Spotify, buono cattivo?

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Spotify, buono cattivo?
« il: 05 Dic 2015, 21:02 »
Da un po' di tempo ho attivato un account free spotify. Lo uso in ufficio dove si usa "imporre dialetticamente" le proprie playlist agli altri, e non ho potuto esimermi (sapete che nelle zuffe dialettiche ci sguazzo).

Devo dire che l'ho fatto sdegnando lo strumento. Solo che ... piano piano mi sto ricredendo.
C'è veramente di tutto, *soprattutto* cose non proprio mainstream. Mancano alcune superhit (so che Taylor Swift non c'è, ma non è decisamente il mio genere).

La possibilità di conoscere cose nuove è immensa, sia con i suggerimenti di artisti simili, sia con la possibilità di seguire altri utenti, che siano audiofili, amici o magari proprio gli artisti preferiti.

Sto a questo punto pensando di fare il premium.
Voi come lo vedete lo strumento? Che dite?


Offline Salohcin

*****
7579
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #1 il: 05 Dic 2015, 21:07 »
Io praticamente ci vivo :D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #2 il: 05 Dic 2015, 21:33 »
Spotify uber alles! Ma davvero tutta la vita. Peccato che l'abbonamento mensile premium è un po' caruccio, ma è veramente una gran cosa. Se non c'è Taylor Swift (ma chi l'ha mai cercata :-p ) è anche meglio!

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #3 il: 05 Dic 2015, 21:34 »
...ehm...devo però farvi una confessione: ho installato la versione per tablet sullo smartphone...  :S

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #4 il: 09 Dic 2015, 10:41 »
...ehm...devo però farvi una confessione: ho installato la versione per tablet sullo smartphone...  :S

Quindi?

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #5 il: 09 Dic 2015, 18:40 »
taylor swift c'e', basta ruttare nel microfono.
scusate

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #6 il: 09 Dic 2015, 18:40 »
taylor swift c'e', basta ruttare nel microfono.
scusate

Mah, io du' botte, anche tre...

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #7 il: 10 Dic 2015, 10:15 »
Quindi?
beh, hai il vantaggio di poter scegliere i brani che vuoi senza troppi arzigogoli, puoi saltare in avanti ed indietro senza limiti (l'applicazione per smartphone è veramente castrata). Non ho bloccato la pubblicità, perchè sarebbe veramente immorale, ma c'è chi lo fa, è praticamente si trova la versione premium senza pagare.

Offline Thorin

*
3078
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #8 il: 10 Dic 2015, 10:20 »
Io sono utente premium da un paio d'anni e mi ci trovo benissimo.
Ammetto che se non pagassi Spotify NON comprerei dischi, quindi hanno trovato il modo di scucirmi soldi col sorriso, onore a loro  :)

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #9 il: 10 Dic 2015, 17:06 »
beh, hai il vantaggio di poter scegliere i brani che vuoi senza troppi arzigogoli, puoi saltare in avanti ed indietro senza limiti (l'applicazione per smartphone è veramente castrata). Non ho bloccato la pubblicità, perchè sarebbe veramente immorale, ma c'è chi lo fa, è praticamente si trova la versione premium senza pagare.

Mica male come idea...

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #10 il: 11 Dic 2015, 11:52 »
Io sono utente premium da un paio d'anni e mi ci trovo benissimo.
Ammetto che se non pagassi Spotify NON comprerei dischi, quindi hanno trovato il modo di scucirmi soldi col sorriso, onore a loro  :)
non trovi che 10 € al mese siano un po' troppi? Secondo me dovrebbero fare dei pacchetti inclusi nei contratti degli operatori telefonici, ma non come è adesso, ma un contratto flat telefono/internet+spotify

Offline Thorin

*
3078
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #11 il: 13 Dic 2015, 10:55 »
non trovi che 10 € al mese siano un po' troppi? Secondo me dovrebbero fare dei pacchetti inclusi nei contratti degli operatori telefonici, ma non come è adesso, ma un contratto flat telefono/internet+spotify
Sì, secondo me dovrebbero fare abbonamenti da condividere in famiglia o con gli amici, come fa netflix, ma comunque è come se comprassi un disco al mese o meno, non mi sembra molto eccessivo...
Boh per quanto riguarda la flat, penso che la responsabilità sia più delle compagnie telefoniche che non cedono banda. L''abbonamento ti da diritto di scaricare in wifi e salvare la musica sul telefono proprio per non andare in streaming col 4G, alla fine faccio sempre così e non mi pesa. :)
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #12 il: 22 Dic 2015, 14:39 »
La qualita' di compressione usata da sputify è terribile davvero.
Spotify è una brutta cosa: il simbolo della devalorizzazione e mercificazione della musica.
Oltretutto la ditta fa i miliardi e gli artisti ne ricavano una cifra ridicola.
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #13 il: 22 Dic 2015, 18:58 »
Per comprendere, che sono a digiuno.
Quali sono le differenze (tra le formule a pagamento), in termini di qualità, fruibilità e costi, rispetto all'omologo servizio che da un po' di tempo si trova sull'apple store?
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #14 il: 22 Dic 2015, 19:05 »
Per chiarezza: l'omologo servizio apple al quale mi riferisco mi pare si chiami "Apple Music" (che fantasia!) 

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Spotify, buono cattivo?
« Risposta #15 il: 23 Dic 2015, 13:51 »
ma esiste una app  per l'equalizzazione  per android ?  per windows c'e' equalify 

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod