libri

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1280 il: 16 Lug 2014, 09:07 »
 :^^
n'è robba pe' me.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1281 il: 16 Lug 2014, 09:08 »
:^^
n'è robba pe' me.

troppe parole, eh?!
 :=))
Re:libri
« Risposta #1282 il: 16 Lug 2014, 09:16 »
Estensione del dominio della lotta

l'ho scaricato ieri, st'estate me lo sparo

hai mp

 :=))

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #1283 il: 14 Ago 2014, 10:47 »
Su consiglio indiretto del caro arkham sto leggendo questo


è il primo che leggo dell'autore, e ammetto che è molto bello.

Grazie arkhamio!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1284 il: 14 Ago 2014, 11:34 »
E' quello ambientato nella milano da bere anni '70.
Niente male.
 ;)

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1285 il: 14 Ago 2014, 23:47 »
Ho appena finito "il paese che amo", terza ed ultima parte della trilogia sporca di simone sarasso sull'italia 1964 1994
Gli altri due libri erano "confine di stato" e "settanta" e dentro c'è tutto: gladio, il gobbo,, il piano solo, moro, br, magliana, servizi deviati,  mafia, vallanzasca, i film polizziotteschi, bologna, ustica, craxi, sigonella, moana e vaticano
ovviamente, c'è molto ellroy forse troppo (c'e anche pete bondurant, per dire) ma fra una decrittazione per capire chi è quel personaggio ed una trama che si intorcina all'inverosimile,  i tre libri scorrono via come sabbia fra le mani, restando appiccicati allo stesso modo
indovinate con chi si chiude la trilogia?

a blow piaceranno

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1286 il: 18 Ago 2014, 10:02 »
Io sto leggendo una trilogia più o meno analoga, ma meno ellroyana, che mi è piaciuta tantissimo e a cui ancora manca l'uscita del terzo, ed è quella di roberto costantini, docente della Luiss.
Veramente consigliato. Per ora sono usciti:Tu sei il male e Le radici del male e attendo Il male non dimentica.

cmq, Porga, con che si chiude la tua trilogia?

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #1287 il: 18 Ago 2014, 13:38 »
Ho fini to da qualche giorno



Un romanzo sulla disfatta della Nazionale ai mondiali di Germania del 1974. Consigliatissimo!

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1288 il: 18 Ago 2014, 14:46 »
Io sto leggendo una trilogia più o meno analoga, ma meno ellroyana, che mi è piaciuta tantissimo e a cui ancora manca l'uscita del terzo, ed è quella di roberto costantini, docente della Luiss.
Veramente consigliato. Per ora sono usciti:Tu sei il male e Le radici del male e attendo Il male non dimentica.

cmq, Porga, con che si chiude la tua trilogia?

un famoso discorso iniziò con "l'Italia è il paese che amo..."
Limortaccisui: 20 anni demmerda

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1289 il: 18 Ago 2014, 15:57 »
 :lol:

Offline stefy40

*
1767
Re:libri
« Risposta #1290 il: 23 Ago 2014, 15:58 »
Azzurro tenebra di Arpino lo lessi circa a 12 anni, sara' stato il '79, poco piu' di un mondiale dopo.. mi ricordo 'sta cosa buffa, a casa c'eravamo abbonati per sbaglio a 'sto caxxo di Euroclub o come si chiamava, ti dovevi comprare dei libri a catalogo, e se non sceglievi ti toccava il "libro del mese", che un certo mese fu appunto quello li'

(be', col senno di poi si puo' dire che la scelta di Arpino come l.d.m. nobilita l'euroclub..)

E comunque era un po' difficile da leggere, tutti quei dialetti... mi ricordo molto presente Bearzot, allora nello staff tecnico, el vecio.
Chinaglia ci faceva un po' la figura del fesso. Fu da quel libro che seppi, per la prima volta, del "gestaccio"..

 :D

Offline stefy40

*
1767
Re:libri
« Risposta #1291 il: 23 Ago 2014, 16:05 »
Letture di questi giorni:
Misteri svelati, una delle raccolte di racconti della Munro (questa di fine anni '90 mi pare) pazzesco, bellissimo.
E (ora in cottura) il resto di niente di Striano, romanzo "borbonico" scritto molto bene, pieno di spunti

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:libri
« Risposta #1292 il: 23 Ago 2014, 16:50 »
Azzurro tenebra di Arpino lo lessi circa a 12 anni, sara' stato il '79, poco piu' di un mondiale dopo.. mi ricordo 'sta cosa buffa, a casa c'eravamo abbonati per sbaglio a 'sto caxxo di Euroclub o come si chiamava, ti dovevi comprare dei libri a catalogo, e se non sceglievi ti toccava il "libro del mese", che un certo mese fu appunto quello li'

(be', col senno di poi si puo' dire che la scelta di Arpino come l.d.m. nobilita l'euroclub..)

Come no,lo ricordo benissimo.
Se non gli telefonavi o scrivevi per dirgli che non lo volevi,loro te lo mandavano per via della regola silenzio/assenso.
Negli anni '90 esistevano ancora,ora probabilmente saranno falliti.

Offline Cliath

*****
6015
Re:libri
« Risposta #1293 il: 24 Ago 2014, 01:00 »
Re:libri
« Risposta #1294 il: 24 Ago 2014, 16:51 »
Azzurro tenebra di Arpino lo lessi circa a 12 anni, sara' stato il '79, poco piu' di un mondiale dopo.. mi ricordo 'sta cosa buffa, a casa c'eravamo abbonati per sbaglio a 'sto caxxo di Euroclub o come si chiamava, ti dovevi comprare dei libri a catalogo, e se non sceglievi ti toccava il "libro del mese", che un certo mese fu appunto quello li'

(be', col senno di poi si puo' dire che la scelta di Arpino come l.d.m. nobilita l'euroclub..)

E comunque era un po' difficile da leggere, tutti quei dialetti... mi ricordo molto presente Bearzot, allora nello staff tecnico, el vecio.
Chinaglia ci faceva un po' la figura del fesso. Fu da quel libro che seppi, per la prima volta, del "gestaccio"..

 :D



Quel libro fu anche un mio ricordo d'infanzia, acquistato da mio padre.
Avevamo l'edizione che sta in alto, quella con il pallone su sfondo azzurro verdognolo.
Lo dovrei aver donato qualche anno fa alla biblioteca del mio paese, insieme ad altri libri.

P.s.: anche io ex Euroclub  :)

Offline arkham

*****
13461
Re:libri
« Risposta #1295 il: 24 Ago 2014, 17:33 »
Su consiglio indiretto del caro arkham sto leggendo questo


è il primo che leggo dell'autore, e ammetto che è molto bello.

Grazie arkhamio!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Prego, ma quando te l'ho consigliato?  Di Faletti è il migliore,  ma non è un libro che di solito consiglio...

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #1296 il: 25 Ago 2014, 07:24 »
Prego, ma quando te l'ho consigliato?  Di Faletti è il migliore,  ma non è un libro che di solito consiglio...
lo hai consigliato indirettamente quando è morto faletti ;)
Siccome d'estate, un po' come tutti, amo leggere i gialli, mi sono ricordata e ho preso questo!

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #1297 il: 25 Ago 2014, 08:09 »
Sempre per la serie "sticazzi", ma ve lo volevo di' lo stesso, queste due settimane di mare, mi hanno finalmente lasciato il tempo di leggere un bel po' di libri. 5 per l'esattezza.
Il primo è un libro sullo champagne che mi ha regalato un amico, che ne è anche co-autore:

di A. Lazzaroni, C. Casiraghi, M.Garuti
È un po' diario di viaggio di 4 mbriaconi appassionati, un po' guida nella Champagne da chi sa come muoversi dopo anni di viaggi. La bellezza del libro, a mio avviso, sta nel fatto che il lettore è reso totalmente partecipe e complice della passione degli autori. Non rimane una mera guida, ma è una visione molto personale del modo di vivere i loro viaggi alla scoperta dello champagne.  Consigliatissimo.


Già detto. Consigliato.

Andromeda Heights, di Banana Yoshimoto.
Questo libro è il primo di una trilogia, che si chiama "Il Regno".
Io oramai mi rendo conto di comprare e leggere i libri di :bann: più per abitudine che altro. Ha una sconfinata produzione, ma spesso sembra che scriva tanto per scrivere... Io spero sempre di ritrovare storie belle come N.P. o Kitchen o Amrita o Presagio Triste.. Ma no...
Sconsigliato.


Per approfondire un pezzo di storia talmente recente da non essere sui libri di scuola, e che anche se da bambina ho vissuto in parte anche io. Non è un romanzo, è una raccolta di interviste che il giudice ha rilasciato dopo il suo addio a Palermo alla giornalista Marcelle Padovani. Consigliatissimo.


Poi, siccome avevo finito i romanzi e il libro di Falcone ogni tanto mi risultava un po' troppo impegnativo per la spiaggia, un'amica mi ha prestato l'opera prima di una sua conoscente:
VaricieNarici di Giulia Griseri.
Non so se consigliarlo o meno, perché è acerbo come è giusto sia acerba un'opera prima, ha la pretesa di essere un romanzo di formazione, ma spesso l'ho trovato forzato con il premeditato scopo di shockare il lettore per invogliarlo a leggere, per colpirlo. L'uso di parolacce e riferimenti sessuali trash non è fine alla storia, che è la storia di una depressione molto profonda segnata da traumi vari, ma totalmente gratuito.

Va beh, vado in libreria che ho finito i libri e ho ancora 1 settimana di ferie  :p

Consigli?

Offline Cliath

*****
6015
Re:libri
« Risposta #1298 il: 25 Ago 2014, 09:36 »
Io ho letto 'Colpa delle Stelle' di John Green.
E' scritto molto bene ed affronta il tema del cancro con molto sarcasmo.

Però...però...fa commuovere. E tanto (anche i maschietti).
Okay? Okay. (cit.)





P.S. dal romanzo è tratto il film che uscirà il 4/9 e che negli USA ha sbancato.

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #1299 il: 25 Ago 2014, 14:21 »


Appena finito di leggere.
Molto bello.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod