La rivincita dei "Comprimari"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

La rivincita dei "Comprimari"
« il: 05 Dic 2013, 17:52 »
Ciao a tutti,
volevo aprire un post che ebbe un discreto successo su un Forum di musica, quanto meno per ricordare i vecchi gruppi andati.
Nella fattispecie si trattava di individuare chi, non tra i leader o frontman dei suddetti, avesse avuto successo come solista, a dispetto di quanto ci si potesse aspettare.
Come esempio tirai fuori (e perdonate l'esempio, le altre "cartucce" da sparare me le tengo buone nel caso il post andasse avanti) Robbie Williams dei Take That, un gruppo che aveva nel frontman Gary Barlow il possibile solista ma che fece una carriera tutt'altro che brillante, tenuto conto che lo stesso Robbie in tre dischi avesse cantato solo tre brani.
A voi la palla.


Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #1 il: 05 Dic 2013, 18:00 »
Rifletteteci: guardate che è una figata 'sto post, eh  :)

Offline St£fano

*
6250
Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #2 il: 05 Dic 2013, 18:03 »
Il primo che mi viene in mente è il grande Dave Grohl...
Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #3 il: 05 Dic 2013, 21:39 »
Ero , sono , sarò un fan di Peter Gabriel ( I Genesis erano LUI) .

Non pensavo che Phil Collins potesse avere "quel" successo .

Ho capito il topic ?  8)

Zombi

Zombi

Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #4 il: 05 Dic 2013, 22:32 »
..mi viene in mente David Crosby fuori dai Byrds dove il front era Roger McGuinn

Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #5 il: 06 Dic 2013, 10:03 »
Io rilancio con Roland Orzabal dei Tears For Fears che per me erano e saranno sempre Curtis Smith, che, in fin dei conti, ha cantato praticamente tutti i grandi successi del gruppo.
Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #6 il: 06 Dic 2013, 11:20 »
L'onesto bassista degli Housemartins, Norman Cook, che prima con Dub International e poi con Mighty dub Katz otterrâ dei numeri uno in uk, ma sopratutto con lo pseudonimo di Fatboy Slim fará il botto planetario.

Offline Warp

*
10045
Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #7 il: 06 Dic 2013, 17:17 »
ci sarebbe quel tastierista stempiato dei roxy music che ha fatto la fortuna di una dozzina di band con un capitolo e non una mera citazione nella storia del rock universale.

Offline Nex1

*
3411
Re:La rivincita dei "Comprimari"
« Risposta #8 il: 06 Dic 2013, 17:48 »
Albano di Albano e Romina?  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod