Telefilmi contemporanei

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5940 il: 07 Ott 2021, 11:37 »
mi consigliate qualcosa vedere, da Netflix-Prime-Disneyplus munito?

specificando tipo:

commedia: X
noir-giallo-thriller: y
fantascienza: Z

grazie
L'uomo delle castagne - y - miniserie su Netflix

Offline Scialoja

12053
« Risposta #5941 il: 07 Ott 2021, 15:27 »
Sto vedendo Squid Game, interessante, ok...ma dopo aver visto qualche anno fa "As the Gods Will" sembra tutto già visto...
« Risposta #5942 il: 07 Ott 2021, 15:42 »
Sto vedendo Squid Game, interessante, ok...ma dopo aver visto qualche anno fa "As the Gods Will" sembra tutto già visto...

Il coreano dice di aver pensato alla sceneggiatura di questa serie qualche anno prima rispetto al film di Miike (tratto poi da un manga di 2-3 anni prima). Certo però che far partire il "gioco" proprio con "un-due-tre stella" ti fa venire più di un dubbio.

P.s.: diciamo che come "tematica" simile ci stava pure Battle Royale

Offline Scialoja

12053
« Risposta #5943 il: 07 Ott 2021, 19:45 »
Il coreano dice di aver pensato alla sceneggiatura di questa serie qualche anno prima rispetto al film di Miike (tratto poi da un manga di 2-3 anni prima). Certo però che far partire il "gioco" proprio con "un-due-tre stella" ti fa venire più di un dubbio.

P.s.: diciamo che come "tematica" simile ci stava pure Battle Royale

Ah ok, questo retroscena non lo conoscevo...in ogni caso si, il richiamo al film col gioco "un due tre stella" è troppo palese...
Vera anche la tua considerazione su Battle Royale...pensa che ci ho visto anche un pizzico di "Gantz", non so se conosci...
« Risposta #5944 il: 08 Ott 2021, 09:36 »
Ah ok, questo retroscena non lo conoscevo...in ogni caso si, il richiamo al film col gioco "un due tre stella" è troppo palese...
Vera anche la tua considerazione su Battle Royale...pensa che ci ho visto anche un pizzico di "Gantz", non so se conosci...

L'ho rivisto proprio qualche mese fa. Bello, bello...e angosciante
« Risposta #5945 il: 08 Ott 2021, 21:34 »
A me non ha fatto impazzire. Idea già vista (un esempio, 3%) e personaggi, tranne due o tre eccezioni, poco caratterizzati. Sicuramente attira l'occhio e ti tiene interessato, però non mi ha lasciato molto.
« Risposta #5946 il: 10 Ott 2021, 16:24 »
A me è piaciuta, evidentemente mi accontento di poco. 😄

Offline naoko

9090
« Risposta #5947 il: 11 Ott 2021, 10:44 »
squid game piaciuta

ho visto luna park, a mia discolpa dico che l'ho vista perché si basa sulla storia della famiglia di una mia compagna di scuola, la cui famiglia materna è stata tra i fondatori del luneur.

la storia secondo me diventa interessante sul finale, che se non dovessero fare una seconda stagione non avrebbe per niente senso.

e poi niente, sono entrata in fissa con chicago fire...
« Risposta #5948 il: 12 Ott 2021, 19:18 »
Hide and Seek, è una produzione ucraina. Mi è piaciuto tantissimo, parla di sopravvivenza in una cornice di pura desolazione. La cosa che ho amato di più è la resa visiva del lutto: tutto intorno si appanna, rallenta e sei solo con te stesso. Bello, davvero.
« Risposta #5949 il: 12 Ott 2021, 20:00 »
Hide and Seek, è una produzione ucraina. Mi è piaciuto tantissimo, parla di sopravvivenza in una cornice di pura desolazione. La cosa che ho amato di più è la resa visiva del lutto: tutto intorno si appanna, rallenta e sei solo con te stesso. Bello, davvero.
Volevo precisare che "lutto" è inteso come perdita. Tutti coloro che compongono questo affresco hanno perso o perdono qualcosa o qualcuno.