MI06: U2 o Rem

Aperto da NandoViola, 04 Apr 2014, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Le due band che forse rimarrano: già, ma chi di più?

U2
14 (43.8%)
Rem
13 (40.6%)
Entrambe
3 (9.4%)
Ti tocchi
0 (0%)
#LiberaStockhausen
2 (6.3%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2014, 16:27

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
blow

*
Lazionetter
* 20.008

Warp

*
Lazionetter
* 13.005

anche se mi piacciono molto 5 dischi e mezzo degli U2,(i primi 4+achtung baby e mezzo zooropa)  joshua tree è modesto, per gli altri meriterebbero di essere dati in pasto ai caimani

Cialtron_Heston

Visitatore
Quoto Warp e Gesulio quando scrivono di musica. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Voto R.E.M.

anche se mi piacciono molto 5 dischi e mezzo degli U2,(i primi 4+achtung baby e mezzo zooropa)  joshua tree è modesto, per gli altri meriterebbero di essere dati in pasto ai caimani

:o

Ma voi state fuori!  :beer: 

Warp

*
Lazionetter
* 13.005
un mio personale giudizio sommario sulle rispettive carriere, al netto di live e antologie varie

U2

Boy 7
October 8
War 7
The Unforgettable Fire 8
The Joshua Tree 6
Rattle & Hum 3 (uno dei dischi più brutti e senza ne capo ne coda che abbia sentito nella mia vita)
Achtung Baby 7
Zooropa 6
Pop 5
All That You Can't Leave Behind 5
How To Dismantle An Atomic Bomb 4
No Line On The Horizon 4

R.E.M.

Murmur 8
Reckoning 7
Fables Of The Reconstruction 7
Lifes Rich Pageant 7
Document 8
Green 8
Out Of Time 9
Automatic For The People 9
Monster 7
New Adventures In Hi-Fi 7
Up 5
Reveal 5
Around The Sun 4
Accelerate 5
Collapse Into Now 5

Cialtron_Heston

Visitatore
Per me Document il piu' bello dei Rem,per il resto quotone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.005
Citazione di: Cialtron_Heston il 04 Apr 2014, 17:13
Per me Document il piu' bello dei Rem,per il resto quotone.

in effetti pure document forse meritava un 9 se non altro perchè è il primo regalo di compleanno fatto alla mia prima ragazza :-) (o almeno penso fosse per il compleanno)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
si, gli u2 sono la bomba che ti scoppia dentro, la gioia, la Gloria, l'opera, l'Irlanda.
ma i rem sono andati oltre, a mettere l'orecchio nella loro conchiglia dentro ci trovi la letteratura, le immagini che scorrono come fosse cinema, i commiati e le partenze da New York, il banjo dell'America profonda ed i Sonic Youth, e tutti soffrono e tu non sei solo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Voto R.E.M.

Ma tu ti sei fumato qualcosa di veramente avariato e putrido :)
Vade retro miscredente
Anatema!!!!!

Ovviamente votato U2
Senza passare dal via

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2014, 17:54
Vade retro miscredente
Anatema!!!!!

Ovviamente votato U2
Senza passare dal via

Torno serio

Premesso che non riesco a essere obbiettivo quando vedo quei due caratteri vicini l'uno all'altro...
Penso che gli U2 siano il maggior esempio possibile di come si possa fare qualcosa di importante, unico, e forse inarrivabile nella musica rock, senza essere aiutati da una tecnica sopraffina, questi quattro li conosco praticamente dall'inizio, dai loro demotape praticamente inascoltabili, dalle toppe dal vivo, dagli assoli sbagliati, da tempi di batteria imbarazzanti.... Eppure sono cresciuti, studiando insieme, mangiando canzoni a tonnellate, aiutati da un manager coi contro[...] (vabbe non e' una novita'), sono diventati un riferimento per tanti gruppi, hanno segnato un epoca e probabilmente resteranno nella storia del rock tanto quanto Beatles e Rolling Stones

Gli ultimi album effettivamente non aggiungono granché alle cose fatte prima e a parte qualche perla da racchiudere in un unico disco potevano tranquillamente evitare, ma la macchina da soldi che hanno messo in moto evidentemente non si può' fermare così

Credo che fossero dei predestinati
I REM sono un grandissimo gruppo, visti dal vivo mi hanno schioccato come non pensavo, enormi, luminosi... Ma
Secondo me c'era un buchetto rimasto nel puzzle della storia del rock
Aspettava gli U2

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mi ritiro per deliberare.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: cosmo il 04 Apr 2014, 18:33
Santa Pace.
:pp voglio i diritti!! :lol:

Comunque U2, e immaginavo che PH avrebbe avuto una mezza sincope alla lettura di questo sondaggio :lol:

Warp

*
Lazionetter
* 13.005
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2014, 17:54

magari :D

ho deciso di incarnare il San Sebastiano del topic
Sebbene gli U2 abbiano sempre incarnato un aspetto vagamente pomposo del rock, fino a Unforgettable fire anche grazie alla levigatezza di certi suoni e di una giusta irruenza adolescenziale questa pomposità veniva indirizzata nel verso giusto.

Dopo il botto di joshua tree e il solito viaggio irlandese in America (un classico per gli irishmen ci sono passati tutti da Van Morrison ai Pogues), che ha partorito l'orrido Rattle and Hum  si sono trasformati in un fenomeno prettamente emozionale-mediatico.
Mentre i Depeche mode hanno saputo grazie alle 12 vite vissute (una per ogni sostanza usata e overdose) da Gahan e alla poetica fondamentalmente da punk sfigato di Gore tenere a bada questa pomposità artificiosa, gli U2 sono piombati nella peggiore prosopopea dal salvare le balene a Mandela, i G8, Il papa, Pavarotti, Clinton e  il PPE
Tutta questa "downward spiral" poi non si è neanche retta sulla carriera artisica che nel frattempo scivolava di pari passo alla voce di Bono ormai un ricordo per amatori come le vhs di Moana
Alla fine ti dico che a me capita di mettere su un disco dei R.E.M. un disco degli U2 mai, suona vecchio, suona tremendamente anni 80, mentre quelli post zooropa non suonano neanche è veramente fuffa.

Come quando vai ad una festa fighissima, ad un certo punto bisogna avere la forza di dire basta. Se gli U2 lo avessero fatto dopo Zooropa o Achtung Baby staremmo qui a santificarli come e più dei New Order che hanno avuto un pò la stessa parabola artistica.
Invece sono entrati in quella che tu hai definito giustamente "macchina da soldi" che raramente produce qualcosa di buono.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
alla voce di Bono ormai un ricordo per amatori come le vhs di Moana

Qui mi stavo per cappottare della sedia...
io te devo conosce :-)))))))))))

Citazione
Alla fine ti dico che a me capita di mettere su un disco dei R.E.M. un disco degli U2 mai, suona vecchio, suona tremendamente anni 80, mentre quelli post zooropa non suonano neanche è veramente fuffa.

Come quando vai ad una festa fighissima, ad un certo punto bisogna avere la forza di dire basta. Se gli U2 lo avessero fatto dopo Zooropa o Achtung Baby stermmo qui a santificarli come e più dei New Order che hanno avuto un pò la stessa parabola artistica.
Invece sono entreti in quella che tu hai definito giustamente "macchina da soldi" che raramente produce qualcosa di buono.

Io poi, in fondo, la mia storia con gli U2 in un certo senso l'ho anche chiusa, un po' come loro l'hanno chiusa con la loro musica, e' stato amore folle e che non si cancella, ma poi vai avanti e loro forse sono rimasti... dove le strade non hanno nome,

Diciamo che il disco che non metti tu pero' lo metto io, a me ricorda un sacco di cose, momenti belli, Windmill Lane piena di graffiti e il viaggio in Irlanda

insomma, l'ho detto subito che con quelle due lettere non ragiono piu'
:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
magari :D

ho deciso di incarnare il San Sebastiano del topic
Sebbene gli U2 abbiano sempre incarnato un aspetto vagamente pomposo del rock, fino a Unforgettable fire anche grazie alla levigatezza di certi suoni e di una giusta irruenza adolescenziale questa pomposità veniva indirizzata nel verso giusto.

Dopo il botto di joshua tree e il solito viaggio irlandese in America (un classico per gli irishmen ci sono passati tutti da Van Morrison ai Pogues), che ha partorito l'orrido Rattle and Hum  si sono trasformati in un fenomeno prettamente emozionale-mediatico.
Mentre i Depeche mode hanno saputo grazie alle 12 vite vissute (una per ogni sostanza usata e overdose) da Gahan e alla poetica fondamentalmente da punk sfigato di Gore tenere a bada questa pomposità artificiosa, gli U2 sono piombati nella peggiore prosopopea dal salvare le balene a Mandela, i G8, Il papa, Pavarotti, Clinton e  il PPE
Tutta questa "downward spiral" poi non si è neanche retta sulla carriera artisica che nel frattempo scivolava di pari passo alla voce di Bono ormai un ricordo per amatori come le vhs di Moana

Come quando vai ad una festa fighissima, ad un certo punto bisogna avere la forza di dire basta. Se gli U2 lo avessero fatto dopo Zooropa o Achtung Baby staremmo qui a santificarli come e più dei New Order che hanno avuto un pò la stessa parabola artistica.
Invece sono entrati in quella che tu hai definito giustamente "macchina da soldi" che raramente produce qualcosa di buono.

Quoto tutto.
Ma poi la playlist tira fuori dal cilindro Party Girl o eleven o clock tic toc live at red rocks oppure bad al live aid, e pensi che il tempo si sia fermato lì...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Gli U2 dopo Zooropa (che aveva dei momenti notevolissimi) hanno proprio preso il bob per una discesa senza uguali. Da Pop in poi, hanno sfornato una cacata peggio dell'altra, è stupefacente, riescono a peggiorarsi sempre. Bene o male quoto Warp, forse un po' troppo severo con R&H, che secondo me un 5 lo può portare a casa, The Joshua Tree (per me da 7-) e forse avrei dato un mezzo voto in meno a Boy.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Discussione precedente - Discussione successiva