libri

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissi

*****
22326
Re:libri
« Risposta #480 il: 09 Gen 2013, 13:27 »
Di McCarthy ho letto Non è un paese per vecchi, Il buio fuori e Meridiano di sangue
Come si colloca Suttree rispetto a questi?
Re:libri
« Risposta #481 il: 09 Gen 2013, 13:30 »
...nel frattempo mi sono gustato un graaaaaaaande classico che mi mancava. Giaceva nella pila dei libri in attesa, la storia probabilmente la conoscete tutti almeno dal film ma ne consiglio la lettura a tutti:



E ieri sera dopo la partita è partito il secondo Winslow, L'inverno di Frankie Machine.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #482 il: 09 Gen 2013, 15:04 »
E ieri sera dopo la partita è partito il secondo Winslow, L'inverno di Frankie Machine.

faticavi a prendere sonno, ve?
 :)

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #483 il: 09 Gen 2013, 15:09 »
Di McCarthy ho letto Non è un paese per vecchi, Il buio fuori e Meridiano di sangue
Come si colloca Suttree rispetto a questi?

appena dopo il buio fuori ma prima degli altri due, cronologicamente
 :=))

la frase simbolo del libro è: credo che gli ultimi e i primi soffrano allo stesso modo perché non è solo nelle tenebre della notte che tutte le anime sono un'anima sola

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #484 il: 12 Gen 2013, 09:34 »
la frase simbolo del libro è: credo che gli ultimi e i primi soffrano allo stesso modo perché non è solo nelle tenebre della notte che tutte le anime sono un'anima sola

Quindi me sta a dì che tifà Juve o Siena è uguale. In effetti sò biaconeri tutti e due!  :pp

O sò io che sò poco profondo???   :=))

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #485 il: 14 Gen 2013, 21:30 »
Consigliato da una mia amica. Letto tutto d'un fiato! Davvero bello!

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #486 il: 18 Gen 2013, 09:48 »
Consigliato da una mia amica. Letto tutto d'un fiato! Davvero bello!



van gogh?
(pr. fàn khokh)

Offline vaz

*****
54804
Re:libri
« Risposta #487 il: 18 Gen 2013, 10:43 »
Suttree  :o
meraviglioso

consiglio anche Dio Odia il Giappone

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #488 il: 18 Gen 2013, 12:42 »
Suttree  :o
meraviglioso

 :beer:

tosto, però
Re:libri
« Risposta #489 il: 18 Gen 2013, 15:22 »
Suttree  :o
meraviglioso


Lo sto leggendo in questi giorni, l'unico che mi mancava di Mc Carthy.

Che dire, forse non ho più la capacità di concentrazione dei vent'anni, ma sto facendo grande fatica nonostante la venerazione per l'autore. Ho letto un centinaio di pagine, grandi atmosfere come sempre, squarci di filosofia autentica, aria che ristagna fra le pagine come sul fiume lercio dove vive il protagonista.
Ma ho bisogno di una storia.  Sarà un mio limite, ma se non c'è una trama potente -nei libri o nel cinema- tendo ad arrendermi.
Forse sono prosaico o forse, tra poco, lo zio Cormac mi assesterà quel cazzotto allo stomaco che pretendo da lui.
Re:libri
« Risposta #490 il: 18 Gen 2013, 15:29 »


Sarà perchè parla di luoghi che ho conosciuto dai racconti di mio padre, sarà perchè lei ha la mia età, sarà perchè la sua scrittura originale mi ha coinvolto dopo un'iniziale diffidenza, ma a me è piaciuto molto questo libro, a tratti mi ha emozionato pensare che quelle persone, quei modi di dire, quell'umanità me la porto appresso pure a 2000Km di distanza.
Qualche piccolo passaggio a vuoto, ma da un'opera prima si può accettare.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #491 il: 18 Gen 2013, 15:30 »
Lo sto leggendo in questi giorni, l'unico che mi mancava di Mc Carthy.

Che dire, forse non ho più la capacità di concentrazione dei vent'anni, ma sto facendo grande fatica nonostante la venerazione per l'autore. Ho letto un centinaio di pagine, grandi atmosfere come sempre, squarci di filosofia autentica, aria che ristagna fra le pagine come sul fiume lercio dove vive il protagonista.
Ma ho bisogno di una storia.  Sarà un mio limite, ma se non c'è una trama potente -nei libri o nel cinema- tendo ad arrendermi.
Forse sono prosaico o forse, tra poco, lo zio Cormac mi assesterà quel cazzotto allo stomaco che pretendo da lui.

hai ragione
perfettamente ragione

Offline vaz

*****
54804
Re:libri
« Risposta #492 il: 18 Gen 2013, 15:36 »
:beer:

tosto, però

sì..ma mi è piaciuto in maniera assurda
fino ad ora ho letto 3 dei suoi libri

The sunset limited
La Strada
e adesso Suttree

il commento che mi sento di fare è: mortacci sua
mi ha folgorato

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:libri
« Risposta #493 il: 18 Gen 2013, 15:59 »

Non ne sto traendo alcun beneficio, ma è realmente quello che sto facendo.
Più o meno inconsciamente.
Saranno anni che non finisco un libro, anzi, saranno anni che non supero le prime 50 pagine.
Come si guarisce?

Offline Drake

*****
5690
Re:libri
« Risposta #494 il: 18 Gen 2013, 16:09 »
Saranno anni che non finisco un libro, anzi, saranno anni che non supero le prime 50 pagine.
Come si guarisce?

Anche a me è capitato, anche se non per periodi così lunghi, se non ti va di leggere non leggere, mica è obbligatorio. Oppure prova a buttarti su qualcosa di leggero, sui fumetti o sui romanzi brevi.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #495 il: 18 Gen 2013, 16:10 »
Lo sto leggendo in questi giorni, l'unico che mi mancava di Mc Carthy.

Che dire, forse non ho più la capacità di concentrazione dei vent'anni, ma sto facendo grande fatica nonostante la venerazione per l'autore. Ho letto un centinaio di pagine, grandi atmosfere come sempre, squarci di filosofia autentica, aria che ristagna fra le pagine come sul fiume lercio dove vive il protagonista.
Ma ho bisogno di una storia.  Sarà un mio limite, ma se non c'è una trama potente -nei libri o nel cinema- tendo ad arrendermi.
Forse sono prosaico o forse, tra poco, lo zio Cormac mi assesterà quel cazzotto allo stomaco che pretendo da lui.

paro, paro.
sarà che l'ho iniziato a leggere a natale e mi è passata la voglia dopo 50 pagine che non decollavano, l'ho lasciato là.
ne ho letti diversi di mc carthy e preferisco le atmosfere di "meridiani di sangue", "cavalli selvaggi" e "figlio di dio", anche "la strada" non mi ha entusiasmato, ma questo l'ho trovato troppo pesante, riproverò più in là.

In due giorni, invece, mi sono sparato "Tu sei il male" di roberto costantini e mi è paiciuto abbastanza, anche perchè è il mio genere.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libri
« Risposta #496 il: 18 Gen 2013, 16:14 »
Lo sto leggendo in questi giorni, l'unico che mi mancava di Mc Carthy.

Che dire, forse non ho più la capacità di concentrazione dei vent'anni, ma sto facendo grande fatica nonostante la venerazione per l'autore. Ho letto un centinaio di pagine, grandi atmosfere come sempre, squarci di filosofia autentica, aria che ristagna fra le pagine come sul fiume lercio dove vive il protagonista.
Ma ho bisogno di una storia.  Sarà un mio limite, ma se non c'è una trama potente -nei libri o nel cinema- tendo ad arrendermi.
Forse sono prosaico o forse, tra poco, lo zio Cormac mi assesterà quel cazzotto allo stomaco che pretendo da lui.

grande e serio problema. la soglia di attenzione col digitale è caduta, si è abbassata.
leggo tantissimo ma con i libri è amore e odio (e ne compro 150 l'anno...)

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #497 il: 18 Gen 2013, 16:32 »
Comunque per gli amanti del pugno nello stomaco consiglio la lettura dello "splendido" Trilobiti di Breece D’J Pancake, unica opera di questo autore maledetto morto suicida all'età di 26 anni, segnalato su questo forum dal maestro Silverado.

Offline cartesio

*****
22167
Re:libri
« Risposta #498 il: 18 Gen 2013, 17:06 »
James Ellroy è un maledetto genio.

Ho letto Dalia nera, L.A. Confidential, American Tabloid, Sei pezzi da mille, ed ora ho attaccato Il sangue è randagio.

Anche se tende a replicare i personaggi, mi riesce difficile staccarmi da quelle atmosfere. Finito questo dovrò disintossicarmi.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #499 il: 18 Gen 2013, 17:07 »
sì..ma mi è piaciuto in maniera assurda
fino ad ora ho letto 3 dei suoi libri

The sunset limited
La Strada
e adesso Suttree

il commento che mi sento di fare è: mortacci sua
mi ha folgorato

Io ho lettosolo The Road e No Country, e sono rimasto anch'io folgorato.
Mo' PW m'ha un po' raffreddato :DD
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod