Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deadario

*
8827
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #40 il: 20 Apr 2011, 03:44 »
:(( :(( :(( povero them - loro.. così trattato male....

Visto.
L'ho letto qui sul forum, mi intrigava il nome e l'ho scaricato.
Abbastanza bello, anche se poco horror per i miei gusti*.

*Sono alla ricerca di un film horror che mi faccia saltare letteralmente dalla sedia. Gli ultimi che ho visto** (vuoi per il contesto in cui li ho visti, vuoi per la trama) li ho trovati abbastanza patetici.

**Paranormal activity 1 e 2, L'ultimo esorcismo, Drag me to hell, Nightmare (2010), Saw 1,2,3,4,5 e pure il 6.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #41 il: 20 Apr 2011, 08:57 »
Due ore della mia vita letteralmente buttate.
La parte più saliente è l'uccello di Barbareschi perchè se dovessi parlare di trama, sceneggiatura o, peggio ancora, delle sevizie sugli animali necessiterei di un catino per vomitare.


PS: il somaro mi ha appena consegnato "l'etrusco uccide ancora" (uno dei pochi di quelli italiani segnalati da mojo che non avevo visto).
Mi sa che faccio notte e me lo sparo.

C.H. c'ha un suo perchè....soprattutto in relazione al filone di Prosperi e Jacopetti (i "mondo movie"...)
un cinema altro, curioso, bizzarro, tipico e molto legato ai Sessanta-Settanta.... e poi non stiamo mica parlando di capolavori, no?


L'etrusco fu un botto nei primi Settanta... un cazzo di botto, pari quasi a "5 dita di violenza" e al filone orientale che  invadeva le nostre sale...
http://www.centraldocinema.it/Recensioni/Gen02/etrusco%20uccide%20ancora.htm
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #42 il: 20 Apr 2011, 10:25 »

*Sono alla ricerca di un film horror che mi faccia saltare letteralmente dalla sedia. Gli ultimi che ho visto** (vuoi per il contesto in cui li ho visti, vuoi per la trama) li ho trovati abbastanza patetici.


Rec e Rec 2 (a breve uscirà il terzo capitolo). Non dico che mi abbia fatto saltare dalla sedia, però finiti di vederli mi sono guardato attorno un pò sospettoso. Ed era solamente uno stupido assolato sabato pomeriggio. L'avessi visto di sera prima di andare a dormire sarei rimasto sveglio tutta la notte.
Lo stile è quello di Blair Witch Project (altro gran film), ma ambientato in un palazzo di Barcellona che poteva anche trattarsi un qualsiasi nostro condominio. Un orrore più vicino a noi rispetto ai boschi stregati del Maryland. La camera a mano e il taglio documentaristico amplificano il senso di realtà di tutta la vicenda. Terribile.

Comunque se vuoi saltare veramente dalla sedia divertiti con questo giochino, alzando il volume a palla (per chi ancora non lo conoscesse lo sconsiglio ai deboli di cuore)  :p

http://www.fugly.com/media/flashdir/Game/Scary_Maze_Game.swf

Offline Kebab

*
4377
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #43 il: 20 Apr 2011, 14:06 »
Io consiglio Il quarto tipo... ma un minimo dovete essere impressionabili dal tema rapimento alieni altrimenti lassate stà
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #44 il: 20 Apr 2011, 15:42 »
**Paranormal activity 1 e 2, L'ultimo esorcismo, Drag me to hell, Nightmare (2010), Saw 1,2,3,4,5 e pure il 6.

Ti piacciono questi?

Prova con Silent Hill, Final Destination, i Non aprite quella porta, Emily Rose, Amityville Possession (non il remake), il Presagio, Inferno, Suspiria e Phenomena...
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #45 il: 20 Apr 2011, 15:44 »
Io consiglio Il quarto tipo... ma un minimo dovete essere impressionabili dal tema rapimento alieni altrimenti lassate stà

 :) Infatti, rasciando il barile stiamo ad arrivà a ed wood

Offline Kebab

*
4377
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #46 il: 20 Apr 2011, 17:12 »
:) Infatti, rasciando il barile stiamo ad arrivà a ed wood

In realtà volevo dare più un consiglio onesto che altro... perchè a me ha messo parecchia agitazione ed è piaciuto ma sono appunto molto molto impressionabile sul tema alieni e affini... francamente non so se ad altri può prendere altrettanto

Offline Deadario

*
8827
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #47 il: 20 Apr 2011, 17:14 »
Ti piacciono questi?

Prova con Silent Hill, Final Destination, i Non aprite quella porta, Emily Rose, Amityville Possession (non il remake), il Presagio, Inferno, Suspiria e Phenomena...
Quei film li ho visti e non mi hanno impressionato

Di quesi che mi hai elencato conosco: Final destination (mi manca l'ultimo), Non aprite quella porta (sia l'originale che il prequel), Emily Rose.

Gli altri (anche se ne ricordo uno con il titolo Amityville Horror e l'altro che si chiama Omen 666 - Il presagio) mi sembra di non averli visti. Li vedrò. Intanto ho scaricato "Shelter", stasera lo vedrò.
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #48 il: 20 Apr 2011, 17:40 »
Mojo ne sa e anche est. (L'etrusco uccide ancora però è al limite  :=))  )
The eye, visto al cinema, era molto valido, il 90% del film sono le musica al giusto,incalzante volume.

Ultimamente ho visto il remake del 2010 di Nightmare. Fatti un regalo, non vederlo. La scarsità di nuovi prodotti ben fatti si vede dal momento in cui vedi roba tipo "Le colline hanno gli occhi" e lo trovi abbastanza dignitoso.


Per Nightmare2010 troppo tardi, l'ho visto addirittura in sala convinto -beata ingenuità- che fosse interpretato dal grande Robert Englund... Vabbè... The Eye invece l'ho sempre considerato con diffidenza/sufficienza, ora lo proverò certamente insieme alla miniserie del Re.
Non ho affatto apprezzato Braindead, che è riconosciuto universalmente come un gran film -limite mio pertanto-,  ma ho più che adorato Sospesi nel tempo (The Frighteners) sempre di P. Jackson.
Buonissimo il primo Rec, il secondo non l'ho ancora visto.
Videogiuochi e derivati (a parte forse il primo Resident Evil) mi hanno deluso tutti.

Cercando di mettere un pò di ordine, Fritz Lang è un autore enorme, del quale conosco la maggior parte delle opere, ma forse sarebbe ingeneroso trattarlo qui.
Pur riconoscendo la validità in termini de curtura dei vari Cannibal, Mondo , ecc. non riesco proprio a rivedermeli.
Ecco, forse il punto è proprio questo, quanta roba vediamo, leggiamo, ascoltiamo, che sarà pure ben fatta, intelligente, bella, ma che non ci lascia con quel desiderio di ricominciare da capo appena si arriva alla fine?
Per esempio, Pamuk è uno scrittore bravissimo, i libri eccellenti, ma non potrei mai rileggerli. Viceversa "Meridiano di sangue" lo leggo e lo rileggo. Da capo, a metà, la fine, tutto.
I primi quattro Nightmare, Shining, il già citato Devil's Rejects, Blair Witch (d'accordissimo!) ed alcuni altri, li potrei vedere mille volte.
Uno o due gradino sotto rivedrei pure The Grudge (soprattutto) o The Ring, i quali mi hanno fatto stringere abbastanza le chiappette o Constantine, con Keanu Reeves, che mi è sembrato un prodotto ottimamente confezionato.

Mettiamola allora così: voi cosa vorreste rivedere stasera degli horror più recenti?
Lasciamo stare un attimo Deodato, Lenzi  e i fratelli Lumière  :DD (Fulci no, lui è bravo sul serio)

Su hexxagon mi recai e ho l'impressione che ci sia qualche buco proprio in area post-2000, ottimi invece i "Consigli dello Chef" (thanks to Silverado).
Segnalo anche HMDB.it con recensioni ben scritte, ma talvolta eccepibili in termini di gusti (alcune schifezze sono decisamente sopravvalutate).

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #49 il: 20 Apr 2011, 17:55 »
The Descent; Il serpente e l'arcobaleno, Hellraiser, Wolf Creek, The ruins, Audition...

me so venuti in mente questi.....
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #50 il: 20 Apr 2011, 21:22 »
L'orrore è che avevamo dimenticato di citare Shining  :S

Il serpente e l'arcobaleno è fìco, allora rilancio col magnifico Angel Heart.

Phil, stasera mi rivedrei "La Casa" originale. Film eccellente, secondo me. Sul post 2000 non saprei, se ti piacciono gli horror psicologici giappi prova Two Sisters, ma è leeento
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #51 il: 21 Apr 2011, 00:35 »
Un cortometraggio horror magnifico.

















































Direttamente dal topic They live (essi vivono II parte), "Roma-Arsenal". Terrificante!

Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #52 il: 21 Apr 2011, 13:29 »
Phil, stasera mi rivedrei "La Casa" originale. Film eccellente, secondo me.

Capolavoro imprescindibile. Sam Raimi aveva 22 anni all'epoca, se non erro.
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #53 il: 21 Apr 2011, 15:06 »
28 giorni dopo
il seme della follia

ps scarica la serie the walking dead.....i attesa della seconda

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #54 il: 21 Apr 2011, 15:13 »

ps scarica la serie the walking dead.....i attesa della seconda

bella....e c'è anche la serie Dead Set, davvero curiosa perchè ....

http://www.tvtribe.info/2008/dead-set-al-grande-fratello-inglese-sono

Zombi al GF

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #55 il: 21 Apr 2011, 18:30 »
Il villaggio dei dannati - 1960 Wolf Rilla
Dark water - 2002 Walter Salles
Carrie, lo sguardo di Satana - 1976 Brian De Palma


Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #56 il: 21 Apr 2011, 18:34 »
...............

Lenzi non lo toccà!

Offline giuswisi

*
185
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #57 il: 21 Apr 2011, 19:04 »
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati , seconda metà anni settanta  con Lino Capolicchio, Francesca Marciano, Gianni Cavina ecc. Lo considero il più bel film Horror italiano . Storia originalissima con un finale agghiacciante.  Girato a Comacchio e comunque nel Ferrarese. Non penso che sia  disponibile  in DVD ma ogni tanto passa in TV. Da non perdere.
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #58 il: 21 Apr 2011, 19:18 »
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati , seconda metà anni settanta  con Lino Capolicchio, Francesca Marciano, Gianni Cavina ecc. Lo considero il più bel film Horror italiano . Storia originalissima con un finale agghiacciante.  Girato a Comacchio e comunque nel Ferrarese. Non penso che sia  disponibile  in DVD ma ogni tanto passa in TV. Da non perdere.

Io lo ho trovato in biblioteca in affitto.
Fantastico. :beer:
(Mio padre, tra l'altro in quel film faceva l'aiuto operatore o l'assistente, non ricordo bene.)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Mi vorrei vedere un gran film Horror (de paura)
« Risposta #59 il: 21 Apr 2011, 20:41 »
non saprei (anche perchè a me fanno paura tutti...)
diciamo che preferisco gli "Horror psicologici"
il primo The Cube per esempio mi fece piuttosto paura :roll:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod