Melancholia - Lars von Trier

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AguilaRoja

AguilaRoja

Melancholia - Lars von Trier
« il: 22 Nov 2011, 12:09 »
Credo di aver visto, sabato sera al Tibur, il film più scioccante nella mia ancora breve carriera cinematografica.
Alla fine della proiezione mi tremavano le mani e oggi, a tre giorni dal film, continuo a pensarci.
La storia è quella, banale, della fine del mondo, ma dentro c'è tutto quello che di negativo possa esistere: depressione, angoscia, distruzione, senso d'oppressione.

Ma credetemi, vedere questo film è un'esperienza sensoriale e non solo.

Il plot vero e proprio non mi va di raccontarlo, so solo che non si può uscire indenni dall'ultima sequenza: un qualcosa di una potenza mostruosa.

Due ore e mezza di "sofferenza": prima reazione, "vaffanculo", poi più passano i minuti e le ore, più il film ti cresce dentro.
Io, ripeto, a tre giorni di distanza non riesco ancora a levarmelo di dosso.



AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 12:18 »
Mi sa che ho sbagliato sezione..

porgascogne

porgascogne

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #2 il: 22 Nov 2011, 12:19 »
e ce credo, sei ancora sconvolto

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #3 il: 22 Nov 2011, 12:24 »
in attesa del trasloco di sezione, dico, m'hai fatto venì un discreta curiosità...certo lars von trier... :S

aiuto
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #4 il: 22 Nov 2011, 12:25 »
La storia è quella, banale, della fine del mondo, ma dentro c'è tutto quello che di negativo possa esistere: depressione, angoscia, distruzione, senso d'oppressione.

Leggendo il tuo post, pensavo che tu parlassi di un film di Vanzina sull'ultimo dopo-derby vissuto dai romanisti  :D

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #5 il: 22 Nov 2011, 12:25 »
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #6 il: 22 Nov 2011, 16:09 »
continuà frà continua, non ti fermare proprio adesso, vedi quello che ti ho scritto su fb, ti si aprirà un mondo.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #7 il: 22 Nov 2011, 16:16 »
Giusè, io sabato me la so vista brutta.
Credevo di non uscire vivo dal cinema.
Si, mi dirai che io e la mia bella avevamo un pò fumato, però è stata un'esperienza devastante.
Mi dicono di Fasten (o come si scrive).
Non lo so, io ancora qualche anno di giovinezza vorrei conservarmelo.
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #8 il: 22 Nov 2011, 16:25 »
Giusè, io sabato me la so vista brutta.
Credevo di non uscire vivo dal cinema.
Si, mi dirai che io e la mia bella avevamo un pò fumato, però è stata un'esperienza devastante.
Mi dicono di Fasten (o come si scrive).
Non lo so, io ancora qualche anno di giovinezza vorrei conservarmelo.
mah per te che sei il giovane più vecchio che abbia mai conosciuto, dovrebbe essere 'na passeggiata de salute, come il rientro di Mauri.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #9 il: 22 Nov 2011, 16:28 »
mah per te che sei il giovane più vecchio che abbia mai conosciuto, dovrebbe essere 'na passeggiata de salute, come il rientro di Mauri.

Pure te c'hai ragione.
comincerò a farmi una cultura, in caso mi avrai sulla coscienza. Ma dopo tutte quelle visioni, non credo tu ne abbia realmente una.
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #10 il: 22 Nov 2011, 16:48 »

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #11 il: 22 Nov 2011, 16:52 »
Era regalata, ci sto pensando ininterrottamente dall'ingresso nel cinema  :muchlove:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #12 il: 22 Nov 2011, 17:02 »
Limortaccideme io me so' sposato co' una che se vede un film a impatto emotivo superiore de "Lilo e Stitch" non dorme per un mese, fanculo pure a me e al matrimonio in generale. Da inglorious bastards non siamo piu' andati al cinema, saranno tre anni. :wall:
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #13 il: 22 Nov 2011, 17:05 »
Limortaccideme io me so' sposato co' una che se vede un film a impatto emotivo superiore de "Lilo e Stitch" non dorme per un mese, fanculo pure a me e al matrimonio in generale. Da inglorious bastards non siamo piu' andati al cinema, saranno tre anni. :wall:

Scegli una multisala,
mandi la moglie a vedere il cartone animato e tu vai a vedere Polisse.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #14 il: 22 Nov 2011, 17:06 »
Scegli una multisala,
mandi la moglie a vedere il cartone animato e tu vai a vedere Polisse.


Bell'idea, co' sta scusa faccio pure finta che me perdo e sparisco per sempre. :wall:

porgascogne

porgascogne

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #15 il: 22 Nov 2011, 17:07 »
Limortaccideme io me so' sposato co' una che se vede un film a impatto emotivo superiore de "Lilo e Stitch" non dorme per un mese, fanculo pure a me e al matrimonio in generale. Da inglorious bastards non siamo piu' andati al cinema, saranno tre anni. :wall:

acchitta una seratina grenobleise che te riporto al cinema io
(il sabato alle 18:00 t'attacchi che c'è lecce-lazio e ne pretendo la visione)
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #16 il: 22 Nov 2011, 17:14 »


Bell'idea, co' sta scusa faccio pure finta che me perdo e sparisco per sempre. :wall:

Oddio, poi non lamentarti che invece di piangere all'uscita dal cinema fa una festa di tre giorni e tre notti....
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #17 il: 23 Nov 2011, 11:46 »
M'hai incuriosito, stasera me lo vedo  :)

Se posso ricambiare suggerisco "Carnage", l'ultimo di Polanski  ;)

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #18 il: 23 Nov 2011, 12:13 »
Daje, poi dimmi le tue sensazioni.
(si, Carnage me lo avevano consigliato, lo vedrò)

Offline stefy40

*
1767
Re:Melancholia - Lars von Trier
« Risposta #19 il: 23 Nov 2011, 21:50 »
melancholia è piaciuto molto anche a me. non mi ha sconvolto, ma anch'io ci continuo a pensare spesso...
(Festen, è di un altro danese, non ricordo il nome, anche se della "scuola" Von Trier)
lui comunque è pure uno che a volte riesce ad essere leggero: non so, vedetevi il capo, film (aziendale) di tre-quattro anni fa...

(carnage, secondo me sopravvalutato, invece. non m'ha fatto impazzire. quei film poi che ti dici: ma continuare a farlo solo a teatro, non era meglio!?)

ma voi siete più tipi justine, oppure claire?   :s
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod