Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4900 il: 22 Giu 2018, 23:04 »
Ignoro se sia presente nel catalogo italiano di Netflix, ma, se vi è piaciuto La Casa di Carta, c'è un'altra serie tv ispanica che non è per niente male. Si chiama Vis a Vis. Oltretutto nel casting figura la grandissima Nairobi (anche detta Alba Flores, nella vita reale).
L'incipit è spudoratamente rubato ad Orange is the New Black: una sprovveduta giovincella bionda di buona famiglia che si trova per motivi un po' rocamboleschi ad iniziare a scontare una condanna in carcere.
Poi, fortunatamente, prende una deriva abbastanza diversa. Niente di totalmente epocale, ma si lascia davvero guardare ben volentieri.
Rispetto ad OITNB oltretutto emerge un'umanità ben diversa per molti aspetti, e molto più vicina ai canoni nostrani che non a quelli americani, ovviamente. E soprattutto, la trama si svolge per un buon 40% al di fuori delle mura del carcere, con una cospicua parte un po' più thriller/noir.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso perché terminata La Casa di Carta ho provato a vedere altre serie tv iberiche, ma sono al limite della monnezza: quasi tutte partono anche benino e poi si trasformano in un pastone melodrammatico al limite della telenovela. Però in circa il 100% c'è un attore già visto nella Casa di Carta.  :)



Per il resto.

1) La seconda stagione di 3% è incredibilmente brutta e deludente, sinceramente non pensavo, ci sono rimasto davvero male.

2) La seconda stagione di 13 Reasons Why è irritante, posticcia, inguardabile. Pezzi di sceneggiatura incollati con lo scotch, incongruenze, ecc.
E, soprattutto, il fatto che si basa su una motivazione commerciale insopportabile: la presenza di Katherine Langford, AKA Hannah Baker. Che essendo morta PRIMA dell'inizio della prima stagione, ormai è totalmente impossibile da inserire come membro fisso del cast in un prodotto che non faccia totalmente schifo. Ovviamente, i due espedienti più banali per far rivivere un personaggio morto sono: i flashback, il fantasma. In 13 Reasons, per non sapere né leggere né scrivere, li usano entrambi con nonchalance.


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4901 il: 23 Giu 2018, 07:45 »
E quanto sei suscettibile....

Grazie per la dritta. De La Casa ho amato anche l'aspetto feuilleton quindi no me preocupo. Certo, io sono un utente Netflix semplice quindi me sarebbe stata bene pure Toquio... :(

Offline Egobrain

*
3073
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4902 il: 23 Giu 2018, 08:13 »
Anyone che mi sa dire se Vikings mantiene un buon ritmo nelle stagioni successive?
Sono a metà della 2a stagione e non posso davvero lamentarmi. Ottime interpretazioni, belli i combattimenti; mi spaventa un po la quarta stagione in previsione....20 puntate...che avranno combinato?

Offline pentiux

*****
18583
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4903 il: 23 Giu 2018, 08:40 »
Però in circa il 100% c'è un attore già visto nella Casa di Carta.  :)
Scusa, dove posso trovare Tokio?
Cioè, non dico solo in un altra serie... proprio di persona. Hai il suo numero di telefono?
 8)

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4904 il: 23 Giu 2018, 10:00 »
ehhhh, abita dalle mie parti, oltretutto 8)

Scherzi a parte, una Tokio (Ursula Corbero) un po' più giovincella, oltretutto in compagnia del simpatico Berlin (Pedro Alfonso) si può ammirare ne "La Embajada".
Che all'inizio mi stava anche piacendo molto, ambientata nell'Ambasciata di Spagna a Bangkok.
Intrighi, inghippi, misteri, accoppiamenti casuali. E l'ambiente diplomatico rappresentato anche in maniera credibile.
Poi dopo qualche episodio diventa al 100% una telenovela di bassa lega, proprio stile America Latina fine anni '80, e ho smesso.

Ah, ho googlato, è stata mandata in onda dalla Rai l'estate scorsa. Beh.  :o

Offline pentiux

*****
18583
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4905 il: 23 Giu 2018, 10:04 »
ehhhh, abita dalle mie parti, oltretutto 8)

Scherzi a parte, una Tokio (Ursula Corbero) un po' più giovincella, oltretutto in compagnia del simpatico Berlin (Pedro Alfonso) si può ammirare ne "La Embajada".
Che all'inizio mi stava anche piacendo molto, ambientata nell'Ambasciata di Spagna a Bangkok.
Intrighi, inghippi, misteri, accoppiamenti casuali. E l'ambiente diplomatico rappresentato anche in maniera credibile.
Poi dopo qualche episodio diventa al 100% una telenovela di bassa lega, proprio stile America Latina fine anni '80, e ho smesso.

Ah, ho googlato, è stata mandata in onda dalla Rai l'estate scorsa. Beh.  :o
Quando mi inviti?  ;)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4906 il: 23 Giu 2018, 13:20 »
Ovviamente mi sarei fatto Tokio molto ma molto volentieri.

Ma ve dirò pure Nairobi..... 8)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4907 il: 23 Giu 2018, 13:21 »
E pensare che questa frase oggi la puoi usare solo quando racconti agli amici delle vacanze.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4908 il: 23 Giu 2018, 13:45 »
E pensare che questa frase oggi la puoi usare solo quando racconti agli amici delle vacanze.

Manco quello, perché al massimo posso arriva' a Forte dei Marmi.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4909 il: 23 Giu 2018, 13:48 »
Comunque al di fuori del personaggio Tokio lei sarebbe così




Per dire.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4910 il: 23 Giu 2018, 13:55 »
Rigurgiti di MoC.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4911 il: 23 Giu 2018, 13:59 »
MoC non è mai morto.

Hasta la victoria.

Offline vaz

*****
54677
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4912 il: 23 Giu 2018, 16:47 »
Per me la casa de papel dopo un inizio promettente si é persa in un mare di boiate. Ho trovato anche abbastanza irritante l’abuso di Bella Ciao
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4913 il: 23 Giu 2018, 16:59 »
Qui non si stava discutendo la trama...

Offline pentiux

*****
18583
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4914 il: 23 Giu 2018, 17:09 »
Per me la casa de papel dopo un inizio promettente si é persa in un mare di boiate. Ho trovato anche abbastanza irritante l’abuso di Bella Ciao
Ecco la vazzata!!!  :) :) :)

Il problema della Casa di Carta è solo il successo enorme che ha avuto.
Quando lo vedevamo in quattro ed era una chicca, piaceva a tutti (quei quattro ovviamente). Poi è diventato "mainstream", famoso, imperdibile ecc. ecc. allora ne è cambiata la percezione.

Tutto questo per dire che Tokio è e resta 'na gnocca mostruosa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4915 il: 23 Giu 2018, 17:11 »
L'opinione di vaz è sorprendentemente rispettabile perché le stesse cose le ho viste io ma a me sono piaciute. Non mi ha disturbato affatto la vista feuilleton, sarà forse che con la memoria ero ancora al minuto 1:10 del primo episodio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4916 il: 23 Giu 2018, 17:17 »
(36:52, ho verificato, tanto dovevo a SK. M'ero buttato a indovina', già faccio la figura del pervertito così, se me ricordavo pure il minuto.... sebbene va detto che quel frame è stato oggetto di animato dibattito :sisisi:)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4917 il: 23 Giu 2018, 17:18 »
Vista = virata*

Offline vaz

*****
54677
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4918 il: 23 Giu 2018, 18:12 »
Ecco la vazzata!!!  :) :) :)

Il problema della Casa di Carta è solo il successo enorme che ha avuto.
Quando lo vedevamo in quattro ed era una chicca, piaceva a tutti (quei quattro ovviamente). Poi è diventato "mainstream", famoso, imperdibile ecc. ecc. allora ne è cambiata la percezione.

Tutto questo per dire che Tokio è e resta 'na gnocca mostruosa.

Mannó, ci sono buchi di trama clamorosi e espedienti al limite degli sceneggiatori di Boris (‘famoli scopà cosi, de botto!’). Poi si, tokio spigne.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4919 il: 23 Giu 2018, 22:17 »
Ecco devo anda a vede il min 36.52 del.primo episodio che non me.lo ricordo.

Tokio phregna anyway.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod