libri

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54583
Re:libri
« Risposta #780 il: 22 Ago 2013, 10:33 »
Ma che libro è il potere del cane?  :o

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #781 il: 22 Ago 2013, 10:38 »
Ero in stallo con un libro pseudo "storico", ma mi hai fatto venire voglia di leggere questo! :))

 :=))

Ma che libro è il potere del cane?  :o

Bellissimissimissimo!!!!!!

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #782 il: 22 Ago 2013, 11:57 »
io ho divorato Mille splendidi soli di Hosseini

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #783 il: 22 Ago 2013, 12:04 »
io ho divorato Mille splendidi soli di Hosseini


 ;)
più bello del Cacciatore di aquiloni
t'è scesa la lacrima?
confesso che IO mi son dovuto stropicciare l'angoletto dell'occhio...
libro che ogni donna dovrebbe leggere, secondo me.

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #784 il: 22 Ago 2013, 12:06 »
si, molto più bello!
.. diciamo che sto periodo poi sono ancora più sensibile :))

si, hai proprio ragione
dovrebbe leggerlo ogni donna
ma forse anche ogni uomo ;))

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #785 il: 22 Ago 2013, 12:09 »
Io l'ho fatto, infatti.
Comunque era quello che ci voleva in questo periodo della tua vita...
Un bacio
 ;)

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #786 il: 22 Ago 2013, 12:31 »
accetto consigli sulla stessa scia... :))

Offline Dissi

*****
22255
Re:libri
« Risposta #787 il: 22 Ago 2013, 12:33 »
i miei ultimi 3:

cominciamo con il Lamento del maestro Portnoy



lavoro giovanile, non all'altezza della produzione successiva, ma comunque godibile e scorrevole, anche per l'argomento trattato.

passiamo al super celebrato Easton Ellis di American Psycho



una grossa delusione, avevo grandi aspettative su questo libro, a causa della sua fama IMHO ingiustificata.
Eccessivamente lungo, si sarebbero potute tagliare 200 pagine senza nulla togliere alla trama, pedante e tassonomico nelle descrizioni degli abiti e degli oggetti, susseguirsi degli eventi prevedibile senza alcuna suspance, lo sconsiglio.

Passiamo al caso letterario degli ultimi anni, lo Strano caso:




Davvero un bel libro, molto profondo e poetico ma, c'è un MA grosso come una casa

SPOILER

Per chi lo ha letto e mi rivolgo principalmente ai lettori di sesso maschile, con figli, non pensate che l'autore sia stato quantomeno ingeneroso con il personaggio del padre di Cristopher ?
Voglio dire, viene lasciato dalla moglie, che se ne va con quella merda del sig. Shears, si rimbocca le maniche e riesce a coniugare, da solo, lavoro e gestione di un figlio problematico. E' lui che lo va a riprendere in giro per il quartiere, di notte, che gli cucina e gli lava, che ne gestisce le intemperanze ed i periodi difficili, mica la madre, che se ne sta bella bella a Londra a trombare con Shears, però scrivendogli una lettera a settimana, vuoi mettere ?
Anche l'episodio dell'uccisione del cane, seppur deplorevole, è umano e comprensibile, si aspettava, sentimentalmente e umanamente, qualcosa di più da lei e la delusione è stata grande, tra l'altro si intuisce anche che lei abbia pronunciato frasi sgradevoli sulla disabilità di Cristopher.
Va bene la parabola della madre prodiga, ma il vero eroe del libro, nella sua normalità è proprio il padre.
Re:libri
« Risposta #788 il: 22 Ago 2013, 12:53 »
passiamo al super celebrato Easton Ellis di American Psycho



una grossa delusione, avevo grandi aspettative su questo libro, a causa della sua fama IMHO ingiustificata.
Eccessivamente lungo, si sarebbero potute tagliare 200 pagine senza nulla togliere alla trama, pedante e tassonomico nelle descrizioni degli abiti e degli oggetti, susseguirsi degli eventi prevedibile senza alcuna suspance, lo sconsiglio.

American psycho non è un giallo: è un libro sull'ossessione di un serial killer specchiata nell'ossessione per i consumi della societa' yuppie anni 80.
Le descrizioni degli abiti e degli oggetti ( cosi come le deliranti recensioni di musicisti pop ) sono funzionali
alla rappresentazione di tale ossessivita'.

Offline Dissi

*****
22255
Re:libri
« Risposta #789 il: 22 Ago 2013, 13:05 »
American psycho non è un giallo: è un libro sull'ossessione di un serial killer specchiata nell'ossessione per i consumi della societa' yuppie anni 80.
Le descrizioni degli abiti e degli oggetti ( cosi come le deliranti recensioni di musicisti pop ) sono funzionali
alla rappresentazione di tale ossessivita'.

si certo, non è un giallo, mi sono spiegato  male.
quello che volevo dire è che la ripetizione, ossessiva appunto, di situazioni, abiti ed oggetti, tutti uguali, per 500 pagine, risulta pesante ed eccessiva, sempre IMHO ovviamente

Offline sharp

*****
26485
R: Re:libri
« Risposta #790 il: 22 Ago 2013, 13:20 »
American psycho non è un giallo: è un libro sull'ossessione di un serial killer specchiata nell'ossessione per i consumi della societa' yuppie anni 80.
Le descrizioni degli abiti e degli oggetti ( cosi come le deliranti recensioni di musicisti pop ) sono funzionali
alla rappresentazione di tale ossessivita'.

Concordo a me piacque 8)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #791 il: 22 Ago 2013, 13:51 »
accetto consigli sulla stessa scia... :))

A me sono rimasti nel cuore i due libri di Falcones: La cattedrale del mare e La mano di Fatima.
Però sono romanzi un pochino diversi dove si intreccia la storia, la religione e l'amore, suscitando una selva di emozioni, sono bei tomi, ma scorrono via che è un piacere.

Offline Tarallo

*****
111509
libri
« Risposta #792 il: 22 Ago 2013, 14:02 »
Vabbe' Philip Roth va letto TUTTO.


Sent from their iPhone

Offline sharp

*****
26485
R: libri
« Risposta #793 il: 22 Ago 2013, 14:07 »
Per chi non avesse mai letto nulla di Jorge Amado lo straconsiglio, uno dei più grandi del secolo passato,credo di aver letto tutti i suoi libri tradotti in italiano, molti sono dei capolavori ma comunque non ce n'è stato uno che non fosse valsa la pena leggere

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Offline TheVoice

*****
6455
Re:libri
« Risposta #794 il: 24 Ago 2013, 11:44 »
Ho appena finito tutta la saga del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni.

Lo consiglio agli amanti del genere e non.

Adesso sono alle prese con Il metodo del Coccodrillo, che scorre che è una bellezza

Zombi

Zombi

Re:libri
« Risposta #795 il: 24 Ago 2013, 15:45 »
i miei ultimi 3:

 

passiamo al super celebrato Easton Ellis di American Psycho



una grossa delusione, avevo grandi aspettative su questo libro, a causa della sua fama IMHO ingiustificata.
Eccessivamente lungo, si sarebbero potute tagliare 200 pagine senza nulla togliere alla trama, pedante e tassonomico nelle descrizioni degli abiti e degli oggetti, susseguirsi degli eventi prevedibile senza alcuna suspance, lo sconsiglio.


la forza questo libro cult degli anni Ottanta è esattamente nella dettaglata descrizione di abiti e oggetti, ove le caratteristiche umane sono espunte

è un libro che va contestualizzato, altrimenti non lo si capisce

Zombi

Zombi

Re:R: libri
« Risposta #796 il: 24 Ago 2013, 15:46 »
Per chi non avesse mai letto nulla di Jorge Amado lo straconsiglio, uno dei più grandi del secolo passato,credo di aver letto tutti i suoi libri tradotti in italiano, molti sono dei capolavori ma comunque non ce n'è stato uno che non fosse valsa la pena leggere

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

letti tutti e tutto
un titano della letteratura novecentesca

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #797 il: 25 Ago 2013, 02:34 »
in un'interessante 48 ore nella ridente località - che mi diede un natale - di San Martino al Cimino (VT) [4.000 abitanti (età media 78 anni), 8 ristoranti, 5 bar, 1 cimitero, nessuna possibilità che un 3g funzioni propriamente ma una delle chiese più belle del mondo], oltre a prendere 5 kg la noia mi ha portato a divorare diversi libri:

Divorato in una notte insonne. Più per voyerismo a dire il vero eh.. E poi è sposato alla mia tennista preferita!

siccome avevo finito questo e non avevo portato altri libri pensando di non avere tempo per leggere altro, ho riletto questo, che era li in prestito a mia madre



Ecco questo è un gran libro. Ambientato nella Istanbul del tremendo terremoto del 1999, è la storia di una famiglia Curda, fondamentalista islamica, emigrata a Istanbul dopo la guerra. Affronta il difficile equilibrio delle due facce di Istanbul: la libertà di espressione a tutti i costi (sostenuta anche dai numerosi cittadini europei/nord americani) e il rispetto delle tradizioni. Dove però per tradizioni non si parla delle tradizioni turche in senso stretto, ma di quelle di un popolo (Curdo) che è stato suo malgrado costretto a vivere in un paese di tradizioni a volte troppo diverse dalle loro. (sì oltre che col Giappone sto in fissa pure con la Turchia :p )

OVVIAMENTE, finito questo non potevo che rileggere


e sono rimasta indietro con i libri che invece ho iniziato da un po', ma con i quali non riesco ad andare avanti  :(
Re:libri
« Risposta #798 il: 26 Ago 2013, 22:59 »
Appena finito.Che dire, meraviglioso.

ti ho sempre amato

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #799 il: 27 Ago 2013, 08:30 »
ti ho sempre amato

OT
ho scritto al caro E. chiedendo la sua benedizione
avrei intenzione di ri-proporre lo schema poderale in quel di LN, per stimolare nuove penne

poi ti dico meglio
ma tanto so' che ci sarai
 :p
EOT

l'ho comprato/scaricato pure io, eh
mo', appena finisco stoner, je do'
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod