Ma' new song!

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:Ma' new song!
« Risposta #20 il: 12 Apr 2018, 16:28 »
odio con tutto il cuore i Radiohead

e ciò ti pone, indiscutibilmente e definitivamente, fra i romanisti ad honorem
 :=))
Re:Ma' new song!
« Risposta #21 il: 12 Apr 2018, 17:33 »
e ciò ti pone, indiscutibilmente e definitivamente, fra i romanisti ad honorem
 :=))

Addirittura?
Romanista perchè non ho i tuoi stessi gusti musicali?
Un po' pesantuccia come frase, anche come scherzo.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Ma' new song!
« Risposta #22 il: 12 Apr 2018, 17:38 »
Addirittura?
Romanista perchè non ho i tuoi stessi gusti musicali?
Un po' pesantuccia come frase, anche come scherzo.
T'è andata bene, a me me ne hanno dette di peggio, anche come scherzo :P
Re:Ma' new song!
« Risposta #23 il: 12 Apr 2018, 18:09 »
 :clap: suoni bene...io comunque di musica notoriamente non ci capisco un caxxo...

disappearingfs

disappearingfs

Re:Ma' new song!
« Risposta #24 il: 12 Apr 2018, 18:33 »
:clap: suoni bene...io comunque di musica notoriamente non ci capisco un caxxo...
Haha, grazie! Nemmeno io, eh, sono una seconda punta di fantasia, vado ad istinto... :P
Re:Ma' new song!
« Risposta #25 il: 12 Apr 2018, 19:50 »
Ciao! Grazie mille davvero. Il primo brano (quello del video musicale) viene da una demo del 2017 e fu registrato con praticamente una sola chitarra. Il secondo è diciamo quello nuovo, dove anche se non sono voluto passare a chissà che registrazione patinata ho comunque cambiato un po' modo perché la canzone lo richiedeva.

Aspetta, per chiarirci: per primo brano intendo quello che tu hai postato per primo, quindi la vida es bella.
Per secondo intendo l'altro.
Re:Ma' new song!
« Risposta #26 il: 12 Apr 2018, 19:51 »
T'è andata bene, a me me ne hanno dette di peggio, anche come scherzo :P

Peggio di romanista non c'è niente.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Ma' new song!
« Risposta #27 il: 13 Apr 2018, 02:37 »
Ti lascio con tre canzoni di artisti che forse ti potrebbero ispirare.
La prima per farti sentire quanto si può fare con accordi ultraminimali di chitarra.



La seconda per farti sentire quanto arrangiamenti più complessi ( due chitarre ) fanno crescere i brani:


La terza per farti sentire quanto un basso e una batteria possono darti una bella mano.

Allora, ho fatto confusione con le canzoni e se ho capito bene ti piace di più ''Nothing Else To Say'' perché rende meglio come pezzo acusitco e lo-fi... X0 Ho ascoltato questi 3 pezzi e non so se è una suggestiona psicologica ma nel primo e nell'ultimo ci ho trovato ''collegamenti'' coi 2 miei, haha! Quella che mi piace di più è proprio la prima. Comunque io vorrei continuare da solista anche se non so bene come. Nel senso che in questi pochi mesi di ''inizio avventura'' (nonostante io suoni già da prima) non ho mai pensato al dopo. Cioè, scrivo le canzoni e basta. Sarà che dove abito non sono molto stimolato dai posti in cui si può ''esibire''... Anche se non è che ami molto suonare dal vivo. Non lo so, sono parecchio complicato.... Spero di farti sentire cose nuove a breve, comunque :)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Ma' new song!
« Risposta #28 il: 13 Apr 2018, 13:48 »
se posso darti il mio punto di vista da ascoltatore ed un passato da one man whole production come hobby e anni di strmpellamento di chitarre e c...i altrui:

- per capire l'importanza del tempo passato in studio, guardati questi video https://www.youtube.com/user/classicalbums/videos?&ytbChannel=null, o se puoi i documentari proprio, sono di sky. anche se vuoi un effetto lo-fi non lo ottieni semplicemente registrando male.

- la chitarra ritmica su 'la vida es bela' ogni tanto si perde i colpi, e finisce con l'incasinare il ritmo, l'hai registrata insieme alla voce?

- delle 3 canzoni di KS ti consiglierei la seconda come inspirazione per quella 'dedicata a Zarate' (cit) per il sound e renderebbe la canzone piu' interessante.

altre cose poi, come hai detto, sono comunque 'personali' in termini di stile e preferenze.
Re:Ma' new song!
« Risposta #29 il: 13 Apr 2018, 18:31 »
Allora, ho fatto confusione con le canzoni e se ho capito bene ti piace di più ''Nothing Else To Say'' perché rende meglio come pezzo acusitco e lo-fi... X0 Ho ascoltato questi 3 pezzi e non so se è una suggestiona psicologica ma nel primo e nell'ultimo ci ho trovato ''collegamenti'' coi 2 miei, haha! Quella che mi piace di più è proprio la prima. Comunque io vorrei continuare da solista anche se non so bene come. Nel senso che in questi pochi mesi di ''inizio avventura'' (nonostante io suoni già da prima) non ho mai pensato al dopo. Cioè, scrivo le canzoni e basta. Sarà che dove abito non sono molto stimolato dai posti in cui si può ''esibire''... Anche se non è che ami molto suonare dal vivo. Non lo so, sono parecchio complicato.... Spero di farti sentire cose nuove a breve, comunque :)

Non è suggestione psicologica: ti ho proposto quei tre brani perchè ci ho trovato delle connessioni col tuo stile.
Tu fai bene a scrivere le canzoni e seguire il tuo istinto: l'espressione è la cosa più importante di tutte.
L'espressione senza un fine.

Mi sono permesso di darti dei consigli perchè mi sembrava di aver capito che tu volessi fare questo nella vita. Nel senso: di lavoro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod