Citazione di: Fiammetta il 01 Gen 2026, 21:06Il Volume 2 sicuramente piacerà a Kelly quanto io l'ho odiato
vista la sovrabbondanza di interazioni (molte le ho trovate a dir poco inutili, ma tant'è). Il finale è perfetto nella prima parte e quasi del tutto vacuo e fatuo nella seconda. Evidentemente i Duffer si sono innamorati di sé a tal punto da perdere completamente autorevolezza e cattiveria a favore delle lacrime (molte assolutamente finte e forzate all'inverosimile). Un'ora finale che poteva essere riassunta in quindici minuti di smarrimento, perdita e voglia di andare avanti. Invece no. Peccato, sono davvero delusa. Si poteva e si doveva fare meglio.
+++SPOILER+++
Ecco no, mi ha fatto cacare

per l'appunto.
Io chiedevo un pizzico in piú di normal life, di ironia, di tensione amorosa e anche un po sessuale, non quella melassa iperglicemica sbrodolata (un po come quello slime bianco dove si confessano Jonathan e Nancy) che invade episodio 8.
Grande delusione per me proprio tutta questa quinta stagione, cose nuove e interessanti si contano sulle dita di una mano, il resto é deja-vu e retorica e scontatezza insopportabili.
Ok i superpoteri di Will, ok il coming out di Will, ok alcuni flashback dalla mente di Henry, ok la scelta delle canzoni (quella sí perfetta), ma poi?
La scopiazzatura di Matrix evidente e fastidiosa nel ritrarre i bambini ipnotizzati e sfruttati col tubo in bocca e lo stesso le donne in gravidanza trasfuse.
Il personaggio della Dottoressa spennellato senza profondità (al contrario della complessità di Brenner).
Il personaggio di Holly superscontato e sbagliato anche nel casting per me.
L'inutilità totale del sionista maledetto (vabbe magari sono anche un po prevenuto su questo).
Insomma a parte Maya Hawke (deliziosa) Noah Schnapp, e la parabola di Henry, ok ci metto anche Max, davvero é tutto luogo comune, già sai quello che succederà con grande anticipo.
Di gran lunga la peggiore delle 5 stagioni, dove la prima é un gioiello incomparabile, la terza é divertente, la quarta epica, la seconda noiosa ma comunque meglio di questo pasticcio imbarazzante.