Citazione di: Emanuele il 02 Set 2024, 01:38
OT
ho visto bill callahan a bologna anni fa ai tempi di Apocalypse, ma vederlo in quel periodo (e con i Low) dev'essere stata tanta tanta tanta roba
grande invidia
OT
Sarà stato il 2000, i Low non erano ancora "famosi" (relativamente) qui da noi. Confesso che a me non sono mai piaciuti molto, quindi ero lì solo per gli Smog e sentendo i Low aprire la serata mi stavo quasi addormentando

, dato che al Brancaleone i concerti iniziavano spesso tardissimo, anche se l'inizio più ritardato che mi sia capitato al branca credo sia stato un dj set dei Cassius a cui andai qualche anno dopo: alle 2 il "duo" non era neppure arrivato al locale/centro sociale...
Comunque intorno al 2000 vidi un sacco di gruppi non propriamente mainstream nei posti più disparati, alcuni anche un po' assurdi, tipo l'ex bocciodromo (che stava di fronte all'ingresso del Villaggio Globale) e in cui poi, quando diventò una discoteca mi capito anche di suonare...
Lì vidi sicuramente Will Oldham (sinceramente non ricordo in quale "incarnazione", ma fu un concerto splendido) e i Trans-Am... Non ricordo se l'ingresso fosse addirittura a sottoscrizione ma comunque pagai pochissimo. Gli organizzatori di entrambi i concerti credo fossero quelli di DNA, che all'epoca portavano a Roma un certo tipo di artisti. Del resto all'epoca c'erano un sacco di posti alternativi dove sentire buona musica nella Capitale, ora credo che la situazione sia decisamente peggiorata...
Scusate l'OT... forse si potrebbe aprire un apposito thread sui più bei concerti "precoci" ascoltati...