Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arturo

*****
14784
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5160 il: 14 Giu 2019, 11:56 »
 :lol:
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5161 il: 14 Giu 2019, 12:24 »

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5162 il: 14 Giu 2019, 22:11 »
chernobyl serie ok

divorata in pochi giorni
documentaristica, un pugno nello stomaco
hai il pregio di dire cose che all'epoca ci erano state taciute
ed esaltare allo stesso tempo l'eroismo dei liquidatori

per il resto o meglio sullo sfondo una critica impietosa al sistema Russia
riassunta nella frase di Gorbaciov :" a sgretolare l'URSS non fu
la caduta del muro di Berlino ma la tragedia di Chernobyl"


PS la serie ha avuto il pregio di farmi andare a vedere come stanno le cose
un nuovo sarcofago è stato completato nel 2017
è costato 2 miliardi di dollari e durerà 100 anni
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5163 il: 16 Giu 2019, 18:19 »
Io aspetto la serie TV sulla vera storia del duo comico Porga&Tarallo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5164 il: 16 Giu 2019, 20:20 »
puo' essere trasmessa solo dopo le undici di sera su qualche canale stile GBR, se ancora gira. ancora gira?
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5165 il: 16 Giu 2019, 20:34 »
Pare che Tarallo s'è venduto i diritti a 15 euro durante na gara de striptease finita male.

Online vaz

*****
54717
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5166 il: 26 Giu 2019, 14:19 »
è tornata la serie tv più interessante degli ultimi anni.
è tornato Legion.

Offline porga

*
1600
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5167 il: 26 Giu 2019, 14:43 »
Io aspetto la serie TV sulla vera storia del duo comico Porga&Tarallo.

la storia vera è che lui mi adora, non ricambiato come vorrebbe (sessualmente)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5168 il: 26 Giu 2019, 16:06 »
ho ripreso Gomorra, stagione 4, meno avvincente delle prime stagioni ma si lascia ancora vedere. Patrizia è un personaggio che mi piace assai, vediamo dove andremo a parare.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5169 il: 26 Giu 2019, 16:18 »
Io aspetto la serie TV sulla vera storia del duo comico Porga&Tarallo.

Gonorra.

Offline porga

*
1600
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5170 il: 26 Giu 2019, 16:43 »
Gonorra.

 :lol: :lol: :lol:

c'è pure quella con solo tarallo protagonista: wood mirror

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5171 il: 26 Giu 2019, 16:49 »
C'è anche quella con solo porga:
Sons of Analchy
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5172 il: 26 Giu 2019, 17:27 »
Tha Handmade tale

Online vaz

*****
54717
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5173 il: 26 Giu 2019, 17:33 »
Pissing Bad

Offline PARISsn

*****
20930
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5174 il: 27 Giu 2019, 02:50 »
chernobyl serie ok

divorata in pochi giorni
documentaristica, un pugno nello stomaco
hai il pregio di dire cose che all'epoca ci erano state taciute
ed esaltare allo stesso tempo l'eroismo dei liquidatori

per il resto o meglio sullo sfondo una critica impietosa al sistema Russia
riassunta nella frase di Gorbaciov :" a sgretolare l'URSS non fu
la caduta del muro di Berlino ma la tragedia di Chernobyl"


PS la serie ha avuto il pregio di farmi andare a vedere come stanno le cose
un nuovo sarcofago è stato completato nel 2017
è costato 2 miliardi di dollari e durerà 100 anni

non è che voglio fare il polemico o il saccente a forza...ho visto anche  io la serie ed è molto bella, romanzata al punto giusto per farti sorbire con leggerezza ( e anche con capacita' ) pure le spiegazioni tecniche su come funziona  una centrale...la fusione e quant'altro...spaventoso il fatto che per paura di perdere il posto o di una  punizione chi poteva avvertire subito del grande e mortale pericolo non lo fece per giorni...ma vabbe' quella era la situazione  in cui si viveva nell'Urss...da me osannata per tanti motivi e per tanti altri criticata..cmq serie che consiglio di vedere anche  io.... volevo pero' dire che nella storia solo due  incidenti nucleari sono stati catalogati a  livello 7...cioe' il massimo ...Chernobil e Fukushima...ebbene sono andato a cercare info sul disastro giapponese visto che cmq di Chernobil se ne parla da 30 anni in tutte le salse....beh il disastro di Fukushima e molto piu' grave di Chernobil e nessuno ne parla o ci informa...cito da Wikipedia :

La natura e pericolosità della contaminazione di Fukushima, tuttavia, non può propriamente essere comparata a quella del disastro di Chernobyl per due ragioni:

in primo luogo, la maggior parte della contaminazione è di natura sotterranea: per prevenire il surriscaldamento di noccioli e piscine di stoccaggio, è necessaria una continua immissione di acqua di raffreddamento che si disperde nel sottosuolo, attraverso le crepe aperte dal terremoto.
La seconda differenza critica rispetto a Chernobyl è che questo fu sigillato dentro ad un sarcofago in un limitato lasso di tempo, mentre a Fukushima questa soluzione è impraticabile; la contaminazione sta procedendo ininterrottamente fin dal primo giorno, e durerà ancora per un imprecisato numero di anni (secondo certe stime, se non avvengono crisi sistemiche nell'economia del Giappone, si parla di un periodo dai 10 ai 20 anni). È ancora incerto quale tipo di percorso possa seguire la massa d'acqua radioattiva attraverso le falde freatiche della regione: di certo in gran parte si riversa continuamente in mare, ed una parte si diffonde nell'entroterra. Della data del 22 agosto 2012 è la notizia che da misurazioni su pesce catturato nella regione, sono stati rilevati elevatissimi tassi di radioattività presenti nelle carni, tali da suggerire il blocco della distribuzione di pesce

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5175 il: 27 Giu 2019, 05:01 »
a leggere in giro si direbbe che invece Chernobyl sia stata molto piu' grave sotto molti aspetti di Fukushima https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S004896971301173X

Offline naoko

*****
9579
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5176 il: 27 Giu 2019, 10:40 »
non è che voglio fare il polemico o il saccente a forza...ho visto anche  io la serie ed è molto bella, romanzata al punto giusto per farti sorbire con leggerezza ( e anche con capacita' ) pure le spiegazioni tecniche su come funziona  una centrale...la fusione e quant'altro...spaventoso il fatto che per paura di perdere il posto o di una  punizione chi poteva avvertire subito del grande e mortale pericolo non lo fece per giorni...ma vabbe' quella era la situazione  in cui si viveva nell'Urss...da me osannata per tanti motivi e per tanti altri criticata..cmq serie che consiglio di vedere anche  io.... volevo pero' dire che nella storia solo due  incidenti nucleari sono stati catalogati a  livello 7...cioe' il massimo ...Chernobil e Fukushima...ebbene sono andato a cercare info sul disastro giapponese visto che cmq di Chernobil se ne parla da 30 anni in tutte le salse....beh il disastro di Fukushima e molto piu' grave di Chernobil e nessuno ne parla o ci informa...cito da Wikipedia :

La natura e pericolosità della contaminazione di Fukushima, tuttavia, non può propriamente essere comparata a quella del disastro di Chernobyl per due ragioni:

in primo luogo, la maggior parte della contaminazione è di natura sotterranea: per prevenire il surriscaldamento di noccioli e piscine di stoccaggio, è necessaria una continua immissione di acqua di raffreddamento che si disperde nel sottosuolo, attraverso le crepe aperte dal terremoto.
La seconda differenza critica rispetto a Chernobyl è che questo fu sigillato dentro ad un sarcofago in un limitato lasso di tempo, mentre a Fukushima questa soluzione è impraticabile; la contaminazione sta procedendo ininterrottamente fin dal primo giorno, e durerà ancora per un imprecisato numero di anni (secondo certe stime, se non avvengono crisi sistemiche nell'economia del Giappone, si parla di un periodo dai 10 ai 20 anni). È ancora incerto quale tipo di percorso possa seguire la massa d'acqua radioattiva attraverso le falde freatiche della regione: di certo in gran parte si riversa continuamente in mare, ed una parte si diffonde nell'entroterra. Della data del 22 agosto 2012 è la notizia che da misurazioni su pesce catturato nella regione, sono stati rilevati elevatissimi tassi di radioattività presenti nelle carni, tali da suggerire il blocco della distribuzione di pesce

Guarda, io non prenderei wikipedia proprio per oro colato eh. Cioè, a meno che non lo abbia scritto un fisico nucleare questo articolo, concedigli almeno il beneficio del dubbio, perché a Chernobyl  si è fuso il nocciolo... non è stato un incidentino.

Comunque ho uno zio fisico nucleare a cui voglio proprio chiedere questa cosa che c'è scritta sulla contaminazione di fukushima, devo dire che lui è sempre riuscito a spiegare in modo comprensibile molti incidenti nucleari, tra cui Chernobyl ben prima della serie, quindi se me lo spiega lui capisco sicuro  :DD
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5177 il: 27 Giu 2019, 12:02 »
su amazon video c'è "the big C" ottimo e finisce senza troppe stagioni
molto carino "the marvelous mrs Maisel" e anche "Sneaky Pete"
c'è anche il vantaggio di poterlo vedere in lingua originale

Offline PARISsn

*****
20930
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5178 il: 29 Giu 2019, 01:03 »
Guarda, io non prenderei wikipedia proprio per oro colato eh. Cioè, a meno che non lo abbia scritto un fisico nucleare questo articolo, concedigli almeno il beneficio del dubbio, perché a Chernobyl  si è fuso il nocciolo... non è stato un incidentino.

Comunque ho uno zio fisico nucleare a cui voglio proprio chiedere questa cosa che c'è scritta sulla contaminazione di fukushima, devo dire che lui è sempre riuscito a spiegare in modo comprensibile molti incidenti nucleari, tra cui Chernobyl ben prima della serie, quindi se me lo spiega lui capisco sicuro  :DD

si le ho prese da Wikipedia e potrebbe averle scritte chiunque ma se fai una ricerca su google vedrai che sono le stesse cose che denuncia  GreenPeace giapponese...e cmq non è che ho detto che  Chernobyl era un incidentino...solo che entrambi sono stati catalogati di livello 7...il massimo...ma di Chernobyl accaduto 30 anni fa se ne parla ancora diffusamente...su Fukushima è calato il silenzio...

Offline Omar65

*****
7064
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5179 il: 29 Giu 2019, 11:01 »
Beh, credo che questa differenza di attenzione  da una parte sia dovuta alle enormi implicazioni e conseguenze storico-politiche della tragedia di Chernobyl.

Dall'altra, quella di Fukushima e' una tragedia causata da un terremoto e uno tsunami, mentre in Chernobyl la causa e' interamente ascrivibile ad errori umani.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod