brit pop. Secondo me, il vero inno degli 90 è stato Bitter Sweet Symphony the Verve (seguito da One degli U2).

Giusto, pure i Verve...

Ripeto, secondo me è stato un errore non mettere il brit-pop che, secondo me, è stato IL movimento degli anni 90' insieme al grunge...

Inni Generazionali: Anni'00 chi lo apre...??

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 11:01
Giusto, pure i Verve...

Ripeto, secondo me è stato un errore non mettere il brit-pop che, secondo me, è stato IL movimento degli anni 90' insieme al grunge...

E' vero quello che dici.
Più dei Verve, il primato se lo giocherebbero Wonderwall e Charmeless man, secondo me.
Poi possiamo metterci gli Suede, i Pulp, non ne usciremmo più.
Però quello che intendevo io è che tra cinquant'anni credo che al pensiero degli anni '90, tutti o quasi penseranno in prima battuta al grunge.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Filippo3 il 01 Apr 2014, 11:07
E' vero quello che dici.
Più dei Verve, il primato se lo giocherebbero Wonderwall e Song2

Tranne questa piccola variazione sono d'accordo con te.
Il grunge è il movimento degli anni 90 per eccellenza, e Smell Like Teen Spirit è la canzone simbolo...

Ma per me dopo (come inno generazionale ehh) ci sarebbe Wonderwall...

P.S. So cosa è stato Creep per molti e molti ragazzini, ma io dei Radiohead avrei scelto Karma Police...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Smells like teen spirit: meraviglioso inno in onore di un campione nigeriano di fine anni '90 sbocciato insieme a Cassano a Bari ma che purtroppo non ha mai raggiunto le vette che meritava.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a proposito di Smells like teen spirit: io voto l'omologa cover zia sirvana dei Santarita Sakkascia

Santi numi!!!
:)

(daje, diteme che non è un inno generazionale, su... vi sfido...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Citazione di: vaz il 31 Mar 2014, 13:39
heart-shaped box
e due
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 11:11
P.S. So cosa è stato Creep per molti e molti ragazzini, ma io dei Radiohead avrei scelto Karma Police...

Comunque visto che il topic prescinde dai gusti personali, ho votato Smells like teen spirit e Creep

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 11:01
Giusto, pure i Verve...

oh! Finalmente uno che si fa avanti. Io aprirò a breve quello degli anni '70, ma per i 00 non sono abbastanza pischello  :)
Quindi... consultati con qualche altro giovane bruciato di Lazionet e spara i titoli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.872

Non sottovalutiamo 'sti pezzoni...:)

Discussione precedente - Discussione successiva