R.I.P.

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:R.I.P.
« Risposta #160 il: 07 Gen 2016, 16:57 »
con lemmy muoiono definitivamente gli 'anni '70 (ma pure '80/'90).
per me all'epoca metallaro, accecato da figure come harris, araya, hetfield e compagnia, fu figura ammirata pur se a latere, ma quanto mi sbagliavo.
morto e risorto varie volte, capace di finire un concerto e salire sul van per il prossimo senza nemmeno lavarsi, già con alle spalle esperienze con gli hakwind o come roadie di un certo hendrix, è stato lui la vera icona del sex, drugs & rock'n'roll, me ne sono accorto solo adesso che non c'è più: you great, rip.

Offline anderz

*
8271
Lemmy
« Risposta #161 il: 07 Gen 2016, 22:51 »



Dopo l’orrenda partita di ieri, salgo in macchina e metto Black Magic, l’ultimo disco dei Motorhead. L’ho comprato più per salutare un amico che se ne va che per il suo reale valore, ma se ti piace davvero il gruppo di Lemmy non ti può lasciare indifferente: è la solita violenta e scanzonata scarica di rock’n’roll grezzo e cattivo. Semper fidelis, sai quello che compri.
Ecco, Lemmy. La sua morte non è la solita morte di un grande rocker vissuto tra gli eccessi, eventi comprensibilmente sempre più frequenti e ai quali siamo purtroppo abituati. No, Lemmy era qualcosa di più, era forse l’incarnazione più pura e aggregante del movimento che ha stravolto la musica del ‘900. Pensateci bene: questo ragazzone inglese cresciuto con il mito dei Beatles in Galles (lo stesso Galles nel quale in quegli anni anni viveva un altro futuro semidio caotico, il nostro Long John), ha vissuto praticamente tutte le metamorfosi di questa strana bestia che è il rock’n’roll. Una bestia inseguita, cavalcata, guidata e infine impagliata. Gli improbabili esordi da chitarrista beat col caschetto, i concerti passati a fare da roadie a sua maestà Jimi Hendrix, il glorioso hard rock progressivo britannico, magistralmente interpretato con gli Hawkwind, gli esordi ferali dei Motorhead e la genesi del punk (i Damned) prima e dell’heavy metal poi, tanto nella sua vecchia e ombrosa Inghilterra quanto nella torrida California.
Nemmeno si contano i musicisti, ma sarebbe più corretto parlare di scene, influenzati dal grande Lem. Poteva sbucare sul palco di Ramones, Ozzy, Metallica o Foo Fighters quando meno te lo aspettavi. Lo potevi veder suonare vecchi classici di Elvis, Buddy Holly e Johnny Cash in versione rockabilly con gli Headcat; era di casa nei locali dei biker, ai festival metallari più intransigenti ma anche ai concertoni alternativi con gruppi di ragazzi di 45 anni più giovani di lui.
Non ha mai lasciato la vita del rocker da battaglia, non si è ritirato nei teatri a suonare pallide versioni di inni ribelli ad un pubblico di paciosi cinquantenni in poltrona, non ha fatto la vita del milionario eccentrico che aspetta 8 anni per fare uscire un disco pompato dalle etichette manco fosse il sacro graal.
E poi sempre con quell’ironia ficcante da uomo veramente libero.

Ti saluto Lemmy, ti saluto rock’n’roll.
Re:R.I.P.
« Risposta #162 il: 08 Gen 2016, 17:42 »
1) Four chemical elements added to periodic table

http://www.nature.com/news/four-chemical-elements-added-to-periodic-table-1.19112

2) Motorhead Fans Want New Element Named 'Lemmium'

http://news.sky.com/story/1617532/motorhead-fans-want-new-element-named-lemmium

3) Support Lemmy tribute, help make 'Lemmium' the new chemical name for Heavy Metal in the Periodic Table

http://www.change.org/p/support-lemmy-tribute-name-newly-discovered-heavy-metal-lemmium

Offline Rugiule

*
5847
Re:R.I.P.
« Risposta #163 il: 11 Gen 2016, 09:14 »

Ciao Duca Bianco, mi manchi già da morire  :S

Offline Warp

*
10096
Re:R.I.P.
« Risposta #164 il: 11 Gen 2016, 09:27 »
Io metto le mie condoglianze in questa Hall of Fame (e non una fossa comune come qualcuno ogni tanto scrive), per ricordare un artista che fa fatto della musica pop e rock in genere un grande fiume in cui sono confluiti in epoche diverse generi meno popular come l'elettronica, il jazz, il glam, la drum'n'bass, il kraut e tanto altro.

R.I.P. David

Non ci sarà più nessuno come te nel Rock, al pubblico di oggi abituato a m.erda come adele e plasticoni da x factor manco interessa, ma noi ti porteremo sempre con noi, rimarrai nei cuori di chi sa.

porgascogne

porgascogne

Re:R.I.P.
« Risposta #165 il: 11 Gen 2016, 09:32 »
(mettilo nel topic dedicato)
Re:R.I.P.
« Risposta #166 il: 11 Gen 2016, 10:33 »
Re:R.I.P.
« Risposta #167 il: 11 Gen 2016, 10:41 »
Io metto le mie condoglianze in questa Hall of Fame (e non una fossa comune come qualcuno ogni tanto scrive), per ricordare un artista che fa fatto della musica pop e rock in genere un grande fiume in cui sono confluiti in epoche diverse generi meno popular come l'elettronica, il jazz, il glam, la drum'n'bass, il kraut e tanto altro.

R.I.P. David

Non ci sarà più nessuno come te nel Rock, al pubblico di oggi abituato a m.erda come adele e plasticoni da x factor manco interessa, ma noi ti porteremo sempre con noi, rimarrai nei cuori di chi sa.

non per prendere parte Warp (i respect you dude), ma un topic che si intitola R.I.P. non pensi sia una fossa comune?
it's also incredibly morbid.

Offline Warp

*
10096
Re:R.I.P.
« Risposta #168 il: 11 Gen 2016, 11:13 »
non per prendere parte Warp (i respect you dude), ma un topic che si intitola R.I.P. non pensi sia una fossa comune?
it's also incredibly morbid.

NO

Il mio intento e lo ripeto per l'ultima, ma proprio l'ultima volta perchè sta cosa mi ha un pò rotto i cogli****. è quello di avere un grande topic dove ricordare tutti coloro che vale la pena ricordare, dei NOMI E COGNOMI, cioè il contrario del senso che do io al termine "fossa comune".

(poi se tu o altri pensate sia una fossa comune poco celebrativa del defunto di turno, potete scrivere altrove il topicchetto personale mica siete obbligati a scrivere qui).

porgascogne

porgascogne

Re:R.I.P.
« Risposta #169 il: 11 Gen 2016, 11:15 »
warp, per me DB andava celebrato come si conviene, mica ce l'ho col topic
 :beer:
Re:R.I.P.
« Risposta #170 il: 11 Gen 2016, 11:20 »
NO

Il mio intento e lo ripeto per l'ultima, ma proprio l'ultima volta perchè sta cosa mi ha un pò rotto i cogli****. è quello di avere un grande topic dove ricordare tutti coloro che vale la pena ricordare, dei NOMI E COGNOMI, cioè il contrario del senso che do io al termine "fossa comune".

(poi se tu o altri pensate sia una fossa comune poco celebrativa del defunto di turno, potete scrivere altrove il topicchetto personale mica siete obbligati a scrivere qui).

if memory serves me right you forgot frankie knuckles  :D
ok...dai. siamo OT (chiedo scusa ai mods, sorry, ma a volte scappa l'inglese)

Offline Warp

*
10096
Re:R.I.P.
« Risposta #171 il: 11 Gen 2016, 11:48 »
warp, per me DB andava celebrato come si conviene, mica ce l'ho col topic
 :beer:

ovvio Bowie meritava un topic apposito perchè nome enorme, ma i tanti piccoli eroi personali, magari non cosi celebri e famosi ma importanti per ognuno non meritano di finire in un topic con 2/3 reply e poi finire nel nulla della "fossa comune di internet"
 8)
Re:R.I.P.
« Risposta #172 il: 11 Gen 2016, 16:27 »
NO

Il mio intento e lo ripeto per l'ultima, ma proprio l'ultima volta perchè sta cosa mi ha un pò rotto i cogli****. è quello di avere un grande topic dove ricordare tutti coloro che vale la pena ricordare, dei NOMI E COGNOMI, cioè il contrario del senso che do io al termine "fossa comune".

(poi se tu o altri pensate sia una fossa comune poco celebrativa del defunto di turno, potete scrivere altrove il topicchetto personale mica siete obbligati a scrivere qui).

Hai ragione. Bravo. Punto. E grazie per la segnalazione e il video di Pierre Boulez, l'ho vista solo oggi..
Un grande, ma chi vuoi che ne sappia qualcosa.. (beh pure io non sono tutto st'esperto, la materia è vasta)
Per uno come Bowie ovvio che ci sta un topic apposta, adesso ci vado.
Re:R.I.P.
« Risposta #173 il: 11 Gen 2016, 18:24 »
ovvio Bowie meritava un topic apposito perchè nome enorme, ma i tanti piccoli eroi personali, magari non cosi celebri e famosi ma importanti per ognuno non meritano di finire in un topic con 2/3 reply e poi finire nel nulla della "fossa comune di internet"
 8)

Giusto...  che poi a me sto topic non m'e' mai sembrato una fossa comune, ma un luogo dove ricordare piccoli e grandi nomi, finalmente uniti da un unico fondamentale concetto
Musicisti con la M maiuscola prima che famosi

comunque la perdita di oggi e' tremenda
tanti ricordi che ora diventano pesanti come pietre

Che la terra ti sia lieve David

Offline anderz

*
8271
Re:R.I.P.
« Risposta #174 il: 11 Gen 2016, 18:45 »
Per me pure Lemmy meritava uno spazio a parte, però oh, come ve pare.

Offline genesis

*****
23855
Re:R.I.P.
« Risposta #175 il: 11 Gen 2016, 19:13 »
Il 5 gennaio ci ha lasciato Pierre Boulez, grandissimo artista.
Direttore d'orchestra, autore e divulgatore della musica contemporanea e moderna.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/08/pierre-boulez-addio-nelleredita-di-webern-tra-i-grandi-del-900/2356744/

Ciao Franco
« Risposta #176 il: 14 Gen 2016, 20:28 »
Re:Ciao Franco
« Risposta #177 il: 14 Gen 2016, 20:40 »








Offline genesis

*****
23855
Re:Ciao Franco
« Risposta #178 il: 14 Gen 2016, 23:47 »
Mó sto bene...[emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:Ciao Franco
« Risposta #179 il: 15 Gen 2016, 08:22 »
E ´bbestie lavorano.


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod