Punk-HC

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Punk-HC
« Risposta #280 il: 05 Lug 2017, 12:08 »
Stasera Suicidal al Forte: chi viene?

Avete fatto male a non venicce : concerto dell'anno!
Re:Punk-HC
« Risposta #281 il: 06 Lug 2017, 20:10 »
Concerto fantastico!
Non me li credevo ancora così in forma e devastanti dal vivo, grandissimi!

Offline Biafra

*
10678
Re:Punk-HC
« Risposta #282 il: 06 Ott 2017, 22:01 »
riesumo sto topic per questa chicca assurda, Circolo degli artisti, 19 giugno 2008,

introduzione di Danny DeVito,
cover di Tutti Pazzi dei Negazione
c'ho le lacrime :)


attendo impaziente il commento di Gesulio (facile che fosse tra i fortunati presenti)  :beer:

Offline Biafra

*
10678
Re:Punk-HC
« Risposta #283 il: 07 Ott 2017, 00:18 »
riesumo sto topic per questa chicca assurda, Circolo degli artisti, 19 giugno 2008,

introduzione di Danny DeVito,
cover di Tutti Pazzi dei Negazione
c'ho le lacrime :)


attendo impaziente il commento di Gesulio (facile che fosse tra i fortunati presenti)  :beer:

per chi non dovesse capire, ecco il mitico pezzo originale  :)

e visto che ci siamo  beccatevi pure st'altro capolavoro della musica letteratura italiana


Offline Biafra

*
10678
Re:Punk-HC
« Risposta #284 il: 24 Nov 2017, 23:22 »

Offline gesulio

*****
19406
Re:Punk-HC
« Risposta #285 il: 19 Dic 2017, 09:29 »
riesumo sto topic per questa chicca assurda, Circolo degli artisti, 19 giugno 2008,

introduzione di Danny DeVito,
cover di Tutti Pazzi dei Negazione
c'ho le lacrime :)


attendo impaziente il commento di Gesulio (facile che fosse tra i fortunati presenti)  :beer:

avoja!!! comunque DDV mica lo avevo riconosciuto all'inizio, mi sa che stavo ancora dietro a bere (strano eh!?!)
vabbe' i Negazione sono la nostra storia anzi "La Nostra Vita". Non credo ci sia altro da dire (anche perché le cose da dire sono tutte state dette)

disappearingfs

disappearingfs

Re:Punk-HC
« Risposta #286 il: 26 Mar 2018, 13:08 »
Prima di entrare in questo forum mi sono letto tutto questo thread, così come altri, per poi decidere a iscrivermi. Non sono un fan del hardcore punk, sono cresciuto con quello dei Clash, quello dei Green Day, quello più ''drama'' dei Get Up Kids, il primo dei Replacements e quello dei Jawbreaker, però c'è una canzone de La crisi, ''Stupire, concretizzare...'' che mi fa impazzire :^^
Re:Punk-HC
« Risposta #287 il: 03 Apr 2018, 10:45 »
Curiosando a il mercatino di gregorio vii mi sono imbattuto in una copia cd praticamente nuova a ben 2 euro di un classico del 1994 che avevo dimenticato.

GAUNT - SOB STORY.

Cazzo che bomba!
Re:Punk-HC
« Risposta #288 il: 03 Apr 2018, 14:15 »

Online FatDanny

*****
37130
Re:Punk-HC
« Risposta #289 il: 06 Apr 2018, 17:05 »
Biglietti presi, me so' concesso sto ritorno al passato mica da niente  :=))

Re:Punk-HC
« Risposta #290 il: 08 Apr 2018, 13:46 »
Biglietti presi, me so' concesso sto ritorno al passato mica da niente  :=))



A proposito di libri: tra un Badiou e una Spivak dai una letta all'autobiografia di Fat Mike: è uno spasso assoluto

Online FatDanny

*****
37130
Re:Punk-HC
« Risposta #291 il: 08 Ago 2018, 15:02 »
M'ero scordato de postà il resoconto.
I ragazzetti stanno na bomba, saltellano ancora come vent'enni anche se co trent'anni deppiù.
Semo cresciuti bene, lo skate punk tiene in forma
 :=))



Offline Drake

*****
5684
Re:Punk-HC
« Risposta #292 il: 21 Feb 2020, 22:38 »
Re:Punk-HC
« Risposta #293 il: 21 Feb 2020, 23:08 »

Oh, io sono irrimediabilmente vdm e non ho la minima idea di chi sia sta gente, ma mi arriva un irresistibile sentore di tardi '70, roba buona

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Punk-HC
« Risposta #294 il: 21 Feb 2020, 23:36 »
Oh, io sono irrimediabilmente vdm e non ho la minima idea di chi sia sta gente, ma mi arriva un irresistibile sentore di tardi '70, roba buona

Non avrei "sporcato" il topic se, fatalità, oggi un amico (più datato di me) non mi avesse segnalato questa cosa (anch'essa un po' datata, c'è da dire)


So' vdm e mi commuovo (mi scuso se è stata già postata)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Punk-HC
« Risposta #295 il: 22 Feb 2020, 12:03 »
a me invece qualche giorno fa e' capitato di conoscere questi di VDM


A Band Called Death

This Band Was Punk Before Punk Was Punk

punk before SexPistols, white before Michael Jackson  :)
Re:Punk-HC
« Risposta #296 il: 10 Lug 2020, 16:35 »
a me invece qualche giorno fa e' capitato di conoscere questi di VDM


A Band Called Death

This Band Was Punk Before Punk Was Punk

punk before SexPistols, white before Michael Jackson  :)

I Death sono stati un grandissimo gruppo che avrebbe meritato miglior fortuna: non riuscirono a pubblicare neanche un album nei loro anni di attività: dal 75 al 77.
Poi vennero riscoperti e ristampati grazie ai loro figli nel 2009 e si riformarono ottenendo finalmente l'attenzione meritata.
Nel frattempo sotto altre sigle suonarono gospel, funky e reggae.

La vulgata secondo cui furono il primo gruppo punk non mi trova per nulla d'accordo: sebbene alcuni passaggi possano ricordare i sex pistols avevano troppi elementi non-punk: la struttura delle canzoni non era mai elementare, sapevano suonare, il groove "funky" trasudava anche nei momenti più hard.

Il punk nasce come genere bianco e non nero, ed è uno dei pochissimi generi musicali del secondo 900' a poter rivendicare questa caratteristica nell'ambito della musica occidentale.
Per definizione universale il primo gruppo punk è stato e resterà per sempre RAMONES.
La codifica è semplice: strutture semplicissime, velocità, esecuzione elementare e groove meccanico, anti-swing, quindi non proveniente dalla tradizione black.
Al contrario l'hardcore, che è comunemente pensato come genere "bianco" per eccellenza è stato inventato dai neri.
Anche qui è unanimemente condivisa la primogenitura dei Bad Brains da Washington D.C.
I B.B. al contrario dei Ramones erano tecnicamente dotatissimi e più avanti nella loro carriera ibrideranno l'hc col funk e col metal, ma i primi due fondamentali dischi sono composti al 70% da hardcore e 30% puro roots reggae giamaicano.
Scelsero il nome Bad Brains in omaggio ai loro idoli che per chiudere il cerchio erano appunto i

Online FatDanny

*****
37130
Re:Punk-HC
« Risposta #297 il: 13 Lug 2020, 14:21 »
a proposito di ibridazioni recenti  ;)
(il secondo video l'ho messo per la celebre presenza alla batteria)



Re:Punk-HC
« Risposta #298 il: 01 Set 2020, 18:37 »
Altra mitica band del club "924 Gilman Street", si sente tanto l'influenza degli Operation Ivy...


Online FatDanny

*****
37130
Re:Punk-HC
« Risposta #299 il: 24 Set 2020, 21:23 »
Nel leggere gli apprezzamenti su Alizee sul topic mercato me so ricordato che io qualche anno fa ero completamente ito per la cantante mora di questo gruppo:

 :=))

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod