Nirvana vs Pearl Jam

Aperto da Sonni Boi, 23 Apr 2014, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
premesso questo su cui possiamo anche essere d'accordo 8)

Citazione di: Dissi il 24 Apr 2014, 14:44
non capite un cazzo, mi dispiace :DD

Aspettate un attimo

Allora io nel mio piccolo pur non essendo mai stato un fan ne dei Sirvana ne del Foreigner degli anni 90, vorrei specificare che Nevermind è un'altro Monolite nero (cit.) Obiettivamente un capolavoro.
Un pezzo come Smells like teen spirit è diventato un classico generazionale 15 minuti dopo l'uscita nei negozi.
LA generazione grunge verrà ricordata con quella canzone, che sta nell'olimpo come My Generation, God save the queen, Heroes, One, non ce so catzi da appende, non scherziamo, e chi lo nega mente per la gola.
I Nirvana sono stati e saranno un gruppo leggendario ,secula seculorum, un disco che va molto oltre la somma del livello delle singole canzoni, tutti classici peraltro.QUindi fosse anche solo per quel disco i Sirvana prevarrebbero.

I pearl jam o almeno parte di essi erano partiti alla grande con i green river, poi si sono attamarrati con i mother love bone e infine hanno preso la deriva american roots + glam + strada facile col "piero pelù de seattle" (definizione non mia purtroppo  :))

Non a caso Ten è un album molto maturo se preso insieme alle opere prime di altri gruppi grunge coevi.

E' un disco di classicità rock, appesantito dalla voce (definiamola eccessivamente enfatica) di eddie "nulosenticomesoffro" Vedder. Fino ad arrivare a noi col fiatone e una selva di dischi che a detta di Eddy Cilìa uno dei  decani del giornalismo rock italiano che il mese scorso ha pubblicato su blow up proprio un pezzo sul grunge, hanno venduto pochino, Vitalogy da solo ha venduto di più di tutti gli altri dischi successivi messi insieme, vitalogy che aveva venduto un terzo meno di VS che a sua volta aveva venduto poco più di un terzo più di Ten.
Quindi anche sul discorso vendite pei PJ non ce n'è.

comunque per me il miglior gruppo di Seattle sono e saranno sempre i Mudhoney

blow

*
Lazionetter
* 20.008
eddie "nulosenticomesoffro" Vedder
:lol:
tutta invidia.
:p

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.867
l "piero pelù de seattle" (definizione non mia purtroppo  :))

avrai notizie dai miei avvocati :DD

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Dissi il 24 Apr 2014, 15:28

avrai notizie dai miei avvocati :DD

non è mia ma posso inoltrare la notifica  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
i Pearl sono il mio gruppo preferito in assoluto, non i migliori di sempre, ma quelli che amo di più, quel gruppo di cui ormai conosco ogni singola nota di ogni singola canzone che hanno scritto(live inclusi).
non hanno inventato nulla, ma sono grandiosi(cit.).
ora io non sono uno di quei fan che "esistono solo loro", la mia collezione discografica(rigorosamente originale, ci tengo sempre a precisarlo)va da Robert Johnson, ai Sonics, dagli Stooges ai Clash passando per Husker Slint Fugazi e U2 ed un altro centinaio di gruppi sparsi in mezzo secolo di Rock.
ma una cosa me la dovete spiegare, voi che li distruggete, perché?
Sono forse il gruppo più massacrato da chi non li ama (eccezzion fatta per gli U2), mi potete spiegare sta cosa?
ve lo chiedo seriamente.
cioè che non piacciano ci sta che diamine, io non amo i rolling stone per dire, ma che siano il male assoluto nsomma, ce ne passa.
attendo e nel mentre mi ascolto No Code tiè!

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
premesso questo su cui possiamo anche essere d'accordo 8)

Aspettate un attimo

Allora io nel mio piccolo pur non essendo mai stato un fan ne dei Sirvana ne del Foreigner degli anni 90, vorrei specificare che Nevermind è un'altro Monolite nero (cit.) Obiettivamente un capolavoro.
Un pezzo come Smells like teen spirit è diventato un classico generazionale 15 minuti dopo l'uscita nei negozi.
LA generazione grunge verrà ricordata con quella canzone, che sta nell'olimpo come My Generation, God save the queen, Heroes, One, non ce so catzi da appende, non scherziamo, e chi lo nega mente per la gola.
I Nirvana sono stati e saranno un gruppo leggendario ,secula seculorum, un disco che va molto oltre la somma del livello delle singole canzoni, tutti classici peraltro.QUindi fosse anche solo per quel disco i Sirvana prevarrebbero.

I pearl jam o almeno parte di essi erano partiti alla grande con i green river, poi si sono attamarrati con i mother love bone e infine hanno preso la deriva american roots + glam + strada facile col "piero pelù de seattle" (definizione non mia purtroppo  :))

Non a caso Ten è un album molto maturo se preso insieme alle opere prime di altri gruppi grunge coevi.

E' un disco di classicità rock, appesantito dalla voce (definiamola eccessivamente enfatica) di eddie "nulosenticomesoffro" Vedder. Fino ad arrivare a noi col fiatone e una selva di dischi che a detta di Eddy Cilìa uno dei  decani del giornalismo rock italiano che il mese scorso ha pubblicato su blow up proprio un pezzo sul grunge, hanno venduto pochino, Vitalogy da solo ha venduto di più di tutti gli altri dischi successivi messi insieme, vitalogy che aveva venduto un terzo meno di VS che a sua volta aveva venduto poco più di un terzo più di Ten.
Quindi anche sul discorso vendite pei PJ non ce n'è.

comunque per me il miglior gruppo di Seattle sono e saranno sempre i Mudhoney

e che gli vuoi dire, visti dal vivo due volte, la prima al circolo degli artisti, la seconda all'alpheus.
io a Mark Arm e compagnia gli voglio bene :=))

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Avrei due biglietti per i Soundgarden a Verona - Castello Scaligero - il 2 luglio ma non ci posso andare.
Qualche fan di Cornell e compagni che è interessato? pvt please.
EOT

RobertoK

Visitatore
io adoro i PJ e venerdi ero a Milano per loro. Li adoro perché invece di ascoltarli con le orecchie li ascolto con lo stomaco e su Alive ho perso, oltre la voce, anche il senno. E mo fate pure tutte le disamine intellettualisnobbisteacculturateribellidercazzo che ve pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Non ho mai sopportato i Nirvana, nè negli anni 90 nè oggi. Digerisco qualche pezzo, specie quello postumo uscito mi pare nel 2002.
Non sopporto neanche i PJ, salvo Ten che è un gran disco. Infatti col grunge non centra niente.

Il grunge come movimento del rock mi è sempre stato indigesto, probabilmente necessario dopo anni in cui in classifica, su MTV e sui giornali spopolavano Poison/Warrant/Bon Jovi e compagnia zuccherosa, ma si è incartato su se stesso ben prima di spegnersi nella normale ciclicità delle mode

poda_again

*
Lazionetter
* 775
I PJ sono il miglior gruppo rock degli ultimi 25 anni. Bisogna però verderli dal vivo per apprezzarli veramente.
I Nirvana sono stati grandissimi, ma loro e PJ sono completamente diversi dunque ogni paragone è fuorviante.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: poda_again il 27 Giu 2014, 23:55
I PJ sono il miglior gruppo rock degli ultimi 25 anni. Bisogna però verderli dal vivo per apprezzarli veramente.

25 annidemmerda allora  :=))

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: anderz il 28 Giu 2014, 17:42
25 annidemmerda allora  :=))
Io negli ultimi 25 anni mi sono divertito, dunque non direi. Mi dispiace per te che non hai apprezzato l'ultimo quarto di secolo, spero per te che le cose migliorano.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
No, ma la mia era una battuta! Gli ultimi 25 anni sono stati fantastici e riesco a trovare facilmente almeno 30 band superiori ai pj ;)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva