libri

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
Re:libri
« Risposta #60 il: 11 Set 2010, 17:08 »
Anvedi Kalle...che ha i miei stessi gusti...letto pure io "La biblioteca dei morti"...sto finendo Il libro delle anime!!

Ottimo anche Clusser e il personaggio di dark pitt!!


A chi piacciono i romanzoni....leggete THE DOOM...l'ultimo di stephen king. Un po' di pazienza però...sono 1040 pagine... :twisted:

Offline carib

*****
30356
Re:libri
« Risposta #61 il: 11 Set 2010, 23:46 »
kitchen merita
gli altri, insomma
deve proprio piacerti il genere
6 post di seguito in apertura topic senza nemmeno un'interruzione provolona: è record. E, soprattutto, è la riprova che la cultura è donna.

Io sto nella fase noir. In particolare, sto saccheggiando la bibliografia di Loriano Macchiavelli. Casereccio e geniale. E poi ho scoperto il duo Michael Gregorio. Li adoro per la leggiadria con cui sputtanano la violenza del pensiero di Kant (noir anche loro, con tracimazione splatter).
Re:libri
« Risposta #62 il: 14 Set 2010, 10:08 »
un'amica mi ha suggerito di buttarmi su Camilleri
che, conoscendomi, mi piacerà di sicuro
da dove comincio?

(non vi accalcate come per Norwegian wood. Tokyo blues :D)

Offline MARA

*
26937
Re:libri
« Risposta #63 il: 14 Set 2010, 10:18 »
Norwegian wood è bellissimo
ho letto pure Dance Dance Dance di Murakami
consiglio entrambi a tutti

quando ho tempo, quindi mai, dovrei iniziare L'uccello che girava le viti del mondo


porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #64 il: 14 Set 2010, 10:21 »
ogni cosa che murakami haruki scrive è illuminata
(mezza cit.)

Offline MARA

*
26937
Re:libri
« Risposta #65 il: 14 Set 2010, 10:22 »
ma hanno fatto il film di Norwegian wood???

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #66 il: 14 Set 2010, 10:23 »
boh

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #67 il: 14 Set 2010, 10:25 »
Ne è tratto un omonimo film del 2010, diretto da Tran Anh Hung, con interpreti Rinko Kikuchi e Ken'ichi Matsuyama, che ha partecipato alla mostra del Cinema di Venezia.

(wiki)

Offline MARA

*
26937
Re:libri
« Risposta #68 il: 14 Set 2010, 10:26 »
mi sa che l'hanno presentato a venezia
l'ho intrasentito (si dice?) al tg l'altro giorno
booo

Offline MARA

*
26937
Re:libri
« Risposta #69 il: 14 Set 2010, 10:27 »
appunto
 :)



speriamo non faccia schifo
Re:libri
« Risposta #70 il: 14 Set 2010, 10:28 »
ma hanno fatto il film di Norwegian wood???

sì, in concorso a Venezia
ma pare che in Italia, per ora, non ne sia prevista l'uscita
quando vedo il mio amico che è stato a Venezia gli chiedo del film
ma le recensioni sono pessime

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #71 il: 14 Set 2010, 10:39 »
Non so se se ne parla nel resto del post (ultimamente sono molto distratto): recentemente ho avuto modo di leggere "Trainspotting". Il libro è eccezionale e il film, seppur ottimo, ne riproduce a malapena l'atmosfera (stravolgendo alcune storie e personaggi). Chi no lo ha fatto, corresse subito in libreria a comprarlo.

Invece chiedo un consiglio: chi ha mai letto "Kafka sulla spiaggia"? Sarei molto curioso di sapere alcune vostre impressioni e se me lo potete consigliare per portarmelo nella mia prossima trasferta.

Grazie.
Re:libri
« Risposta #72 il: 14 Set 2010, 10:45 »
Uno dei libri più belli che ho letto,sempre se così si può definire,è "Così parlo Zarathustra" di Nietzsche...riferimenti dotti e aspri verso una società sempre più governata dall'egoismo...a mio parere può essere considerato come una sorta di manuale sull'anticonformismo e quindi sul come comportarsi con gli altri "individui"; un libro assolutamente attuale,da leggere e rileggere!  :D

Offline Drake

*****
5687
Re:libri
« Risposta #73 il: 14 Set 2010, 10:52 »
Stieg Larsson

-Uomini che odiano le donne

-La ragazza che giocava con il fuoco

-La regina dei castelli di carta

Si può dire una trilogia sopravvalutata? Se si cerca qualcosa per passare il tempo va bene,  ma la narrativa dovrebbe essere altro, dovrebbe darti delle emozioni, che questi libri, basati esclusivamente sul plot ma con una scrittura e dei personaggi piatti, non riescono a suscitare.
Subito dopo ho letto la trilogia Adamsberg della Vargas è secondo me non c'è confronto a favore di quest'ultima.

Se invece cercate un racconto che vi sommerga di emozioni andate in libreria e acquistate questo racconto di Beppe Fenoglio; Una questione privata, imperdibile.

"Trainspotting". Il libro è eccezionale e il film, seppur ottimo, ne riproduce a malapena l'atmosfera (stravolgendo alcune storie e personaggi).
Confermo


Offline Svennis

*****
25087
Re:libri
« Risposta #74 il: 14 Set 2010, 16:12 »


ho fatto anche io il tuo percorso.
ora sto leggendo l´uomo dei cerchi azzurri, il primo libro della trilogia Adamsberg.
non é male.

uomini che odiano le donne comunque mi é piaciuto molto e non é vero che i personaggi sono piatti.
forse la scrittura, in un certo senso si.
ho visto il film subito dopo aver letto il libro, sono rimasto senza parole.
il regista é un cane.

un altro autore che mi piace molto é edward bunker.

consiglio:

educazione di una canaglia

come una bestia feroce

cane mangia cane
Re:libri
« Risposta #75 il: 14 Set 2010, 16:46 »
don winslow: -la pattuglia dell'alba
ma sopratutto linverno di frankie machine, romanzo di mafia e d'azione a ritmo serratissimo.

ora pero' sono incuriosito da david foster wallace.
chi lo conosce che ne dice? da dove comincio?

Offline Drake

*****
5687
Re:libri
« Risposta #76 il: 14 Set 2010, 18:10 »
credo che dovresti cominciare da questi due libri che sono i suoi  esordi letterari.

La scopa del sistema
La ragazza dai capelli strani

il primo è un romanzo e l'altro una raccolta di racconti.

di DFW ho letto Una cosa divertente che non farò mai più che in realtà è un reportage di una crociera extralusso scritto per la rivista Harper's e Oblio e poi da circa 8/9 anni ho come base della pila di libri che tengo sul comodino Infinite Jest l'ho iniziato a leggere un paio di volte ma mi sono dovuto arrendere ogni volta a causa dell'estrema prolissità, anche se mi sono ripromesso di leggerlo tutto prima o poi, dovessi chiudermi un mese in un eremo.

I racconti presenti in Oblio comunque ti lasciano un senso di straniamento difficile da spiegare, anche i temi trattati sono alquanto pesanti, però la sua capacità di farti vivere il racconto sono straordinarie. Tra l'altro c'è un racconto dove il protagonista narra le sue meditazioni sul suicidio, suicidio che poi lo scrittore ha messo in pratica nel 2008.

Re:libri
« Risposta #77 il: 14 Set 2010, 19:07 »
Sto rileggendo:
La Promessa di Dürrenmatt, qualcuno lo ha letto?

Online giggio

*****
10672
Re:libri
« Risposta #78 il: 14 Set 2010, 21:46 »
io della Vargas ho letto "nei boschi eterni" sempre con adamsberg, molto bellino  :)

Offline Revolver

*
1912
Re:libri
« Risposta #79 il: 14 Set 2010, 21:57 »
ma hanno fatto il film di Norwegian wood???

Per ora mi pare solo la canzone


Per prioritàlazio: Durrenmatt è un colpo sicuro ( leggi i Racconti e poi mi dirai )

Per me: M' hanno consigliato la versione di Barney
Poi ho saputo che in Italia l'ha pubblicizzato un sacco Ferrara e mi sono un po' ricreduto :D
Ma scherzi a parte vale?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod