Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sherred

*
116
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6640 il: 17 Ago 2023, 09:06 »
La serie Dopesick su Disney+ è superiore ed uscito più di un anno fa

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6641 il: 06 Set 2023, 21:24 »
finito the bear. sempre più innamorata.

unico neo:
[spoiler]
non mi è piaciuto il modo infantile e scontatissimo di gestire la storia d'amore del protagonista. proprio una cosa scontata da romanzetto rosa, lui che gli dicono focus, e subito pensa di mollarla, lei che asolta per sbaglio... peccato
[/spoiler]

Offline naoko

*****
9582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6642 il: 06 Set 2023, 21:25 »
invece, avendo amato il libro anche se molto doloroso, ho iniziato a vedere normal people. ma non ce l'ho fatta, mi fa davvero male :(
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6643 il: 21 Set 2023, 17:57 »
E poi a un certo punto ti trovi a guardare The Bear.
Il testo sotto la presentazione sullo schermo ti dice che è una Commedia. Parlano di un ristorante, una cosa del genere. Ogni puntata dura poco. Una mezzora o poco più. A te non piacciono le serie di 120 puntate a stagione con puntate da un'ora e mezza in cui, lo sai, almeno 3 o 4 puntate non succede un cazzo di niente e tu hai buttato la serata a vedere il vuoto pneumatico delle sceneggiature.
Ti dici, ma si dai, vediamo sto The Bear. Parla di cucina, di ristorante. Magari è fico.

No, non è fico. E' molto di più.
E' probabilmente la più bella serie (in francese telefilm si dice serie quindi capitela cosi) che ti sia mai capitato di vedere. Poteva essere ambientata anche in un centro fitness, in un laboratorio al Polo nord, sarebbe stata comunque la più bella cosa che io abbia mai visto su uno schermo dopo l'ecografia del quinto mese di mia moglie incinta di mia figlia.

E' Shakespeare, ti racconta una storia per raccontarti la vita. Poteva essere un re danese che non sa cosa diavolo vuole dalla vita oppure Enrico Quinto che parla ai suoi compagni prima di sfidare i francesi a Azincourt. Sempre della vita, delle emozioni, delle delusioni, degli amori, delle tensioni, del gioco di specchi e di palline in un flipper che quotidianamente affronta ogni elettrone libero con gambe e braccia su questa terra. Ma lo fa in una cucina di un ristorante dove non conta chi sei stato prima, dopo o durante quello che succede. Dove nessuno è un eroe. Neanche lo chef. Anzi, lui per primo.
Pensavo che dopo Big Night fosse impossibile fare un'opera cinematografica migliore sul mondo della cucina e sulla vita delle persone. Mi sbagliavo.
Un gioco corale in cui non c'è nessun punto debole, ogni attore, ogni personaggio è un capolavoro di scrittura e di gestualità. Hai voglia di abbracciarli tutti, uno per uno, e ognuno meriterebbe una serie dedicata solo e soltanto a lui stesso, tanto è forte. Mai vista una serie dove i dialoghi più forti e intensi sono fatti solo con gli occhi. Nessun punto debole. Un film su una famiglia di italoamericani dove nessun attore è d'origine italiana.
Basterebbe il sesto episodio della seconda stagione perché questa serie sia catalogata tra i capolavori assoluti. Se non volete vedere tutta la serie, guardate solo il sesto episodio. Da solo vale almeno la metà dei film premiati agli oscar negli ultimi venti anni (Dio potrebbe fondare una chiesa solo sul fatto di potersi intestare la responsabilità di aver creato, un giorno, Jamie Lee Curtis. Sticazzi della luce, dei pesci e delle stelle, hai creato Jamie Lee Curtis. Io a un dio che ha creato Jamie Lee Curtis sono pronto a santificare anche un paio di giorni a settimana).

unico neo:
[spoiler]
non mi è piaciuto il modo infantile e scontatissimo di gestire la storia d'amore del protagonista. proprio una cosa scontata da romanzetto rosa, lui che gli dicono focus, e subito pensa di mollarla, lei che asolta per sbaglio... peccato
[/spoiler]

Assolutamente in disaccordo. E' la trovata geniale che chiude la stagione.
Quello è un dettaglio assoluto. Carmy è chiuso nel frigorifero. Forse la metafora più metafora che c'è in tutta la serie. Che da sola spiega tutta la storia. In quel frigorifero Carmy rovina la sua storia d'amore e si prende a parolacce con Ritchie (La scena di loro che si insultano attraverso la porta è assolutamente un'opera d'arte. Fuori il ristorante supera la prova della prima sera mentre lui resta chiuso in un luogo freddo. Facci caso Ritchie lo insulta chiamandolo con il nome della madre.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6644 il: 22 Set 2023, 15:53 »
Avevo adorato la prima stagione, poi ho disdetto Disney, cazzo
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6645 il: 22 Set 2023, 15:57 »
Allora, io me ce butto.

Se è na cazzata te vengo a cerca'   :=))
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6646 il: 22 Set 2023, 16:06 »
Se è na cazzata te vengo a cerca'   :=))

Me so stampato tutti i tuoi post nei quali parli di tua moglie.
Come lo preferisci il polonio ?
 :lol:

Offline mr_steed

*
6415
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6647 il: 22 Set 2023, 16:18 »
Avevo adorato la prima stagione, poi ho disdetto Disney, cazzo

quasi quasi... sapete se è ancora valida l'offerta a 1.99 al mese per tre mesi?

io peraltro dovrei recuperare pure stagione 3 di "The Orville" sulla piattaforma Disney

Offline Egobrain

*
3085
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6648 il: 22 Set 2023, 17:00 »
Finito ora The Bear.
Che dire, brillante dall'inizio alla fine. Spicca su tutte la puntata sulla cena di Natale con una Jamie Lee Curtis clamorosa e la partecipazione di Bob Odenkirk (Saul Goodman di BB/BCS) a far da ciliegina. Sublime.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6649 il: 22 Set 2023, 17:25 »
quasi quasi... sapete se è ancora valida l'offerta a 1.99 al mese per tre mesi?

io peraltro dovrei recuperare pure stagione 3 di "The Orville" sulla piattaforma Disney

Scaduta, perdio.

Offline vaz

*****
54846
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6650 il: 22 Set 2023, 19:15 »
Io ultimamente ho ripreso vecchie serie hbo e recuperato capolavori. Sto finendo OZ e devo dire che è una serie assurda, che non è invecchiato per niente. Anzi, è super attuale
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6651 il: 22 Set 2023, 19:33 »
Warehouse 13 nessuno l'ha mai visto?

Offline Aquila1979

*
7092
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6652 il: 22 Set 2023, 21:13 »
Io ultimamente ho ripreso vecchie serie hbo e recuperato capolavori. Sto finendo OZ e devo dire che è una serie assurda, che non è invecchiato per niente. Anzi, è super attuale

Oz meraviglios
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6653 il: 23 Set 2023, 08:47 »
Me so stampato tutti i tuoi post nei quali parli di tua moglie.
Come lo preferisci il polonio ?
 :lol:

Il caffè lo sta facendo lei…

Offline vaz

*****
54846
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6654 il: 17 Ott 2023, 16:03 »
The Fall of the House of Usher su Netflix è una ficata clamorosa (per chi come me è fan di Poe)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6655 il: 20 Ott 2023, 21:48 »
The Fall of the House of Usher su Netflix è una ficata clamorosa (per chi come me è fan di Poe)

Lavori più coi topi tu? :) (ci hai mai lavorato?) oh che ricordi lo stabulario di Stanford….

Offline mr_steed

*
6415
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6656 il: 20 Ott 2023, 23:18 »
The Fall of the House of Usher su Netflix è una ficata clamorosa (per chi come me è fan di Poe)
Mi ero interessato dopo questo tuo post ma leggevo di sfuggita (non ricordo dove altrimenti avrei postato il link) che pare non faranno una seconda stagione...

Offline vaz

*****
54846
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6657 il: 21 Ott 2023, 08:17 »
è autoconclusiva, fortunatamente

Lavori più coi topi tu? :) (ci hai mai lavorato?) oh che ricordi lo stabulario di Stanford….

:lol: no ora sono capo della sustainability unit, quindi animali mai più  :=))

Offline mr_steed

*
6415
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6658 il: 21 Ott 2023, 19:16 »
è autoconclusiva, fortunatamente
Ah, quindi stagione unica? Ottimo! Chissà allora perché quell'articolo diceva così...

Avrò fatto confusione io a questo punto...  :=))
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #6659 il: 25 Ott 2023, 17:01 »
Appena finita "Un'estate fa" su Sky.

Bella l'idea originale, bella la ricostruzione dell'estate del '90, bello l'intreccio narrativo.
Non immediata la soluzione dell'enigma.

Insomma a me è piaciuta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod