Documentari, Docuserie et simila

0 Utenti e 170 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #120 il: 16 Lug 2022, 00:24 »
In ordine sparso, alcune cose che sicuramente saranno già state nominate:

The Last Narc su PrimeVideo
The challenge - Eta su PrimeVideo
Fear city su Netflix
I tre stupendi di Asif Kapadia sempre su Netflix (Maradona, Senna, Amy)
LA 92
Wild wild country su Netflix una perla
Un buon trip
Magic/Bird su sky
The Last dance vabbè credo nemmeno valga la pena menzionarlo

Offline Gulp

*****
18449
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #121 il: 23 Ago 2022, 22:27 »
Ho quasi finito di vedere "Processi Mediatici" su Netflix

Non è una semplice, mi ha fatto salire abbastanza il veleno e anche una discreta sfiducia nella giustizia.

In tutti questi casi mi sembra che la mediaticità del processo abbia aiutato il colpevole. Altro che cancel culture

Offline naoko

*****
9576
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #122 il: 21 Nov 2022, 15:09 »
ho visto la docuserie su netflix relativa al caso di emanuela orlandi, vatican girl, molto ben fatto!

ho anche visto quello su una delle due babysquillo dei parioli, su sky, la ragazza dei parioli, su questo avrei molto di cui discorrere in effetti. ma non conosco bene la storia, quindi mi devo documentare.
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #123 il: 21 Nov 2022, 16:39 »
ho visto la docuserie su netflix relativa al caso di emanuela orlandi, vatican girl, molto ben fatto!

Me lo sono visto tutto d'un botto la settimana scorsa.
Preciso, ben fatto, con alcune astuzie drammaturgiche all'americana che sebbene diano un retrogusto di fiction al tutto, non disturbano più di tanto la visione a chi, come molti di noi, è cresciuto con questa storia sulle prime pagine dei giornali.

Attenzione spoiler
Ad esempio di fortissimo effetto il momento in cui il fratello cita la frase che gli rivolge il papa e che, probabilmente, chiude terribilmente la vicenda.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #124 il: 21 Nov 2022, 17:28 »
L’ho visto anch’io, e se ero la famiglia Orlandi andavo all’Angelus con un bazooka.
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #125 il: 21 Nov 2022, 22:31 »
Molto bella la docuserie in 5 puntate su Sky "Una squadra" sulla vicenda relativa alla finale di coppa Davis 1976 giocata, e vinta, dall'Italia in e contro il Cile, all'epoca governato dalla dittatura di Pinochet. In realtà si parla di molto altro, dalla situazione politica alla vita privata degli azzurri, ad iniziare da Belardinelli che li convinse ad allenarsi a Formia per un periodo prolungato, passando per il capitano non giocatore Pietrangeli e terminando con il più talentuoso dei tennisti, Adriano Panatta, senza dimenticare Bertolucci, Barazutti e Zugarelli. Da vedere.
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #126 il: 21 Nov 2022, 22:37 »
L’ho visto anch’io, e se ero la famiglia Orlandi andavo all’Angelus con un bazooka.

Stesso identico effetto. Io gli avrei mollato una pizza.

Offline naoko

*****
9576
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #127 il: 18 Apr 2023, 08:02 »
vista la docuserie su alex schwazer. a me è piaciuta molto, e ha rafforzato l'idea che avevo di lui.

qualcuno lo ha visto? mi piacerebbe avere un confronto :))

Offline Jabot

*
2673
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #128 il: 18 Apr 2023, 12:56 »
Amazon prime. Serie completa "fringe" e dopo tanti anni, l'ho iniziata di nuovo

Offline Warp

*
10089
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #129 il: 19 Apr 2023, 17:33 »
Qualcuno ha visto la serie su sky arte "Sound gigante - Storia alternativa della musica italiana"?
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #130 il: 19 Apr 2023, 23:05 »
Qualcuno ha visto la serie su sky arte "Sound gigante - Storia alternativa della musica italiana"?
No, perchè non ho sky.
Merita?

Offline Warp

*
10089
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #131 il: 19 Apr 2023, 23:22 »
No, perchè non ho sky.
Merita?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/06/sound-gigante-su-sky-arte-finalmente-un-omaggio-alla-musica-alternativa-italiana/6985158/

boh, anche io chiedevo lumi in merito. Le premesse sembrano buone. Potrebbe essere venuta fuori una cosa interessante visto che i temi sono tra i meni battuti nella storiografia musicale italiana ufficiale.
L'unico lavoro che mi viene in mente sulle stesse tematiche è lo strepitoso Superonda. Storia segreta della musica italiana di Valerio Mattioli di qualche anno fa.
I risultati non  saprei.
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #132 il: 02 Dic 2023, 11:05 »
vista la docuserie su alex schwazer. a me è piaciuta molto, e ha rafforzato l'idea che avevo di lui.

qualcuno lo ha visto? mi piacerebbe avere un confronto :))

L'ho vista anch'io e, se ho ben inteso, mi ha provocato lo stesso effetto.
Mi è piaciuta molto
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod