R.I.P.

Online trax_2400

20684
Re:R.I.P.
« Risposta #1380 il: 08 Mag 2025, 20:12 »
Nooooooo!!!!
« Risposta #1381 il: 08 Mag 2025, 20:14 »
Uno dei ricordi più vividi che ho della Lazio degli anni '80 è un Lazio-Sambenedettese del brutto campionato 1985-86 (all'andata la mia prima trasferta). Partita che non si sblocca, portiere avversario che sembra insuperabile. A tre minuti dal termine scende Calcaterra sulla destra e mette al centro. Sul cross si avventa Garlini che anticipa il difensore, conclude di prima, palo e gol! Esulto come un matto in curva nord!
Anche per questo effimero momento di gioia, grazie Oliviero bomber vero!
R.I.P.

(Riletta la pagina di Laziowiki dedicata alla partita, avevo rimosso che giocavamo in 10 dal 51' per l'espulsione di Fiorini.)

Offline migdan

6784
« Risposta #1382 il: 09 Mag 2025, 06:07 »
Con noi hai giocato in A nel peggiore campionato della nostra storia ed in B nell'anno successivo, pessimo a sua volta, e insieme a mister Simoni sei stato l'unica nota estremamente positiva.
Avevo dodici anni, ti ho visto nel pieno del vigore atletico, sapere che non ci sei più mi addolora.
Grazie Oliviero bomber vero, unica figurina Panini che un bambino laziale poteva esibire con orgoglio nel 1986.

Offline Slasher89

15207
« Risposta #1383 il: 06 Giu 2025, 11:27 »
E' scomparso stanotte per un infarto Gianfranco Butinar, imitatore di tanti personaggi sportivi e non.

Mi dispiace, a me faceva spaccare quando imitava i commentatori del ciclismo come De Zan.
« Risposta #1384 il: 06 Giu 2025, 11:41 »
Riposi in pace.
Mi dispiace tantissimo.
« Risposta #1385 il: 06 Giu 2025, 12:50 »
E' scomparso stanotte per un infarto Gianfranco Butinar, imitatore di tanti personaggi sportivi e non.

Mi dispiace, a me faceva spaccare quando imitava i commentatori del ciclismo come De Zan.

Non ho parole. Un grande, davvero. Quando ho letto il tuo post ci sono rimasto male come fosse morto un amico.

Cioè, io quando sto mezzo depresso metto i video di Mai dire Mondiali, di quando "Butinar-Luzzi" si intrometteva per aggiornarci sul risultato di Paternò-Baaaatipaglieeese, con la presenza in campo dei vari Codispoooti, Matrecaaaano e vari eroi della C italiana di quegli anni
Per non parlare delle sue storie su IG di quando beccava le carovane di ciclisti con l'immancabile "Santiniiiii!!!"

Condoglianze alla famiglia  :s

Offline Slasher89

15207
« Risposta #1386 il: 06 Giu 2025, 13:29 »
Non ho parole. Un grande, davvero. Quando ho letto il tuo post ci sono rimasto male come fosse morto un amico.

Cioè, io quando sto mezzo depresso metto i video di Mai dire Mondiali, di quando "Butinar-Luzzi" si intrometteva per aggiornarci sul risultato di Paternò-Baaaatipaglieeese, con la presenza in campo dei vari Codispoooti, Matrecaaaano e vari eroi della C italiana di quegli anni
Per non parlare delle sue storie su IG di quando beccava le carovane di ciclisti con l'immancabile "Santiniiiii!!!"

Condoglianze alla famiglia  :s

Il commento del fantomatico Giro del Portogallo fatto in radio durante un Europeo che non ricordo mi spezza in due tutte le volte che lo sento.

Offline Warp

*
11828
« Risposta #1387 il: 11 Giu 2025, 21:21 »
Un gigante della musica del xx secolo BRIAN WILSON uno che poteva sedersi al tavolo con Schönberg, Stravinskij, Coltrane, Cage, Gershwin, Stockhausen ecc senza fare la figura del canzonettaro.
« Risposta #1388 il: 11 Giu 2025, 21:56 »
Un grandissimo.

Offline Slasher89

15207
« Risposta #1389 il: 12 Giu 2025, 08:32 »
Ed ho scoperto che lunedì ci ha lasciati anche Sly Stone, un altro grandissimo innovatore

Offline Baldrick

8658
« Risposta #1390 il: 21 Giu 2025, 00:15 »
Sto facendo davvero fatica a riprendermi dalla morte di Brian Wilson, ho Per Sounds e Smile in loop nella testa e nelle cuffie da una settimana.

Offline Dissi

24221
« Risposta #1391 il: 23 Giu 2025, 14:09 »
Arnaldo Pomodoro, quanti appuntamenti davanti alla sua "palla" ...

Offline porga

*
1614
« Risposta #1392 il: 23 Giu 2025, 14:24 »
Arnaldo Pomodoro, quanti appuntamenti davanti alla sua "palla" ...

anche lui, passato a miglior vita
« Risposta #1393 il: 23 Giu 2025, 14:38 »

Poi se non sbaglio aveva perso i capelli in giovane età
« Risposta #1394 il: 23 Giu 2025, 17:05 »

Secondo me se te becca un qualsiasi membro della famiglia te corca come una zampogna.
E farebbe bene.
 :lol: :lol: :lol:

Offline Goceano

6234
« Risposta #1395 il: 24 Giu 2025, 20:55 »
« Risposta #1396 il: 24 Giu 2025, 23:49 »
Mi dispiace.

Mi sono imbattuto poco fa in un post su Facebook che ricordava una sua intervista in cui raccontava che a una partita allo stadio la gente gli chiedeva tanti autografi sui biglietti che alla fine dovette chiedere il risultato a un poliziotto perché non era riuscito a vedere nulla della partita. Allora mi sono ricordato di quando il mio professore disegno tecnico alle superiori nei primi anni 80 ci raccontò in classe di un pomeriggio in cui in una via di Roma sentì un gruppo di donne gridare "è lui, è lui" e poi le vide correre nella sua direzione. Credendo che ce l'avessero con lui, si mise paura e si nasose in un portone, ma quelle tirarono dritto. Allora uscì fuori e vide che quelle avevano riconosciuto Alvaro Vitali ed erano corse da lui per farsi fare un autografo.
Non posso dire che mi piacessero i suoi film anche se qualche risata con lui me la sono fatta.
R.I.P.

Offline genesis

24712
« Risposta #1397 il: 25 Giu 2025, 14:15 »

Esempio perfetto di bellezza discreta, non appariscente, che non ti colpisce al primo impatto ma che ti resta dentro nel tempo.
Buon viaggio, Lea.