R.I.P.

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
8174
Re:R.I.P.
« Risposta #1240 il: 11 Ago 2023, 06:36 »
Michela Murgia. Un esempio di impegno, coerenza, coraggio e dignità. Il paese perde una visione e una coscienza critica tra le più acute di questo scorcio di tempo. Che peccato….🙏🏻😞😞😞😞

Davvero.
Aggiungo: persona di grande acutezza e dalla non comune dote di essere capace di sostenere i propri valori senza paura di andare controcorrente, andando avanti con la schiena dritta. Ce ne fossero.

Online mr_steed

*
6412
Re:R.I.P.
« Risposta #1241 il: 11 Ago 2023, 09:26 »
Della scomparsa anche di Robbie Robertson l'ho saputo quasi per caso, citata su radio 3 mentre commemoravano Sixto Rodriguez...

Strano (ma non troppo) che la morte di Rodriguez (artista che ho amato e riscoperto ancor prima del celebre documentario) abbia completamente offuscato quella di Robertson, sempre molto amato dalla critica oltre che artista di successo (e non solo di nicchia) sia con la Band che con Dylan e altri, su praticamente tutti i media...
Re:R.I.P.
« Risposta #1242 il: 16 Ago 2023, 23:03 »
Stefano Makula ci lascia, ancora giovane. Grande uomo, atleta unico nella storia. Fratello Laziale. Condoglianze alla famiglia.

Online vaz

*****
54823
Re:R.I.P.
« Risposta #1243 il: 17 Ago 2023, 08:53 »
Stefano Makula ci lascia, ancora giovane. Grande uomo, atleta unico nella storia. Fratello Laziale. Condoglianze alla famiglia.

sono addolorato. conosciuto personalmente tanti anni fa, anche se malato da tempo stava collaborando con me ed altre persone su un progetto di divulgazione scientifica. Persona squisita.
Re:R.I.P.
« Risposta #1244 il: 19 Ago 2023, 15:57 »
Carlo Mazzone

Offline hafssol

*
8174
Re:R.I.P.
« Risposta #1245 il: 19 Ago 2023, 16:08 »
Sono sinceramente dispiaciuto.
Una persona per bene. Ripensando allo scudetto del 2000 non si può fare a meno di pensare anche a lui.

Offline gae12

*
1441
Re:R.I.P.
« Risposta #1246 il: 19 Ago 2023, 16:08 »
Oggi ci saluta un grande del calcio della mia infanzia...la sua corsa sotto la curva bergamasca é una delle immagini piú belle del calcio di una volta.

Ciao Carletto!

Offline Goceano

*****
5393
Re:R.I.P.
« Risposta #1247 il: 19 Ago 2023, 16:10 »
Un romanista forse uno dei pochi che mi stava simpatico, poi ci ha regalato anche lui un pezzo di scudetto. RIP Carletto.

Offline Dissi

*****
22333
Re:R.I.P.
« Risposta #1248 il: 19 Ago 2023, 16:11 »
Spero che la Lazio mandi un suo rappresentante al funerale.

Offline olympia

*
9924
Re:R.I.P.
« Risposta #1249 il: 19 Ago 2023, 16:12 »
Mi dispiace tanto per Mazzone, una persona simpatica e vera e anche un grande allenatore. Poteva vivere ancora tanti anni. R.i.p. Carletto. ❤️

Offline ADC9

*
184
Re:R.I.P.
« Risposta #1250 il: 19 Ago 2023, 16:13 »
RIP Carletto, uno degli ultimi allenatori rustici, veterani, sanguigni, che faceva giocare i propri calciatori con la tranquillità di un Padre, quello che ha saputo trarre il meglio da Roberto Baggio a fine carriera, un grande di un calcio che ormai non esiste più, Buon Viaggio Mister.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:R.I.P.
« Risposta #1251 il: 19 Ago 2023, 16:24 »
Mi dispiace tanto per Mazzone, una persona simpatica e vera e anche un grande allenatore. Poteva vivere ancora tanti anni. R.i.p. Carletto. ❤️
OT
Mi scuso, anche se non c’è topic più appropriato di questo, ma la gente secondo voi quanto deve vive?? Ma vi rendete conto che 86 è già una clamorosa aberrazione? Dai 60 in poi siamo tenuti artificialmente in vita da medicine e trattamenti di tutti i tipi, pesiamo sui costi del paese in misura sproporzionata, contribuiamo poco (ok l’amore dei nonni e tutte quelle menate, per secoli i nonni sono a malapena esistiti), diventiamo un peso e fonte di discussioni e liti per parenti stretti e meno stretti, arriviamo a un punto in cui senza supporto e aiuto non saremmo in grado di nutrirci o pulirci, e 86 non bastano? I nostri corpi non sono stati disegnati dall’evoluzione per durare 80 anni, ce li facciamo arrivare noi a causa di un rapporto deviato e malato che abbiamo con la morte. Morte che stranamente cercano di evitare più di tutti i credenti, che invece dovrebbero essere felici di volare e abbracciare i loro cari e la santità eterna nei verdi prati del Paradiso. Rapporto con la morte completamente assurdo con conseguenze devastanti sul tessuto societario. Tornando in Italia questo concetto che bisogna vivere per sempre è una delle cose più aberranti che abbia trovato.
Ancora scuse (niente contro te Olympia, la tua visione è piuttosto diffusa) e EOT

Offline Goceano

*****
5393
Re:R.I.P.
« Risposta #1252 il: 22 Ago 2023, 17:54 »
Morto pure Toto Cutugno, RIP grandissimo artista e cantante!

Offline olympia

*
9924
Re:R.I.P.
« Risposta #1253 il: 23 Ago 2023, 00:04 »
OT
Mi scuso, anche se non c’è topic più appropriato di questo, ma la gente secondo voi quanto deve vive?? Ma vi rendete conto che 86 è già una clamorosa aberrazione? Dai 60 in poi siamo tenuti artificialmente in vita da medicine e trattamenti di tutti i tipi, pesiamo sui costi del paese in misura sproporzionata, contribuiamo poco (ok l’amore dei nonni e tutte quelle menate, per secoli i nonni sono a malapena esistiti), diventiamo un peso e fonte di discussioni e liti per parenti stretti e meno stretti, arriviamo a un punto in cui senza supporto e aiuto non saremmo in grado di nutrirci o pulirci, e 86 non bastano? I nostri corpi non sono stati disegnati dall’evoluzione per durare 80 anni, ce li facciamo arrivare noi a causa di un rapporto deviato e malato che abbiamo con la morte. Morte che stranamente cercano di evitare più di tutti i credenti, che invece dovrebbero essere felici di volare e abbracciare i loro cari e la santità eterna nei verdi prati del Paradiso. Rapporto con la morte completamente assurdo con conseguenze devastanti sul tessuto societario. Tornando in Italia questo concetto che bisogna vivere per sempre è una delle cose più aberranti che abbia trovato.
Ancora scuse (niente contro te Olympia, la tua visione è piuttosto diffusa) e EOT
Stai tranquillo Tarallo, se entri in ospedale e hai più di 80 anni di sicuro è difficile che sopravvivi. Da dopo il covid si è deciso per la selezione naturale, a beneficio dell'inps e del futuro dell'Italia. Dato che non si fanno più figli.
Purtroppo io ,essendo atea convinta, ho paura della morte e vorrei rimandare il più possibile l'evento se madre natura me lo consente.  :=))
Scusate l'ot, r.i.p. anche a Toto Cotugno, anche lui morto giovane( 80 anni) . 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:R.I.P.
« Risposta #1254 il: 23 Ago 2023, 06:25 »
Si, un virgulto :)
Re:R.I.P.
« Risposta #1255 il: 23 Ago 2023, 09:06 »
Ho letto che Toto Cutugno ha venduto 100m di copie de l’Italiano.

Pazzesco.
Re:R.I.P.
« Risposta #1256 il: 23 Ago 2023, 09:26 »
Ho letto che Toto Cutugno ha venduto 100m di copie de l’Italiano.

Pazzesco.

Credo abbia venduto 100m di dischi in totale in tutta la sua carriera, che comunque é un'enormitá.

R.I.P.
Re:R.I.P.
« Risposta #1257 il: 23 Ago 2023, 09:28 »
Ne ha parlato pure il telegiornale francese.

Offline RG-Lazio

*
5768
Re:R.I.P.
« Risposta #1258 il: 23 Ago 2023, 18:59 »
OT
Mi scuso, anche se non c’è topic più appropriato di questo, ma la gente secondo voi quanto deve vive?? Ma vi rendete conto che 86 è già una clamorosa aberrazione? Dai 60 in poi siamo tenuti artificialmente in vita da medicine e trattamenti di tutti i tipi, pesiamo sui costi del paese in misura sproporzionata, contribuiamo poco (ok l’amore dei nonni e tutte quelle menate, per secoli i nonni sono a malapena esistiti), diventiamo un peso e fonte di discussioni e liti per parenti stretti e meno stretti, arriviamo a un punto in cui senza supporto e aiuto non saremmo in grado di nutrirci o pulirci, e 86 non bastano? I nostri corpi non sono stati disegnati dall’evoluzione per durare 80 anni, ce li facciamo arrivare noi a causa di un rapporto deviato e malato che abbiamo con la morte. Morte che stranamente cercano di evitare più di tutti i credenti, che invece dovrebbero essere felici di volare e abbracciare i loro cari e la santità eterna nei verdi prati del Paradiso. Rapporto con la morte completamente assurdo con conseguenze devastanti sul tessuto societario. Tornando in Italia questo concetto che bisogna vivere per sempre è una delle cose più aberranti che abbia trovato.
Ancora scuse (niente contro te Olympia, la tua visione è piuttosto diffusa) e EOT

Questo OT-Tema meriterebbe un topic a parte. Concordo che uno dei grandi-grossi problemi socio-ecologici deriva dal voler salvare il corpo individuale (ereditá della teologia cristiana) a dispetto della vita delle specie.

Ultimente sto leggendo un bel libro sulla biologia e trovo estremamente interessanti i batteri. Veramente interessante concepire la vita (e dunque la morte...o meglio la trasformazione in una nuova forma del vivere) a partire non dall´uomo ma da altro.
Re:R.I.P.
« Risposta #1259 il: 23 Ago 2023, 19:12 »
Morte che stranamente cercano di evitare più di tutti i credenti, che invece dovrebbero essere felici di volare e abbracciare i loro cari e la santità eterna nei verdi prati del Paradiso.
molto interessante in effetti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod