libri

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:libri
« Risposta #2220 il: 29 Lug 2021, 23:22 »


(aggiornamento professionale)
Re:libri
« Risposta #2221 il: 30 Lug 2021, 09:10 »
Divorati guida galattica per autostoppisti e homo deus di harari.
Quest ultimo riesce a farti frullare in testa moltissimi pensieri e spunti di riflessione niente male.
Si accettano consigli su libri simil harari.

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #2222 il: 02 Set 2021, 09:56 »
non riesco a leggere niente  :(
Re:libri
« Risposta #2223 il: 02 Set 2021, 10:47 »
A me invece si è presa la voglia di leggere libri sulle esplorazioni. Qualche giorno fa ne ho letto uno su Magellano ("Oltre i confini del mondo" di Lawrence Bergreen), mentre ora sto leggendo una sorta di Bignami dell'argomento ("Le esplorazioni e le avventure che hanno cambiato la storia" di Stefano Ardito"), finito questo passo a "Sud" di Ernest Shackleton.

Li intervallo con un po' di fantascienza classica di H.G Wells (iniziato "La guerra dei mondi", partirò poi con "La macchina del tempo")

Letture d'intrattenimento tardo estive  :)

Offline giggio

*****
10672
Re:libri
« Risposta #2224 il: 02 Set 2021, 12:09 »
sulle esplorazioni puoi cercare: al di là di altrove di Ilaria Caraci
Re:libri
« Risposta #2225 il: 02 Set 2021, 12:11 »
sulle esplorazioni puoi cercare: al di là di altrove di Ilaria Caraci

Grazie Giggio ;)
Re:libri
« Risposta #2226 il: 10 Set 2021, 16:59 »
Chi di voi usa un lettore elettronico?
Come vi trovate?
E che lettore usate?
Sto chiedendomi se non sia il caso di provare, prima di cambiare casa perché non c'è più posto per i libri

Offline geddie

*
2303
Re:libri
« Risposta #2227 il: 10 Set 2021, 17:42 »
Io uso il tablet e il cellulare. Ogni tanto cerco su Amazon un eReader. Non mi decido mai.
Re:libri
« Risposta #2228 il: 10 Set 2021, 17:43 »
Chi di voi usa un lettore elettronico?
Come vi trovate?
E che lettore usate?
Sto chiedendomi se non sia il caso di provare, prima di cambiare casa perché non c'è più posto per i libri

Io leggo su Kindle da parecchio tempo.
Diciamo che ormai leggo il 90% delle cose su Kindle. E' difficile rivenire indietro.
Re:libri
« Risposta #2229 il: 10 Set 2021, 17:48 »
Chi di voi usa un lettore elettronico?
Come vi trovate?
E che lettore usate?
Sto chiedendomi se non sia il caso di provare, prima di cambiare casa perché non c'è più posto per i libri

Personalmente mi ci sono sempre trovato bene e mi ha risolto questo tuo problema.  :)
Ho un oramai anzianotto Kobo Glo (oramai avrà 7-8 anni...e partivo da un pessimo e vecchissimo e-reader della Mediacom che dovrebbe ancora essere in casa e funzionare) che continua comunque a fare il suo dovere. Diciamo che dovrà rompersi per essere cambiato.

Poi, certo, continuo ogni tanto a comprare anche il cartaceo.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:libri
« Risposta #2230 il: 10 Set 2021, 17:58 »
Chi di voi usa un lettore elettronico?
Come vi trovate?
E che lettore usate?
Sto chiedendomi se non sia il caso di provare, prima di cambiare casa perché non c'è più posto per i libri
Io utilizzo il Kindle Paperwhite e mi trovo molto bene. Soprattutto mi piace il fatto che, essendomi calata la vista per l'età, posso aumentare la grandezza dei caratteri e leggere senza occhiali.

Offline geddie

*
2303
Re:libri
« Risposta #2231 il: 10 Set 2021, 18:04 »
Conviene prendere il kindle, prenderei il modello più economico, o orientarsi su altre marche? Lo userei in casa prevalentemente e per leggere non lo appoggio sul tavolo, quindi non deve essere grande.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:libri
« Risposta #2232 il: 10 Set 2021, 22:57 »
Sarà già stato nominato, ma ho appena finito di legger "Le canaglie" di Angelo Carotenuto.
La storia della Lazio dello scudetto e dell'Italia e Roma di quegli anni.
Un misto di realtà, tenuto assime da un po' di fantasia come filo conduttore.
Divorato.
Che magia quella Lazio.
Che uomo il Maestro.
Che anni.
In copertina Chinaglia in divisa e scarpini da calcio che maneggia il suo Winchester...
Re:libri
« Risposta #2233 il: 11 Set 2021, 02:07 »
Conviene prendere il kindle, prenderei il modello più economico, o orientarsi su altre marche? Lo userei in casa prevalentemente e per leggere non lo appoggio sul tavolo, quindi non deve essere grande.

A me regalarono uno dei modelli più economici, 3 anni fa, e mi ci sono trovato sempre da dio.
Mai un problema, fa il suo lavoro, puoi inviarti i libri direttamente dall account di Amazon.
Seppur per me sia molto utile in viaggio o sui mezzi.
A casa preferisco la carta.
Re:libri
« Risposta #2234 il: 14 Set 2021, 15:26 »
Ho il kindle anche io.
Mi affascinava l'idea di avere in un piccolo oggetto una intera biblioteca.
Utile, comodo, lo porti ovunque, ingrandisci i caratteri, se sei sotto wiifii ti colleghi a internet e esplori quello che vuoi, hai il libro in tempo reale.
Però.....
le pagine non profumano di carta e il libro non fisico non arreda.
Ed io in una casa è la prima cosa che guardo la libreria.
E' un pò come chi è appassionato di musica e si bea a guardare la sua collezione di cd.... ;)

Offline pan

*
4583
Re:libri
« Risposta #2235 il: 14 Set 2021, 20:33 »
 molti utilizzano il kindle per acquistare o scaricare con l'abbonamento, sia per questione di spazio che economica, ma se il romanzo piace particolarmente poi viene comprato anche cartaceo.
credo quindi che il libro "fisico" sia sempre preferito.

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #2236 il: 19 Set 2021, 11:39 »
Dopo mesi in cui a causa di un semestre in cui leggevo un libro a settimana non sono riuscita a leggere niente di più dell'etichetta dello struccante occhi bifasico di Sephora a base di cavolfiore mentre sono in bagno, ho letto in un paio di ore un libro che mi incuriosiva per l'argomento trattato, ma che non mi convincevo a comprare perché mi dicevo potesse essere solo una mossa di marketing dato che l'autrice è comunque famosa. Poi amazon kindle l'ha messo a 1,99€ e quindi ho fatto sta follia. Il libro è "Per il mio bene" di Ema Stokholma. Sì è scritto proprio così il nome d'arte di  Morwenn Moguerou, speaker di radio2.
Il libro parla degli abusi, fisici e psicologici subiti da bambina fino all'adolescenza, quando è poi scappata di casa.
Ho apprezzato la non professionalità dell'autrice, perchè la crudezza del racconto di episodi che fanno accapponare la pelle non è edulcorata da frasi retoriche, o sottintesi, o metafore. E io penso che certe cose è ora di affrontarle per quelle che sono senza dover essere per forza abbellite, o mascherate per non offendere o non spaventare troppo il lettore. O per fare finta che non esistono, perché la mamma è sempre la mamma e lo fa per il tuo bene.

Offline pan

*
4583
Re:libri
« Risposta #2237 il: 19 Set 2021, 15:35 »
ah sì, ho letto l'estratto. già andava bene, aveva vinto il campiello credo, con l'offerta lampo di Amazon (vera fortuna per gli autori) ha fatto uno scatto notevolissimo, primi posti.
romanzo che incuriosisce, è vero.

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #2238 il: 20 Set 2021, 09:48 »
ah sì, ho letto l'estratto. già andava bene, aveva vinto il campiello credo, con l'offerta lampo di Amazon (vera fortuna per gli autori) ha fatto uno scatto notevolissimo, primi posti.
romanzo che incuriosisce, è vero.

ha vinto il premio bancarella 2021 :))

Offline pan

*
4583
Re:libri
« Risposta #2239 il: 20 Set 2021, 11:43 »
giusto  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod