libri

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26498
Re:libri
« Risposta #520 il: 05 Feb 2013, 15:33 »
x chi ha l'e-book reader su amazon c'è in offerta
"comunque vada nessun rimorso" di pino cacucci
consigliatissimo 

Offline Pat Pat

*****
1227
R: Re:libri
« Risposta #521 il: 05 Feb 2013, 16:43 »
celo

Mi manca! Ma ancora per poco... ;)


Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libri
« Risposta #522 il: 07 Feb 2013, 00:09 »


Sarà perchè parla di luoghi che ho conosciuto dai racconti di mio padre, sarà perchè lei ha la mia età, sarà perchè la sua scrittura originale mi ha coinvolto dopo un'iniziale diffidenza, ma a me è piaciuto molto questo libro, a tratti mi ha emozionato pensare che quelle persone, quei modi di dire, quell'umanità me la porto appresso pure a 2000Km di distanza.
Qualche piccolo passaggio a vuoto, ma da un'opera prima si può accettare.

davvero ti pioqqque?
Re:libri
« Risposta #523 il: 07 Feb 2013, 17:01 »

il senso di una fine - julian barnes

"La nostra vita non è la nostra vita, ma solo la storia che ne abbiamo raccontato"
molto molto molto bello
una storia minimal, tantissimi indizi, moltissime domande, quasi un giallo psicologico
la vita, quella vera, quella che fa male, si svela pian piano ed è, per certi versi, il colpo di scena finale fa seguito ad un disvelamento che mostra come sia assai discutibile la nostra versione dei fatti, e quanto risulti fallace il monologo con cui ci costruiamo da soli la nostra storia auto assolutoria
un po' come quando tarallo racconta delle sue conquiste in gioventù
attenzione (possibile SPOILER):

s'era scopato la suocera?

 :o

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #524 il: 08 Feb 2013, 08:59 »
 8)
Re:libri
« Risposta #525 il: 08 Feb 2013, 12:58 »
Dopo American Tabloid di Winslow ho deciso di prendermi una piccola pausa dal periodo Noir (ma non dai libri "angoscianti" e certamente non dai MATTONI) ed essendo finalmente riuscito a trovare un'edizione che mi soddisfacesse (online, nel mercato dell'usato: aborro le ultraeconomiche da edicola!) mi sono regalato questo capolavoro del Maestro che da tantissimo tempo di riproponevo di leggere:





Mio Dio come scrive quest'uomo...
Quanti fan del Re ci sono qui? Ho cominciato a leggerlo da poco tempo. Avevo più o meno coscientemente paura di cadere nella dipendenza e me ne sono sempre tenuto alla larga. Poi ho ceduto alla curiosità di leggere Shining... e sono stato da subito suo.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #526 il: 08 Feb 2013, 16:14 »
"American Tabloid" di Ellroy, magari...  :)
Io ho cominciato ieri sera "L'inverno di Frankie Machine" e già mi piace.... ;)
IT strepitoso!!
Mio fratello è un cultore, ce li ha tutti...a me piacque da morire "Cose preziose"

Ti è piaciuto Ellroy?
 :beer:
Re:libri
« Risposta #527 il: 09 Feb 2013, 13:23 »
Cacchio! Sì di Ellroy, me so' incartato.  :)
Mi è piaciuto. Inquietante e verosimile, ma devo dire che non sono un fanatico del suo stile.

Ciò non toglie che alla prossima puntata in libreria mi procurerò Sei pezzi da mille.

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:R: Re:libri
« Risposta #528 il: 15 Feb 2013, 10:17 »
Guarda, L'Inverno di Frankie Machine è bello bello (e spero davvero che arrivi un giorno questo benedetto film con De Niro) ma se vuoi davvero capire quanto sia un genio Winslow leggi Il Potere del Cane.

Che dire? hai perfettamente ragione. L'inverno di Frankie Machine è bello bello, ma Il potere del cane è di gran lunga superiore, sia per come sono delineati i personaggi che per l'intreccio della trama.

Senza dubbio tra i migliori letti di recente!

Grazie ancora!  :beer:

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #529 il: 06 Mar 2013, 10:36 »
Ho finito stanotte il potere del perro.
Bellissimo, mi ha ricordato American Tabloid, anche se la storia è completamente diversa, ma Winslow coniuga il romanzo con il periodo storico ed incastra gli avvenimenti accaduti veramente con l'immaginazione della storia in maniera perfetta.
Non a caso Ellroy dice che è "il più grande romanzo sulla droga che sia mai stato scritto".
Comunque la storia di Franki Machianno mi è piaciuto davvero tanto, non so dire quale dei due preferisco.
Proseguo con i libri di Winslow, mentre consiglio (ma sicuramente l'avrà già letto) a Porga questo libro, non bellissimo, ma il genere e la terra in cui è ambientato ti sono familiari.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #530 il: 06 Mar 2013, 11:13 »
no, non l'ho letto, ma me lo segno
 8)

cmq, quando più di 3 anni fa scoprii kolima lilin, capii subito che c'era del buono e del bello

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #531 il: 06 Mar 2013, 11:31 »
E' autobiografico e narra l'adoloscenza di Limonv, se vuoi leggere della vita di Limonv devi leggere questo:

Offline Nano

*
1358
Re:libri
« Risposta #532 il: 06 Mar 2013, 18:17 »
Mio Dio come scrive quest'uomo...
Quanti fan del Re ci sono qui? Ho cominciato a leggerlo da poco tempo. Avevo più o meno coscientemente paura di cadere nella dipendenza e me ne sono sempre tenuto alla larga. Poi ho ceduto alla curiosità di leggere Shining... e sono stato da subito suo.

IT è un capolavoro del genere, mi sono promesso di rileggerlo.
Comunque, dopo aver letto un po di suoi romanzi, ti consiglio di cominciare la saga della Torre nera, ti renderà schiavo!  :beer:

Online Rorschach

*****
12833
Re:libri
« Risposta #533 il: 06 Mar 2013, 18:20 »
Io mi sto innamorando di Benni, Saltatempo è un capolavoro.

Offline sharp

*****
26498
Re:libri
« Risposta #534 il: 07 Mar 2013, 01:26 »
Io mi sto innamorando di Benni, Saltatempo è un capolavoro.

I primi tutti belli gli ultimi così così
Re:libri
« Risposta #535 il: 07 Mar 2013, 11:07 »
Io mi sto innamorando di Benni, Saltatempo è un capolavoro.

 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #536 il: 07 Mar 2013, 12:46 »
Dopo American Tabloid

hai letto American Tabloid e te sei fermato? vergogna!!!  :x

(è una trilogia, il secondo libro si chiama Sei Pezzi Da Mille, il terzo si chiama Il Sangue è Randagio... daje, poi quando finisci t'aspetto qui... me sa che so' l'unico che se l'è bevuta tutta...)

di Winslow lasciate perdere Frankie Machine, che pure è un buon libro (come tutti i suoi) e fiondatevi su Il Potere del Cane, poi Le Belve e il suo prequel, I Re del Mondo, inoltre consiglio anche La Lingua del Fuoco...

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #537 il: 07 Mar 2013, 12:47 »
Ho finito stanotte il potere del perro.
Bellissimo, mi ha ricordato American Tabloid, anche se la storia è completamente diversa, ma Winslow coniuga il romanzo con il periodo storico ed incastra gli avvenimenti accaduti veramente con l'immaginazione della storia in maniera perfetta.
Non a caso Ellroy dice che è "il più grande romanzo sulla droga che sia mai stato scritto".
Comunque la storia di Franki Machianno mi è piaciuto davvero tanto, non so dire quale dei due preferisco.
Proseguo con i libri di Winslow, mentre consiglio (ma sicuramente l'avrà già letto) a Porga questo libro, non bellissimo, ma il genere e la terra in cui è ambientato ti sono familiari.


ah ecco, non avevo letto... bravo. ora passa alle Belve e al prequel.

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #538 il: 07 Mar 2013, 12:49 »
James Ellroy è un maledetto genio.

Ho letto Dalia nera, L.A. Confidential, American Tabloid, Sei pezzi da mille, ed ora ho attaccato Il sangue è randagio.

Anche se tende a replicare i personaggi, mi riesce difficile staccarmi da quelle atmosfere. Finito questo dovrò disintossicarmi.

ottimo...  ;))

Offline syrinx

*****
21619
Re:libri
« Risposta #539 il: 07 Mar 2013, 14:20 »
Letture recenti:

Freedom di Franzen. Voto 7

Clockwork Orange di Burgess. Voto 7.5

L'Incal di Moebius e Jodorowsky. Voto 8

Diario di Fiume ed altre storie di Gipi. Voto 8
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod