libri

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54804
Re:libri
« Risposta #1680 il: 07 Set 2016, 15:20 »
bello, molto.
meno de Il potere del Cane, e ancora più crudo.
Ma gran libro per me, uno dei migliori letti quest'anno (pochi a dire il vero,sto attraversando un periodo di crisi di lettura, ahimè)

Offline syrinx

*****
21656
Re:libri
« Risposta #1681 il: 07 Set 2016, 17:45 »


Libro non perfetto, ma che costringe a ragionare seriamente sui diritti personali, sul nostro modo di ragionare per categorie invece che a livello dell'individuo e il nostro rapporto con i paesi cosiddetti in via di sviluppo. Consigliatissimo.
Re:libri
« Risposta #1682 il: 08 Set 2016, 07:51 »
Dopo Il potere del cane proseguo con Winslow in sequenza con:
- Le belve
- I re del mondo
- Il cartello

in quest'ordine.

D'accordo con Vaz. Oltretutto Le belve e I re del mondo sono molto al di sotto a livello di qualità. Se proprio volessi far decantare Il potere del cane ti suggerirei L'inverno di Frankie Machine.
Re:libri
« Risposta #1683 il: 08 Set 2016, 09:31 »
D'accordo con Vaz. Oltretutto Le belve e I re del mondo sono molto al di sotto a livello di qualità. Se proprio volessi far decantare Il potere del cane ti suggerirei L'inverno di Frankie Machine.

In effetti iniziato ieri Le belve e l'impressione iniziale è di qualcosa di più cheap rispetto a Il potere.
Vedremo, tanto si tratta di una lettura breve.
Re:libri
« Risposta #1684 il: 08 Set 2016, 10:08 »
bello, molto.
meno de Il potere del Cane, e ancora più crudo.
Ma gran libro per me, uno dei migliori letti quest'anno (pochi a dire il vero,sto attraversando un periodo di crisi di lettura, ahimè)

E prima o poi mi deciderò ad affrontarlo anch'io, sono mesi che l'ho preso. Da quello che dite mi aspetto molto, il potere del cane era stato una grande lettura e prima ancora mi era piaciuto tanto l'inverno di frankie machine, poi francamente mi era parso di vedere un netto calo di qualità, almeno nell'ordine in cui è stato pubblicato qua da noi.
Ho rallentato troppo nella lettura di noir e crime story in generale, fino a qualche anno fa mi tenevo aggiornato sul blog di luca conti last of the independents, chiuso da tempo da quando ha smesso, ahimè, di fare il traduttore.
E un altro blog interessantissimo, pegasus descending dal titolo originale di un romanzo di james lee burke, ha cessato l'attività da tempo. E io se non riesco a tenermi aggiornato sulle novità poi non sono stimolato a entrare in libreria. Chi di voi più giovani sa consigliarmi un buon sito di recensioni mirato a questo genere?
Re:libri
« Risposta #1685 il: 09 Set 2016, 14:04 »
con colpevolissimo ritardo sto leggendo Limonov di Carrere.
molto molto bello.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:libri
« Risposta #1686 il: 09 Set 2016, 16:17 »
con colpevolissimo ritardo sto leggendo Limonov di Carrere.
molto molto bello.

Belo belo.
Non mi ricordo se letto dopo un suggerimento in questo topic.

Offline naoko

*****
9582
Re:libri
« Risposta #1687 il: 13 Set 2016, 10:00 »
Per ingannare l'attesa del treno di ritorno a Verona, ho comprato Istanbul Istanbul di Burhan Sonmez, però boh.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1688 il: 14 Set 2016, 17:59 »
Dopo Il potere del cane proseguo con Winslow in sequenza con:
- Le belve
- I re del mondo
- Il cartello

in quest'ordine.

concordo con Vaz.
Io gli ho letti tutti di DW e gli altri due..vabbè non dico niente (sono quelli che mi sono piaciuti meno). Comunque non puoi perdere L'inverno di Frankie Machine. Poi ti consiglio La pattuglia dell'alba, Vita e morte di Bobby Z e Missing NY, ma io son di parte..lo adoro, quindi leggiteli tutti.
 :)

Offline cartesio

*****
22167
Re:libri
« Risposta #1689 il: 14 Set 2016, 21:43 »
Appia di Paolo Rumiz.
Meravigliosa voglia di scoprire le terre che attraversa.

Comprato un mese fa, pensando di portarmelo al mare. Avevo preso anche "L' Italia in seconda classe" dello stesso autore, e ed è stato questo a vincere il ballottaggio.
Mi è piaciuto, parecchio, e piacerebbe anche a te.
Re:libri
« Risposta #1690 il: 14 Set 2016, 23:05 »
Appia di Paolo Rumiz.
Meravigliosa voglia di scoprire le terre che attraversa.

Molto interessante, mi sa che lo prendo.
Di Rumiz mi permetto di consigliare questo

Re:libri
« Risposta #1691 il: 14 Set 2016, 23:14 »
concordo con Vaz.
Io gli ho letti tutti di DW e gli altri due..vabbè non dico niente (sono quelli che mi sono piaciuti meno). Comunque non puoi perdere L'inverno di Frankie Machine. Poi ti consiglio La pattuglia dell'alba, Vita e morte di Bobby Z e Missing NY, ma io son di parte..lo adoro, quindi leggiteli tutti.
 :)

Condivido come li hai messi in ordine.
Hai letto anche quelli della serie di Nick Carey, London Underground e China Girl?
Che ne pensi?

Offline charlie

*
9671
Re:libri
« Risposta #1692 il: 16 Set 2016, 10:00 »
Sto faticosamente cercando di superare il trauma da rottura del ebook.
Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare e mi sono ritrovato senza una riga dei libri letti negli ultimi due anni.
Ora non so se ricomprarne uno o tornare al cartaceo.

Comunque sto cercando di ricominciare leggendo "Cristo col fucile in spalla" di Kapuscinski.
Una serie di brevi reportage su rivoluzioni e rivoluzionari degli anni 60/70 tra Medio Oriente, Africa e America Latina.
Scritto molto bene.
Credo che non sarà l'unico che leggerò del giornalista polacco.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1693 il: 16 Set 2016, 14:24 »
Condivido come li hai messi in ordine.
Hai letto anche quelli della serie di Nick Carey, London Underground e China Girl?
Che ne pensi?
LU si, l'altro CG l'ho appena iniziato, sono i suoi primi scritti e si vede la differenza di stile rispetto i recenti, però il primo non mi è dispiaciuto.

Per chi ama i thriller invece segnalo il mio preferito Brian Freeman.
Re:libri
« Risposta #1694 il: 16 Set 2016, 14:46 »
Allora finito Le Belve.
Molto molto al di sotto de Il potere del cane.
Volevo prendere Frankie Machine ma non l'ho trovato, mi sono buttato su Il cartello.

Vi saprò dire.
Re:libri
« Risposta #1695 il: 19 Set 2016, 07:59 »


Re:libri
« Risposta #1696 il: 19 Set 2016, 09:21 »



...che figata il "zero titoli" che si intravede di fianco...

é una cosa voluta?  :since
Re:libri
« Risposta #1697 il: 19 Set 2016, 11:26 »
Sto faticosamente cercando di superare il trauma da rottura del ebook.
Da un giorno all'altro ha smesso di funzionare e mi sono ritrovato senza una riga dei libri letti negli ultimi due anni.
Ora non so se ricomprarne uno o tornare al cartaceo.

Comunque sto cercando di ricominciare leggendo "Cristo col fucile in spalla" di Kapuscinski.
Una serie di brevi reportage su rivoluzioni e rivoluzionari degli anni 60/70 tra Medio Oriente, Africa e America Latina.
Scritto molto bene.
Credo che non sarà l'unico che leggerò del giornalista polacco.

Ho iniziato a leggere Kapuscinski questo inverno grazie al National Geographic Italia che dava in allegato "Ebano". Gran cronista. E sì, scriveva molto bene. Per ora però sono rimasto ad un solo altro volume letto ("La guerra del football")

Nel frattempo, scollegandomi completamente dallo scrittore polacco, sto leggendo, con un ritardo di 25 anni, il "Ciclo della Fondazione" di Asimov. In poche parole ho ritrovato il primo libro della serie, acquistato nel '93 ma mai letto fino ad ora, nascosto all'interno di uno scaffale. Tutto ingiallito e ammuffito. Per carità, datato e tutto quanto, ma un vero classico del genere.
Re:libri
« Risposta #1698 il: 19 Set 2016, 11:55 »

...che figata il "zero titoli" che si intravede di fianco...

é una cosa voluta?  :since

no, è un caso
e io credo al caso  :)

Offline mazzok

*****
6650
Re:libri
« Risposta #1699 il: 19 Set 2016, 12:51 »
no, è un caso
e io credo al caso  :)

mi è venuto in mente questo libro di Paul Auster  :)

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod