libri

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #960 il: 11 Ott 2013, 10:43 »
ha ragione dissi
Re:libri
« Risposta #961 il: 11 Ott 2013, 10:53 »
la spy story, che pure ha una sua coerenza, malgrado per esclusione si arrivi facilmente a capire chi è il traditore, è un pretesto secondo me.
può darsi, a me ha un pò deluso la mancanza di coraggio nello scavare dentro alcuni personaggi e la "fretta" delle ultime cento pagine.
faccio un esempio: l'incontro con il futuro Papa nella Locanda, mi è sembrato un pò buttato li, raffazzonato, un'idea geniale ma che passa quasi tirata via.
ora ti consiglio di leggere subito altai, non allo stesso livello ma l'ambientazione, nella istanbul del XVI secolo, è impareggiabile
e lo so.
mi sto specializzando nel perdermi però, rimanere sugli stessi passi... ci devo pensare, grazie per il consiglio però.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #962 il: 18 Ott 2013, 16:04 »
Ma lo sapevate che di Savages avevano fatto un film?!?!?

http://www.imdb.com/title/tt1615065/

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #963 il: 18 Ott 2013, 16:54 »
Ma lo sapevate che di Savages avevano fatto un film?!?!?

http://www.imdb.com/title/tt1615065/

m'ando vivi?
 :)
ma lo sai che il finale c'ha la doppia opzione?
lei è bellissima ben e cho fighi, ma ci sono anche un cattivissiomo benicio del toro, john travolta e salma hayek...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #964 il: 18 Ott 2013, 16:55 »
m'ando vivi?

me lo so' chiesto pure  io :DD

lei e' Blake Lively, lasciatemela proprio perde da mo' che ce sto in fissa.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #965 il: 18 Ott 2013, 16:57 »
io l'ho visto dopo aver letto il libro, che a te non è piaciuto, ma non è malaccio perchè si avvicina molto ad uno stile ellroyano, diverso dagli altri che avevi letto prima.
veditelo comunque...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #966 il: 18 Ott 2013, 17:00 »
Non m'e' piaciuto rispetto al Cane, per esempio, per motivi che credo di aver spiegato.
Ho letto di peggio.

Vederselo, magari. Devo aspettare che mia moglie vada via per qualche giorno. E' talmente suscettibile che dal giorno in cui l'ho portata a vedere Inglourious Basterds non siamo andati piu' al cinema.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #967 il: 18 Ott 2013, 17:04 »
 :lol:
falle vedere django unchained, magari te lascia la televisione per un mese.

Offline arkham

*****
13461
Re:libri
« Risposta #968 il: 18 Ott 2013, 17:04 »
Q è un buon libro, Altai meno. Siamo in entrambi i casi lontanissimi dal capolavoro, secondo me.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #969 il: 18 Ott 2013, 17:06 »
:lol:
falle vedere django unchained, magari te lascia la televisione per un mese.

Non ci crederai, ma a casa lo abbiamo visto tutti (io e Tommaso al cinema, poi con Leo a casa, 13 anni e 10 anni) tranne lei :DD

PS A Leo pero' ho coperto gli occhi almeno nell'occasione del mandingo fight.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #970 il: 24 Ott 2013, 11:21 »
ho appena finito, in metro, questo

e solo il fatto che mi trovassi in metro ha impedito che lasciassi un paio di lacrimoni belli grossi sulla scena del funerale di Saŝa

soprattutto l'ultimo capitolo, quello della lettera-confessione, m'ha riportato indietro alla mia permanenza moscovita e sampietroburghese, quando mi ero imposto di visitare i luoghi principali della repressione staliniana, carceri, sedi della polizia segreta, stazioni ferroviarie dalle quali partivano i convogli per i gulag e leggere molto delle testimonianze e dei saggi di chi ha vissuto o tentato di spiegare quel periodo oscuro dell'umanità, non solo dell'unione sovietica

ci sono due pagine che spiegano tutto in questo libro, e che Saŝa scrive a Michel: la visione di un uomo dell'apparato, un apparatchik, appunto, messo su per fare della damnatio perpetua un'arte

per il resto, è un ottimo romanzo di formazione
Michel sarà diventato una splendida persona ed un cittadino innamorato della Verità

grazie a TD ed a IB, per la proposta del libro e per l'invito a leggerlo

molto molto bello
davvero

Offline Manni

*
355
Re:libri
« Risposta #971 il: 24 Ott 2013, 11:42 »
finito Q.
va letto, per lo stile con cui è scritto e per la ricerca storica che c'è dietro è un capolavoro, su come si è dipanata la matassa, invece, mi ha lasciato qualche dubbio, risolvere centinaia di pagine nelle ultime mi è parso una soluzione troppo semplice.

Sono d'accordo, anche se io l'ho trovato a tratti molto palloso (ma credo che io non apprezzi fino in fondo i Wu Minghie, dato che trovo gli stessi difetti anche nell'altro romanzo loro che ho letto, Manituana).

Forse leggerò Altai, ma devo prima farmi coraggio.

Offline charlie

*
9669
Re:libri
« Risposta #972 il: 25 Ott 2013, 18:14 »
ho appena finito, in metro, questo



Lo avevo cercato in un paio di librerie vicino casa, incuriosito dai commenti di questo topic, ma non l'ho trovato. E' comunque in lista.
Certo che se magari qualcuno la finisce di spoiilerare... ;)

Offline giò7

*****
6647
Re:libri
« Risposta #973 il: 26 Ott 2013, 15:44 »
Finito da 5 min. "L'avversario" di Carrere. Mo ricarico la postepay e mi sparo Limonov che mi sa che  un mezzo capolavoro (e se non ricordo male anche qui qualcuno ne aveva parlato in toni entusiastici).

Sia benedetto il kindle.

Offline fabichan

*****
8215
Re:libri
« Risposta #974 il: 27 Ott 2013, 19:07 »
Consiglio la quadrilogia del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni.

Ambientazione intrigante, gialli costruiti benissimo e tantissimi riferimenti (alcuni molto divertenti) per chi come me ama questo genere di "cacce al tesoro".

Leggeteli prima che Scamarcio ne faccia una serie TV.

Online TheVoice

*****
6456
Re:libri
« Risposta #975 il: 27 Ott 2013, 19:40 »
Consiglio la quadrilogia del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni.

Ambientazione intrigante, gialli costruiti benissimo e tantissimi riferimenti (alcuni molto divertenti) per chi come me ama questo genere di "cacce al tesoro".

Leggeteli prima che Scamarcio ne faccia una serie TV.

Letti e già consigliati qualche post fa.

Da leggere
Re:libri
« Risposta #976 il: 28 Ott 2013, 12:07 »
Finito da 5 min. "L'avversario" di Carrere. Mo ricarico la postepay e mi sparo Limonov che mi sa che  un mezzo capolavoro (e se non ricordo male anche qui qualcuno ne aveva parlato in toni entusiastici).

Sia benedetto il kindle.

Cominciato ieri sera.

L'altro giorno, mentre zappavo sulla televisione sono finito su una trasmissione di Rai3 che parlava di Heydrich.
E ho scoperto che, sulla falsariga di Limonov, é stato tradotto in italiano "HHhH" di Laurent Binet che racconta l'attentato a Heydrich

Offline Azzurra

*
2758
Re:libri
« Risposta #977 il: 28 Ott 2013, 12:11 »

bello bello bello

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #978 il: 28 Ott 2013, 12:14 »
Finito da 5 min. "L'avversario" di Carrere. Mo ricarico la postepay e mi sparo Limonov che mi sa che  un mezzo capolavoro (e se non ricordo male anche qui qualcuno ne aveva parlato in toni entusiastici).

Cominciato ieri sera.

 :o

io sto a metà (ma leggiamo tutti le stesse cose?)
è stato inquietante che lo abbia iniziato proprio il giorno della confessione di 91088 sui suoi esami non dati
 :S

limonov di carrere è molto bello, se ti piace quel tipo di libro (biografie spiazzanti di uomini non necessari, imho)
carrere scrive molto molto bene ma questo, più che un libro su eduard limonov, è un libro sui russi e sulla russia
si capisce molto di quel paese assurdo

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #979 il: 28 Ott 2013, 16:54 »
io sto leggendo questo....  :pp

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod