libri

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #240 il: 31 Mag 2011, 13:58 »
segnalo qui

mercoledì 8 giugno 2011 dalle ore 19,00
Ascanio Celestini presenta il suo nuovo libro “Io cammino in fila indiana”; Riccardo Dalisi assegna il premio “Compasso di Latta” ad Ascanio Celestini per un’arte che cerca “una medicina per questo mondo pieno di storture” e a Costantino Faillace per l’opera di ingegneria sociale realizzata in India.

Fondazione "Il Campo dell'Arte" - Via Vicinale di Valle Marciana s.n.c. - 00046 Grottaferrata (RM) - Italy
http://www.campodellarte.it/index.php#

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #241 il: 31 Mag 2011, 20:41 »
Sto finendo di leggere "Scritti corsari", una raccolta di articoli scritti da Pier Paolo Pasolini sul Corriere della
Sera tra il 1973 e il 1975. Quasi quarant'anni fa aveva previsto con stupefacente lucidità e precisione la
mondezza in cui (ci) siamo precipitati. Annichilente.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:libri
« Risposta #242 il: 31 Mag 2011, 23:45 »





Vediamo se riesco a finirne uno...

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:libri
« Risposta #243 il: 01 Giu 2011, 11:45 »

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:libri
« Risposta #244 il: 01 Giu 2011, 11:51 »
Però consiglio questo

misolidio

misolidio

Re:libri
« Risposta #245 il: 10 Giu 2011, 16:19 »
Allora è ufficiale: sono stupido. Ho appena finito di leggere "La versione di Barney" (BELLISSIMO) ma il finale mi sfugge. Facendo un giretto sui vari forum leggo di finale a sorpresa, grandioso , ecc.. svelato proprio negli ultimi capoversi. Forse sono stato disattento in qualche passaggio cruciale del libro... Qualcuno di buona volontà mi aiuta? rileggere tutto il libro non mi va anche se, ripeto, è bellissimo ...
c@tzo, c@tzo, c@tzo

Offline scignia

*****
19694
Re:libri
« Risposta #246 il: 10 Giu 2011, 17:13 »

Crepuscolare, angoscioso, commovente, geniale......



Per tutti, credenti e non. Un viaggio storico culturale nel mondo e nel tempo di Joshua ben Joseph.



Un must che tutti conoscono ma che pochi hanno letto...... Le ultime frontiere della fisica e dell' astrofisica raccontate con un linguaggio semplice e chiaro.


Where No Man Has Gone Before

Offline radar

*****
9155
Re:libri
« Risposta #247 il: 10 Giu 2011, 20:18 »
A me ha annoiato... :)
perchè non capisci nulla, porch'immondo!!!

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #248 il: 10 Giu 2011, 20:28 »
Allora è ufficiale: sono stupido. Ho appena finito di leggere "La versione di Barney" (BELLISSIMO) ma il finale mi sfugge. Facendo un giretto sui vari forum leggo di finale a sorpresa, grandioso , ecc.. svelato proprio negli ultimi capoversi. Forse sono stato disattento in qualche passaggio cruciale del libro... Qualcuno di buona volontà mi aiuta? rileggere tutto il libro non mi va anche se, ripeto, è bellissimo ...
c@tzo, c@tzo, c@tzo

Libro bellissimo, prima o poi lo devo rileggere! La sorpresa finale credo consista nel fatto che alla fine si scopre che,
in effetti, la calunnia da cui ha cercato di difendersi per tutto il libro (autoconvincendosene e convincendo tutti noi
lettori), in realtà calunnia non era. Cioè, Boogie (il suo amico fraterno) lo aveva in effetti ammazzato lui.

Offline radar

*****
9155
Re:libri
« Risposta #249 il: 10 Giu 2011, 21:02 »
Libro bellissimo, prima o poi lo devo rileggere! La sorpresa finale credo consista nel fatto che alla fine si scopre che,
in effetti, la calunnia da cui ha cercato di difendersi per tutto il libro (autoconvincendosene e convincendo tutti noi
lettori), in realtà calunnia non era. Cioè, Boogie (il suo amico fraterno) lo aveva in effetti ammazzato lui.
No, grazie, eh?!?!  :x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x

Offline Rorschach

*****
12777
Re:libri
« Risposta #250 il: 10 Giu 2011, 21:11 »
Libro bellissimo, prima o poi lo devo rileggere! La sorpresa finale credo consista nel fatto che alla fine si scopre che,
in effetti, la calunnia da cui ha cercato di difendersi per tutto il libro (autoconvincendosene e convincendo tutti noi
lettori), in realtà calunnia non era. Cioè, Boogie (il suo amico fraterno) lo aveva in effetti ammazzato lui.

Non diciamo minchiate, pocch'immondo! :x

Il vero finale di seguito:
Al termine del libro si capisce che l'amico potrebbe essere veramente morto non per colpa del protagonista, poichè in quel lago venivano effettuati i carichi di acqua dei Canadair, ipotesi supportata anche dal fatto che il suo corpo viene trovato distante dal lago, evidentemente portato lì dall'aereo antincendio.
Il protagonista, essendo ubriaco fradicio, non era VERAMENTE sicuro di cosa fosse successo.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:libri
« Risposta #251 il: 10 Giu 2011, 21:27 »
Appena finito India Mon Amour di Dominique La Pierre....  :hail: :hail: :hail: :hail:

Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #252 il: 10 Giu 2011, 21:27 »
No, grazie, eh?!?!  :x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x:x :x :x :x :x :x :x :x :x

Innanzi tutto ti chiedo scusa, ci ho pensato un attimo dopo aver postato che forse c'era qualcuno che lo
stava leggendo (o che aveva intenzione di farlo). Però, onestamente, non è che si tratti di un libro giallo
che verte sull'episodio, ma del racconto di una vita dove quello è uno dei tanti episodi (anche se
importante). E comunque, fortunatamente, sembra che io non abbia capito una fava  :) e il finale
vero è quello postato da lagazzella in caratteri microscopici (azz, non ci ero proprio arrivato ...)   

misolidio

misolidio

Re:libri
« Risposta #253 il: 11 Giu 2011, 10:24 »
Non diciamo minchiate, pocch'immondo! :x

Il vero finale di seguito:
Al termine del libro si capisce che l'amico potrebbe essere veramente morto non per colpa del protagonista, poichè in quel lago venivano effettuati i carichi di acqua dei Canadair, ipotesi supportata anche dal fatto che il suo corpo viene trovato distante dal lago, evidentemente portato lì dall'aereo antincendio.
Il protagonista, essendo ubriaco fradicio, non era VERAMENTE sicuro di cosa fosse successo.


mmm... mesà che ci hai ragione.. immaginavo che i voli dei Canadair potessero svelare il segreto, ma pensavo che c'entrasse qualcosa quella frase del custode rivolta a Mike (".. lo credo. era molto prima che tu nascessi").
oh, ovviamente GRAZIE!!

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:libri
« Risposta #254 il: 13 Giu 2011, 11:30 »
Libro bellissimo, prima o poi lo devo rileggere! La sorpresa finale credo consista nel fatto che alla fine si scopre che,
in effetti, la calunnia da cui ha cercato di difendersi per tutto il libro (autoconvincendosene e convincendo tutti noi
lettori), in realtà calunnia non era. Cioè, Boogie (il suo amico fraterno) lo aveva in effetti ammazzato lui.

Per tutti coloro che vogliono ancora leggere i llibro, smentisco clamorosamente questo disclaimer che è assolutamente falso e tendenzioso e pure parecchio comunista.
Omar65, te pozzino ammazzà! :)

Offline Rorschach

*****
12777
Re:libri
« Risposta #255 il: 13 Giu 2011, 20:10 »
E comunque il libro è bello in tutti i suoi contenuti, non è un giallo per il quale è importante il finale.
Da leggere assolutamente.

Offline cartesio

*****
21995
Re:libri
« Risposta #256 il: 13 Giu 2011, 23:00 »
Sto leggendo Racconti africani di Doris Lessing. Bello.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:libri
« Risposta #257 il: 13 Giu 2011, 23:56 »
Sto leggendo Racconti africani di Doris Lessing. Bello.

mmmmmmmmm, io lessi anni fa "L'altra donna" e lo trovai alquanto banale, nonostante credo abbia vinto anche qualche premio.. non so... non mi trasmise proprio nulla
Re:libri
« Risposta #258 il: 16 Giu 2011, 10:23 »

Che dire ? Un libro magnifico, di quelli, personalmente, che rileggero' più e più volte.
Un libro, in fondo, sulla felicità di un uomo, avrei detto a caldo. E forse anche a freddo.
Un'immensa elegia all'assurdità e alla bellezza della vita, un calcio al anticonformismo conforme più banale, un giro di giostra irrefrenabile lungo 70 anni e un minuto.
Fino all'ultima riga, all'ultima parola.

Un libro che mi ha sconvolto. Di piacere.

finito stanotte, è piaciuto anche a me, in particolare le ultime 100 pagine.

Offline Dissi

*****
22212
Re:libri
« Risposta #259 il: 16 Giu 2011, 11:16 »
Resto banale. In fondo arrivo in ritardo.
Ma geograficamente non avrei potuto fare di più.
Quando sono venuto a Roma, due mesi fa, mio fratello mi ha messo "La versione di Barney" in mano e mi ha detto che dovevo assolutamente leggerlo.

Che dire ? Un libro magnifico, di quelli, personalmente, che rileggero' più e più volte.
Un libro, in fondo, sulla felicità di un uomo, avrei detto a caldo. E forse anche a freddo.
Un'immensa elegia all'assurdità e alla bellezza della vita, un calcio al anticonformismo conforme più banale, un giro di giostra irrefrenabile lungo 70 anni e un minuto.
Fino all'ultima riga, all'ultima parola.

Un libro che mi ha sconvolto. Di piacere.

finito stanotte, è piaciuto anche a me, in particolare le ultime 100 pagine.


credo che tutti vorremmo essere stati barney panofsky   :))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod