Visto con mia figlia che ha la squadra del Fantasanremo

Solito festival, nel bene e nel male. Ho visto una grande svecchiata tra i cantanti, molti giovani che non conoscevo ma che mia figlia mi dice essere famosi.
Ho avuto la sensazione di problemi di audio, diversi cantanti molto al di sotto dei loro standard (molto emozionata Ariete ad esempio)
Chiara Ferragni non è un'ochetta, non dico che abbia chissà quale bagaglio culturale ma non facciamo l'errore di confondere la sua mancanza di abitudine a stare davanti alle telecamere
in diretta con incapacità. Il discorsetto alla se stessa bambina sicuramente semplice e anche paraculo, ma la platea è fatta di persone a cui ribadire certe ovvietà può essere utile. Sia alle vittime di critiche destabilizzanti, sia a chi le fa. E che spesso siamo le stesse persone, a volte incudine a volte martello
Trovo bella la figura di Gianni Morandi, un vecchio ancora curioso, oltre che rispettoso delle specificità delle nuove generazioni.
Mi ha fatto tristezza Blanco, spero per lui che fosse ubriaco e/o fatto, che una volta ripresosi si sia reso conto di essere stato ridicolo e fastidioso.
Come nota di costume mi ha colpito la pubblicità sulla Rai, e legata al Festival, di Netflix e di Spotify.