Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1260 il: 03 Mag 2013, 22:14 »
Io, dopo aver visto solo gli episodi dispari della prima (giusto per sapere come andava a finire) non ci penso nemmeno ad iniziare la seconda.


Oggi è finita la prima stagione di The Americans. Una puntata fantastica che chiude una stagione davvero eccezionale. La sorpresa dell'anno, come lo fu Homeland l'anno scorso.

di the americans avevo parlato qui in modo entusiasta (non mi ricordo se me lo avevi segnalato tu o lo avevo scoperto io e poi consigliato qui, nun me va de cercà so pigra :D)
comunque a dir poco fantastico
originale nella trama nonostante si occupi di una materia usata e abusata (la guerra fredda)
bellissima l'ultima puntata
decisamente al pari di Homeland,
anche per il livello di recitazione, molto alto

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1261 il: 04 Mag 2013, 10:22 »
Sondaggino psicopolitico: ma voi state con i russi o con gli americani?

 :)

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1262 il: 04 Mag 2013, 11:35 »
Sondaggino psicopolitico: ma voi state con i russi o con gli americani?

 :)

restando in topic  :p (la serie) devo dire che i russi sono descritti in modo umano: fanno il loro dovere, si sacrificano per la patria, al pari degli americani, non c'è mai da parte degli sceneggiatori una giudizio negativo e questo è davvero apprezzabile anche considerato i precedenti poco incoraggianti della cinematografia statunitense   

piccolo OT l'unico film datato che mi ricordo aver visto da piccola e  in cui i russi erano umani era Arrivano i russi molto carino :))

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1263 il: 04 Mag 2013, 12:44 »
Era proprio quello che volevo sottolineare
:))
Straordinari questi americani (anche se al 99,99% i writers sono europei :)))

E' appena cominciato The Politician's Husband.
Inglese, promette alla grande, ve lo consiglio.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1264 il: 04 Mag 2013, 15:26 »
Era proprio quello che volevo sottolineare
:))
Straordinari questi americani (anche se al 99,99% i writers sono europei :)))

E' appena cominciato The Politician's Husband.
Inglese, promette alla grande, ve lo consiglio.

davvero?!

The Politician's Husband non sono ancora riuscita a vederlo, ma se dici che promette (la trama era interessante, sul tipo the house of cards ) mi impegno :)

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1265 il: 04 Mag 2013, 19:12 »
davvero?!


Si'.
Per questo ci sembrano cosi' diversi da Hollywood (non geograficamente).
Pensa solo al loro sciopero a oltranza di qualche anno fa (thirt con pugno chiuso che impugna una penna)
:))
Si', The Politician's Husband e' un po' come House of Cards a Downing St.
Promettente (e gli inglesi stanno diventando molto bravi).

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1266 il: 04 Mag 2013, 22:23 »
Si'.
Per questo ci sembrano cosi' diversi da Hollywood (non geograficamente).
Pensa solo al loro sciopero a oltranza di qualche anno fa (thirt con pugno chiuso che impugna una penna)
:))
Si', The Politician's Husband e' un po' come House of Cards a Downing St.
Promettente (e gli inglesi stanno diventando molto bravi).


tra l'altro ho sentito una intervista di Kevin Spacey in cui diceva che the HofC è il remake di una serie inglese ispirata alle vicende di un appartenente al Gabinetto della Thatcher ...niente di originale insomma
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1267 il: 05 Mag 2013, 18:16 »
The Americans da urlo, bellissima ultima puntata che apre ad una seconda stagione  che vorrei iniziasse domani.
Un consiglio: Broadchurch. Otto puntate per risolvere l'assassinio di un ragazzino in una piccola e sino ad allora tranquilla cittadina costiera.
Sapientemente girato e recitato magnificamente, con le ultime due puntate da vedere trattenendo il respiro.

[...] (e gli inglesi stanno diventando molto bravi).
100%

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1268 il: 05 Mag 2013, 18:56 »
The Americans da urlo, bellissima ultima puntata che apre ad una seconda stagione  che vorrei iniziasse domani.
Un consiglio: Broadchurch. Otto puntate per risolvere l'assassinio di un ragazzino in una piccola e sino ad allora tranquilla cittadina costiera.
Sapientemente girato e recitato magnificamente, con le ultime due puntate da vedere trattenendo il respiro.

io l'ho lasciato alla terza puntata, non mi è piaciuto :(
nonostante io abbia una cotta per tutti gli attori inglesi, sempre bravi-bravi, lui mi è sembrato la caricatura dello stereotipo di solito poliziotto...credo di aver mollato la serie proprio per la sua pessima recitazione :(

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1269 il: 05 Mag 2013, 19:58 »
Ma lui, sarebbe David Tennant?
Io volevo vederlo solo perché c'era lui.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1270 il: 05 Mag 2013, 22:23 »
Si, David Tennant.  Sarà che mi approccio fideisticamente alla sua recitazione, ma a me è piaciuta veramente.
Che poi voglio di', se cominciamo a criticare David Pennant come dovremmo definire l'espressività di Kevin Bacon in The Following...  :shame2:


Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1271 il: 05 Mag 2013, 22:53 »
Vabbè, The Following è scritto da un gruppo di scimmie urlatrici bendate. Come si fa a dare profondità ad un personaggio la cui unica caratteristica è che porta sfiga?

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1272 il: 05 Mag 2013, 23:02 »
Vabbè, The Following è scritto da un gruppo di scimmie urlatrici bendate. Come si fa a dare profondità ad un personaggio la cui unica caratteristica è che porta sfiga?

 :lol:

tornando Broadchurch ed al vsotro Tennant forse non è colpa sua...ma è che lo disegano così  :p

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1273 il: 06 Mag 2013, 12:03 »
qualcun@ ha visto Les Revenants?

Ho visto la prima e sembra molto promettente...
Sarebbe la prima serie francese che seguo.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1274 il: 06 Mag 2013, 17:11 »
qualcun@ ha visto Les Revenants?

Ho visto la prima e sembra molto promettente...
Sarebbe la prima serie francese che seguo.

Bella.
Da spararsela tutta insieme in una domenica di pioggia a campionato concluso. In attesa del seguito.

:))

p.s. Ma di Top of The Lake che mi dite?
Regia di Jane Campion, paesaggi (NZ) insoliti e bellissimi, una brava Elisabeth Moss, miniserie con conclusione, che volete di piu'?
Molto carino anche Endeavour, prequel dell'Ispettore Morse. British (anzi, oxfordiano).
Ancora inglese: The Village (come uno sceneggiato Rai anni 60, ma girato e ambientato benissimo).
Ancora divertente Grimm, come, d'altronde, Once Upon a Time.
E, per le signore, sempre di livello The Good Wife e Scandal.
Ma, se si ama il musical, c'e' sempre Smash.
Mad Men sempre notevole, anche se sempre piu' triste :-(
Degli altri avete gia' scritto tutto.
Col finale di Following mi hanno fregato. Mi tocchera' rivederne se non altro l'inizio della seconda stagione.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1275 il: 06 Mag 2013, 20:34 »
I principali sospetti comunque sono Patrick stesso, o Brett Partridge o Bret Stiles.

http://www.whoisredjohn.com/
OMG

Appena vista l'ultima puntata della quinta serie.

Patrick Jane stesso passa prepotentemente al primo posto dei possibili sospetti, secondo me.
Anche se nella lista dei 7 sospetti ci sono sia Brett Partridge (sospetto numero due, nella mia personale classifica) che Bret Stiles...


P.S. The Americans, serie dell'anno.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1276 il: 06 Mag 2013, 22:24 »

P.S. The Americans, serie dell'anno.

e poi dite che non ve l'avevo detto  ;) :pp


Vi segnalo una nuova serie veramente interessante!

The Americans (dove la C è sostituita da una "falce e martello")
per ora è uscita solo solo la prima puntata ma mi ha molto colpito, non con twists/"effetti speciali"  (come the Following...)
ma nel complesso per una trama fuori dal comune e bravi attori
Siamo negli Anni 60-80
La storia è quella di una coppia di agenti dormienti...
(ve lo posso di visto che qualsiasi recenzione spoilera su questo ;) )
interessante l'idea di raccontare la guerra di spionaggio USA/URSS dalla parte dei russi ;)


Offline charlie

*
9664
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1277 il: 13 Mag 2013, 19:39 »
ma ci sono siti dove 'seguire la corrente' delle serie italiane?
(tipo in treatment)

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1278 il: 13 Mag 2013, 19:42 »
Ancora non leggo commenti su GoT 3... Credo che stia li li per decollare, o per precipitare nella tensione più profonda.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #1279 il: 14 Mag 2013, 01:32 »
Ancora non leggo commenti su GoT 3... Credo che stia li li per decollare, o per precipitare nella tensione più profonda.

Si dissocia dai libri soprattutto nelle ultime puntate con qualche incongruenza (anche dovuta alla mancanza di approfondimento di alcune sottotrame nella scorsa stagione),... la narrativa "spezzettata" nei libri funziona, nella serie TV funziona finchè il livello rimane alto, come ora.
Resta il fatto che tutta questa attesa che scaturisce in altra attesa. Da lettore dei libri sono molto soddisfatto.


Nessuno che parla del Dottor Lecter?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod