Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5860 il: 02 Apr 2021, 15:43 »
Mah, tanto mi è piaciuto il libro di Gaiman quanto poco mi è piaciuta la serie, che non sono riuscito a terminare (ho visto solo la prima stagione).
Ecco, diciamo che questo è il commento che va per la maggiore.
Non avendo letto il libro a me è piaciuta, ma capisco che probabilmente chi ha amato il libro originale possa aver amato molto meno la trasposizione in serie.

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5861 il: 02 Apr 2021, 17:27 »
Ecco, diciamo che questo è il commento che va per la maggiore.
Non avendo letto il libro a me è piaciuta, ma capisco che probabilmente chi ha amato il libro originale possa aver amato molto meno la trasposizione in serie.

Forse, come in tutti i libri, il cervello elabora quanto scritto nel modo migliore, e si crea le atmosfere preferite... E' sicuramente una banalità, però in questo caso avevo grandissime aspettative, non completamente mantenute. Sarà che a me Gaiman piace tanto...
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5862 il: 05 Apr 2021, 19:55 »
C'è qualcuno che ha visto tutte e tre le serie di Dark e che è riuscito a capirci qualcosa ?
Io che non ci capisco niente di fisica quantistica e teorie sul tempo / spazio trovo che ci siano buchi di trama clamorosi. Anche se ovviamente non spoilero.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5863 il: 05 Apr 2021, 20:01 »
C'è qualcuno che ha visto tutte e tre le serie di Dark e che è riuscito a capirci qualcosa ?
Io che non ci capisco niente di fisica quantistica e teorie sul tempo / spazio trovo che ci siano buchi di trama clamorosi. Anche se ovviamente non spoilero.
Si partiti bene, alla grande diciamo, la terza serie è da "ufficio inchieste", almeno per me.
Alla fine fanno tornare i conti con un banale escamotage come spesso succede quando hai fatto troppo il fenomeno (con merito) all'inizio.
Dichiarata la migliore Serie Netflix, per me è stata una delusione unica.

Offline Sante93

*
1874
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5864 il: 05 Apr 2021, 20:04 »
C'è qualcuno che ha visto tutte e tre le serie di Dark e che è riuscito a capirci qualcosa ?
Io che non ci capisco niente di fisica quantistica e teorie sul tempo / spazio trovo che ci siano buchi di trama clamorosi. Anche se ovviamente non spoilero.
ci sono innumerevoli articoli in cui vengono confutati quelli che per molti utenti sono dei buchi di trama. cercali se hai qualche dubbio.
per me è una storia che regge dall'inizio alla fine, con alcune sottotrame che durano l'arco delle tre stagioni e lasciano a bocca aperta per la coerenza tenuta.
il miglior prodotto Netflix in mezzo a tanta roba scadente prodotta.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5865 il: 05 Apr 2021, 20:43 »
ci sono innumerevoli articoli in cui vengono confutati quelli che per molti utenti sono dei buchi di trama. cercali se hai qualche dubbio.
per me è una storia che regge dall'inizio alla fine, con alcune sottotrame che durano l'arco delle tre stagioni e lasciano a bocca aperta per la coerenza tenuta.
il miglior prodotto Netflix in mezzo a tanta roba scadente prodotta.

Assolutamente prodotto qualitativamente notevole , però non solo è quasi impossibile seguire il filo di un' ipotetica linea temporale ma anche la spiegazione di alcuni quesiti è abbastanza 'elastica'.
Ci sono alcuni concetti di base che dovrebbero essere basilari anche in un ipotetico viaggio del tempo. Se un soggetto A giovane muore dovunque egli si trovi non è possibile l'esistenza contemporanea di un soggetto A anziano. Inoltre uno stesso soggetto non può coesistere in due mondi paralleli allo stesso tempo. Di più non posso dire per non spoilerare.
Di articoli sto cercando di leggerne diversi ma nessuno m'ha convinto. E vorrei essere convinto per non sentire questa sensazione di incompiutezza finale che lascia un pizzico d'amaro in bocca.

Offline Sante93

*
1874
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5866 il: 05 Apr 2021, 21:10 »
Se un soggetto A giovane muore dovunque egli si trovi non è possibile l'esistenza contemporanea di un soggetto A anziano. Inoltre uno stesso soggetto non può coesistere in due mondi paralleli allo stesso tempo. Di più non posso dire per non spoilerare.
occhio perché non sono solo mondi paralleli, ma sono due universi differenti. alcuni incontri che avvengono e che hanno a che fare con i tuoi dubbi sono tra persone dei diversi universi (per esempio Jonas adulto che nel passato incontra Martha giovane dell'universo di Eva, mentre la Martha giovane dell'universo di Adam era morta davanti ai suoi occhi ;) )
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5867 il: 05 Apr 2021, 22:31 »
occhio perché non sono solo mondi paralleli, ma sono due universi differenti. alcuni incontri che avvengono e che hanno a che fare con i tuoi dubbi sono tra persone dei diversi universi (per esempio Jonas adulto che nel passato incontra Martha giovane dell'universo di Eva, mentre la Martha giovane dell'universo di Adam era morta davanti ai suoi occhi ;) )

Privato
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5868 il: 06 Apr 2021, 16:00 »
ci sono innumerevoli articoli in cui vengono confutati quelli che per molti utenti sono dei buchi di trama. cercali se hai qualche dubbio.
per me è una storia che regge dall'inizio alla fine, con alcune sottotrame che durano l'arco delle tre stagioni e lasciano a bocca aperta per la coerenza tenuta.
il miglior prodotto Netflix in mezzo a tanta roba scadente prodotta.
Concordo.
Sicuramente ogni tanto è necessaria una pausa per riepilogare mentalmente cosa è successo / sta succedendo, ma per me è un'ottima serie, ed il finale direi che l'hanno risolto molto bene.
La metto nella mia top 5.

Offline olympia

*
9811
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5869 il: 06 Apr 2021, 22:05 »
Shtisel. Ora è uscita la terza serie su netflix. A me è piaciuto molto.

Offline Egobrain

*
3054
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5870 il: 10 Apr 2021, 23:54 »
Non so se ne avete già parlato, ma sto vedendo la miniserie The Spy su Netflix e la trovo eccellente.
Tratto da una storia vera.
Con un grande Sacha Baron Cohen.
Vista.
Molto politically oriented - puoi ben immaginare la direzione - ma rimane una serie godibile con un ottimo Sacha Baron Cohen nel/nei ruolo/i di Eli/Kamel.

Offline Scialoja

*****
12866
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5871 il: 11 Apr 2021, 10:13 »
Qualcuno sta per caso vedendo SkyRojo? :=))

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5872 il: 12 Apr 2021, 21:38 »
Black mirror.
Che ne pensate?

Dark. Letti i commenti, la vedrò.

Offline Scialoja

*****
12866
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5873 il: 12 Apr 2021, 21:55 »
Black mirror.
Che ne pensate?


Ti hanno ibernato per 10 anni? :)

Scherzo, comunque prima che lo rilevasse netflix secondo me era un prodotto spaventosamente originale e pionieristico nel campo.
Poi le puntate hanno perso un po’ di creatività, anche se alcune rimangono comunque delle perle altamente godibili.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5874 il: 12 Apr 2021, 22:10 »
Aiutatemi:
ho visto un paio di settimane fa il trailer di una serie in cui una ragazza incontra davanti all'ascensore una donna con un passeggino. La ragazza, che è evidentemente nuova nel palazzo, si presenta, ma la signora le dice di parlare piano perchè il figlio dorme. A quel punto la ragazza guarda nel passeggino e scopre che non c'è nessuno dentro.
Mi sapete dire che serie è?

p.s. mi sto guardando Undoing, che non è niente male.

te rispondo con qualche mese di ritardo.
 :=))

La serie di cui parli è per l'appunto sweet home, serie coreana molto molto bella, quanto disturbante.

ora sto vedendo, sempre per restare in estremo oriente, Alice in Borderland.
Bella pure questa

Offline Sante93

*
1874
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5875 il: 12 Apr 2021, 23:06 »
Black mirror.
Che ne pensate?
Si perde clamorosamente strada facendo.
Le ultime due stagione possono anche cestinarle per me.

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5876 il: 13 Apr 2021, 09:24 »
te rispondo con qualche mese di ritardo.
 :=))

La serie di cui parli è per l'appunto sweet home, serie coreana molto molto bella, quanto disturbante.

ora sto vedendo, sempre per restare in estremo oriente, Alice in Borderland.
Bella pure questa


Grande FD, ora me la spizzo! :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5877 il: 13 Apr 2021, 10:25 »
Black mirror.
Che ne pensate?

Dark. Letti i commenti, la vedrò.
Sono d'accordo con gli altri sul fatto che la serie è peggiorata col tempo, però secondo me è da vedere. Serie incredibilmente interessante e che sa prenderti in pieno, stimolando molte riflessioni

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5878 il: 13 Apr 2021, 10:34 »
Io penso che la delusione sulle ultime stagioni di Black Mirror dipenda prevalentemente da quanto eccezionali siano stati i primi episodi.
Bisognerebbe provare a vederli a ritroso, sarebbe un crescendo, IMHO.

Offline naoko

*****
9572
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5879 il: 13 Apr 2021, 10:39 »
Io mi scuso, ma anche le prime stagioni per me non hanno tutti episodi memorabili, alcuni per carità capolavori, ma altri alquanto grotteschi.. non so, la trovo un po' sopravvalutata nell'insieme.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod