libri

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zombi

Zombi

Re:libri
« Risposta #700 il: 15 Lug 2013, 21:44 »





Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #701 il: 17 Lug 2013, 09:00 »
sto leggendo game of thrones

me pare un po' da regazzini

In che senso???  :? :?

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #702 il: 17 Lug 2013, 09:36 »
appena messi nel kindle (non so in quale sequenza li leggerò, però)






Re:libri
« Risposta #703 il: 17 Lug 2013, 12:57 »
Sto leggendo adesso "Sua Santità" di Gianluigi Nuzzi, l'autore di "Vaticano S.p.A."

Il libro è pesante, certo non divertente nè rilassante, ma molto ben argomentato e soprattutto ci sono le carte a supporto di quanto viene trattato.
Lo consiglio a chi di voi abbia il desiderio di capire qualcosa in più sul perché Benedetto XVI abbia abdicato e soprattutto sulle gerarchie ecclesiastiche e sulle dinamiche Vaticane.

Online vaz

*****
54625
Re:libri
« Risposta #704 il: 17 Lug 2013, 14:45 »
In che senso???  :? :?

che è scritto un po' povero
sarà che mi viene da paragonare sempre a LOTR ma in 2 settimane ho letto 5 libri

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #705 il: 17 Lug 2013, 15:00 »
che è scritto un po' povero
sarà che mi viene da paragonare sempre a LOTR ma in 2 settimane ho letto 5 libri
Ok. E' molto scorrevole anche perchè Martin non è all'altezza della scrittura di Tolkien. (sempre secondo me!  :=)))

Online vaz

*****
54625
Re:libri
« Risposta #706 il: 17 Lug 2013, 16:37 »
Certo, è che quando leggo libri fantasy (anche se solo sulla carta in questo caso) mi viene spontaneo il paragone
Si, sono un nerd di LOTR
Re:libri
« Risposta #707 il: 18 Lug 2013, 12:44 »
Ho appena iniziato Open, di Andre Agassi, aka A.K.A.. Se continua così fino alla fine, merita la vostra attenzione.

OPEN è un capolavoro.

Offline Alexia68

*****
7195
Re:libri
« Risposta #708 il: 19 Lug 2013, 17:06 »

Offline syrinx

*****
21619
Re:libri
« Risposta #709 il: 20 Lug 2013, 18:53 »
Certo, è che quando leggo libri fantasy (anche se solo sulla carta in questo caso) mi viene spontaneo il paragone
Si, sono un nerd di LOTR

Io non leggo libri fantasy proprio perché il paraganoe con Tolkien sarebbe sempre impietoso.

Offline Paquito

*****
1655
Re:libri
« Risposta #710 il: 20 Lug 2013, 18:55 »
OPEN è un capolavoro.

Capolavoro capolavoro no, ma si fa leggere con molto piacere. L'ho divorato.

Il padre e' un pazzo, la descrizione del suo incontro con il padre della Graf rimarra' nella memoria.
Re:libri
« Risposta #711 il: 22 Lug 2013, 11:51 »
Avete mai letto nulla di Don DeLillo?

Io sto leggendo ora Americana, non avevo letto mai nulla di suo e devo dire che non mi sta convincendo tantissimo.
Scrive bene, sia chiaro, a volte sa essere interessante nelle digressioni. Il problema è che tutto il libro è una digressione. Frammenti di cose accadute, con il montaggio di un regista ubriaco, spesso fatti insignificanti che non capisci perché diavolo ti stia dicendo quelle cose.
Alla lunga si fa pesantina e ora che ho superato la metà sto facendo il conto alla rovescia di quanto mi manca a finirlo. Non proprio quello che uno si aspetta da un romanzo, insomma.

Prima di accantonare De Lillo vorrei sapere cosa ne pensate, se ho iniziato dal libro sbagliato e gli altri sono tutt'altra cosa o se si tratta di un mio grave limite e anche nei più famosi Rumore Bianco e Underworld usa lo stesso stile.

Online giggio

*****
10672
Re:libri
« Risposta #712 il: 22 Lug 2013, 11:55 »
Io ho letto underworld,  lo ho finito ma con fatica e ho avuto i tuoi stessi dubbi, vorrei però riprovare a leggerlo...
Re:libri
« Risposta #713 il: 24 Lug 2013, 13:26 »
Un gran bel libro:
Re:libri
« Risposta #714 il: 24 Lug 2013, 18:11 »
Un gran bel libro:


L'ho comprato per l'estate.

Senno' ho appena finito questo :


Il titolo in Italiano é assurdo, cosi' come la copertina.
Sembra un libro Harmony.
Invece é la storia terribile e affascinante dell'amore tra Robert capa e Gerda Taro.
Questa é la copertina francese.
Altra cosa.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #715 il: 28 Lug 2013, 18:13 »
(non solo i film, ma pure i libri riusciamo a rovinare nella traduzione...)

Offline charlie

*
9669
Re:libri
« Risposta #716 il: 28 Lug 2013, 19:41 »
Dopo aver divorato trilogia sporca, ho preso questo per l'estate

Offline Audrey

*
1408
Re:libri
« Risposta #717 il: 29 Lug 2013, 09:52 »
Senno' ho appena finito questo :



caro IB, appena letto il nome dell'autrice ho sobbalzato temendo per la tua incolumità.... spero sia stata una buona lettura, me lo saprai dire, per certo il suo scritto precedente è una delle cose più orride io abbia mai letto, una vera e propria truffa al mio QI (Quattrocento, ndA), astienitiene, per carità....  :nono:

io invece in questo momento sono stata folgorata dalla coppia Fruttero & Lucentini, mai letto nulla finora.... ma dopo aver soggiornato a giugno per una settimana in Maremma non ho potuto fare a meno di leggere questo



e adorarlo

ora mi sono buttata su questo



entrambi mi piacciono per l'atmosfera inevitabilmente agée, vagamente snob (o meglio, anti-snob) e per le digressioni che servono a costruire personaggi a tutto tondo, anche quelli minori, in modo da renderli indimenticabili
 

Online cartesio

*****
22065
Re:libri
« Risposta #718 il: 29 Lug 2013, 09:55 »
al mio QI (Quattrocento, ndA),

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Einstein tefanasega!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #719 il: 29 Lug 2013, 10:00 »
Torno su Winslow, per chiudere la mia partecipazione.
Delusissimo dal Prequel, si parla addosso, si piace, non si rinnova. Malissimo.
Ho goduto moltissimo col Cane, molto con Frankie Machine, Savages ha dato i primi, forti segni di aridita' d'idee, Kings of Cool is the nail in the coffin.
Comunque grazie del consiglio, ho conosciuto un autore nuovo, un gran libro (The Power of the Dog)  e ora so tutto del Drug Cartel messicano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod