libri

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #680 il: 02 Lug 2013, 14:17 »
Io sono rimasto delusissimo, una trama e un finale davvero appena accennati...
Mia moglie mi ha sentito dire ad alta voce 'che cagata' all'una di notte, dopo aver terminato l'ultimo paragrafo (leggo su ereader, e non facendo caso alla numerazione delle pagine non mi immagino 'quanto manca' mentra sto leggendo).
la trama secondo me nei primi due libri era abbastanza buona, nel libro 3 invece un "mosciume" continuo.. l'ho divorato in 3 giorni perché speravo che ad un certo punto succedesse qualcosa, e invece mi è successo quello che è successo a te: leggevo dal tablet e mi sono ritrovata all'ultima pagina senza nemmeno rendermene conto :(

ora mi sto rileggendo nel segno della pecora (è uscita una nuova edizione [non traduzione, solo packaging] e non ho resistito.. ho addirittura la prima prima di longanesi introvabile  :p ) e proseguirò con dansu dansu dansu per ricordarmi che lui sa scrivere ben di meglio! :)

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #681 il: 06 Lug 2013, 15:53 »
io lo comprai quando uscì, memore della bellezza de 'Il nome della rosa'.
La prima lettura si arrestò a pag.40, a causa della pesantezza e lentezza dell'avvio.


Uguale anche io, fino a qui. L'ho ripreso quest'anno e sono riuscito a finirlo, ma al contrario tuo che l'hai divorato, per tigna e dopo tanta fatica.
Che ti devo dire, forse bisogna essere all'altezza di certi libri... Io ancora non lo sono, evidentemente...  :)
Re:libri
« Risposta #682 il: 06 Lug 2013, 17:26 »
a me questo non è dispiaciuto...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #683 il: 10 Lug 2013, 09:45 »
la trama secondo me nei primi due libri era abbastanza buona, nel libro 3 invece un "mosciume" continuo.. l'ho divorato in 3 giorni perché speravo che ad un certo punto succedesse qualcosa, e invece mi è successo quello che è successo a te: leggevo dal tablet e mi sono ritrovata all'ultima pagina senza nemmeno rendermene conto :(

ora mi sto rileggendo nel segno della pecora (è uscita una nuova edizione [non traduzione, solo packaging] e non ho resistito.. ho addirittura la prima prima di longanesi introvabile  :p ) e proseguirò con dansu dansu dansu per ricordarmi che lui sa scrivere ben di meglio! :)

Credo di averlo scritto da qualche parte: Murakami ha TOPPATO clamorosamente libro. La storia è scritta in maniera piatta, le descrizioni (musica, cibo, ambienti, stati d'animo) sono clamorosamente al di sotto dei suoi standards, il finale è una boiata clamorosa. Sono incaxxato come una bestia, il terzo volume non volevo nemmeno leggerlo ma un libro iniziato va comunque finito. Mammamia che cagata. Ho letto quasi tutto di Murakami, il libro che ho adorato (e divorato) più di tutti è stato Kafka sulla spiaggia, ma ho amato anche L'uccello che girava le viti del mondo, Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood...1Q84 non sembra quasi nemmeno opera dello stesso autore.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #684 il: 10 Lug 2013, 09:46 »
Stamattina ho appena finito di leggere Sorgo Rosso di Mo Yan. L'ho trovato stupendo.

Offline sharp

*****
26498
Re:libri
« Risposta #685 il: 11 Lug 2013, 00:07 »
Credo di averlo scritto da qualche parte: Murakami ha TOPPATO clamorosamente libro. La storia è scritta in maniera piatta, le descrizioni (musica, cibo, ambienti, stati d'animo) sono clamorosamente al di sotto dei suoi standards, il finale è una boiata clamorosa. Sono incaxxato come una bestia, il terzo volume non volevo nemmeno leggerlo ma un libro iniziato va comunque finito. Mammamia che cagata. Ho letto quasi tutto di Murakami, il libro che ho adorato (e divorato) più di tutti è stato Kafka sulla spiaggia, ma ho amato anche L'uccello che girava le viti del mondo, Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood...1Q84 non sembra quasi nemmeno opera dello stesso autore.

secondo me l'ha scritto Kawana Tengo


 :=))




scherzi a parte ad inizio settimana ho finito di leggere il 3° volume,
non avevo mai letto nulla di Murakami, diciamo che questa trilogia
sicuramente non mi ha entusiasmato, la fine sembrava scontata dopo
poche pagine, mi hanno consigliato (la gentilissima Naoko) di leggere
qualcos'altro dello stesso autore, sicuramente lo farò, capita che non
tutto ciò che si scriva sia qualcosa di memorabile

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #686 il: 11 Lug 2013, 05:52 »
Sto circa al 70% di Savages di Winslow.
Ecco, per quanto le storie siano sempre godibili (anche se e' monotematico), si e' arrivati al punto in cui ha trovato lo schema, il filone, lo stile, e lo spinge a un livello cosi' estremo da risultare forzato e di conseguenza leggermente sgradevole.
Sono deluso e so che (a meno di grosse soprese) il Prequel richiedera' un piccolo sforzo da parte mia per finirlo senza incazzarmi.
Da uno intelligente come lui mi aspettavo creativita' invece di standardizzazione per mungere il pubblico adorante.

Offline giggio

*****
10672
Re:libri
« Risposta #687 il: 11 Lug 2013, 09:32 »
Io, per quello che dici te, tendo a non leggere libri dello stesso autore in periodi ravvicinati, anche se mi sono piaciuti molto, e intermezzo con altri, così è più difficile coglierne lo schema; ma non ho mai trovato nessuno che appoggiasse questa mia teoria  :D

Offline Rorschach

*****
12830
Re:libri
« Risposta #688 il: 11 Lug 2013, 15:27 »
Io, per quello che dici te, tendo a non leggere libri dello stesso autore in periodi ravvicinati, anche se mi sono piaciuti molto, e intermezzo con altri, così è più difficile coglierne lo schema; ma non ho mai trovato nessuno che appoggiasse questa mia teoria  :D

Io faccio così (tranne che con Asimov), ma soprattutto per variare e non restare legato agli stessi stili.
Re:libri
« Risposta #689 il: 11 Lug 2013, 18:29 »
Sto circa al 70% di Savages di Winslow.
Ecco, per quanto le storie siano sempre godibili (anche se e' monotematico), si e' arrivati al punto in cui ha trovato lo schema, il filone, lo stile, e lo spinge a un livello cosi' estremo da risultare forzato e di conseguenza leggermente sgradevole.
Sono deluso e so che (a meno di grosse soprese) il Prequel richiedera' un piccolo sforzo da parte mia per finirlo senza incazzarmi.
Da uno intelligente come lui mi aspettavo creativita' invece di standardizzazione per mungere il pubblico adorante.

Stessa mia sensazione quando ho letto questo libro.
E avevo letto tutti gli altri di Winslow.
Un consiglio, non vedere mai il film tratto dal libro che stai leggendo.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:libri
« Risposta #690 il: 11 Lug 2013, 21:55 »
Io, per quello che dici te, tendo a non leggere libri dello stesso autore in periodi ravvicinati, anche se mi sono piaciuti molto, e intermezzo con altri, così è più difficile coglierne lo schema; ma non ho mai trovato nessuno che appoggiasse questa mia teoria  :D

io idem con patate, ho sempre il terrore che mi vengano a noia.

E faccio lo stesso per la musica

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #691 il: 11 Lug 2013, 21:58 »
Io, per quello che dici te, tendo a non leggere libri dello stesso autore in periodi ravvicinati, anche se mi sono piaciuti molto, e intermezzo con altri, così è più difficile coglierne lo schema; ma non ho mai trovato nessuno che appoggiasse questa mia teoria  :D

Io ho la tendenza opposta e entro in fissa, ma questa esperienza mi fa riflettere e il tuo approccio va molto rivalutato :DD

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #692 il: 11 Lug 2013, 22:22 »
Credo di averlo scritto da qualche parte: Murakami ha TOPPATO clamorosamente libro. La storia è scritta in maniera piatta, le descrizioni (musica, cibo, ambienti, stati d'animo) sono clamorosamente al di sotto dei suoi standards, il finale è una boiata clamorosa. Sono incaxxato come una bestia, il terzo volume non volevo nemmeno leggerlo ma un libro iniziato va comunque finito. Mammamia che cagata. Ho letto quasi tutto di Murakami, il libro che ho adorato (e divorato) più di tutti è stato Kafka sulla spiaggia, ma ho amato anche L'uccello che girava le viti del mondo, Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood...1Q84 non sembra quasi nemmeno opera dello stesso autore.
Re:libri
« Risposta #693 il: 12 Lug 2013, 23:00 »
Sto leggendo l'autobiografia di Martin Luther King. Sono a pagina 130 di 300 e poco più pagine.

Non riesco ad andare avanti, c'è troppa religione in mezzo, è più forte di me.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #694 il: 15 Lug 2013, 09:56 »
Sto leggendo l'autobiografia di Martin Luther King.
Non riesco ad andare avanti

manco lui
 8)

Offline Tarallo

*****
111509
libri
« Risposta #695 il: 15 Lug 2013, 09:58 »
Te sei sbajato co' Don King? La religione per un Pastore come MLK non era un dettaglio...


Sent from their iPhone

Offline cartesio

*****
22059
Re:libri
« Risposta #696 il: 15 Lug 2013, 11:34 »
Ho appena iniziato Open, di Andre Agassi, aka A.K.A.. Se continua così fino alla fine, merita la vostra attenzione.
Re:libri
« Risposta #697 il: 15 Lug 2013, 14:15 »
Re:libri
« Risposta #698 il: 15 Lug 2013, 20:55 »
La religione per un Pastore come MLK non era un dettaglio...
Me ne sono accorto.

L'ho mollato. Adesso sto leggendo "I Malavoglia"; mi andava, tanto non me lo ricordo.

Offline vaz

*****
54598
Re:libri
« Risposta #699 il: 15 Lug 2013, 21:00 »
sto leggendo game of thrones

me pare un po' da regazzini
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod