Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9576
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5880 il: 13 Apr 2021, 10:51 »
Io mi scuso, ma anche le prime stagioni per me non hanno tutti episodi memorabili, alcuni per carità capolavori, ma altri alquanto grotteschi.. non so, la trovo un po' sopravvalutata nell'insieme.

postilla doverosa: io l'ho visto tipo due anni fa, non quando sono usciti gli episodi originariamente, penso che questo possa influire nel mio giudizio.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5881 il: 13 Apr 2021, 11:16 »
Non credo sia uscita in Italia né che uscirà ma ho appena finito di vedere la seconda stagione di "Hippocrate", una serie francese ambientata in un ospedale della banlieu parigina (ma le scene sono tutte girate in interno quando potrebbe essere ovunque).
Assolutamente perfetta. Perfetta la storia, perfetti gli attori, la regia, la fotografia. Nulla a che vedere con i telefilm ambientati negli ospedali, é altra cosa. E' quasi neorealismo.
Peccato se non esce in Italia, meriterebbe.

Offline Sante93

*
1874
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5882 il: 13 Apr 2021, 11:40 »
Io mi scuso, ma anche le prime stagioni per me non hanno tutti episodi memorabili, alcuni per carità capolavori, ma altri alquanto grotteschi.. non so, la trovo un po' sopravvalutata nell'insieme.
La puntata del primo ministro inglese, di quelli che pedalano per produrre elettricità, quella delle api, quella dei like, bianco natale, san junipero, odio universale... tutte puntate eccezionali.

Offline naoko

*****
9576
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5883 il: 13 Apr 2021, 12:22 »
quella del primo ministro inglese per me è la migliore, quella di quelli che pedalano insomma.. mi ha un po' annoiata..
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5884 il: 28 Apr 2021, 17:47 »
Shtisel. Ora è uscita la terza serie su netflix. A me è piaciuto molto.
ho iniziato a vederla, parte piano, però arriva a segno.
poca trama, ma attori spettacolari e, soprattutto, grande grande narrazione delle dinamiche all'interno della comunità ebraica ortodossa.

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5885 il: 04 Mag 2021, 12:01 »
Arkangel. Fico.
Crocodile. Fico
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5886 il: 04 Mag 2021, 12:09 »
Ieri sera ho visto le prime due puntate di un telefilm su Raiuno.
Credo si chiami "Chiamami ancora amore".
Già che non c'era dentro né Fiorellino, né Castellitto o Favino era un buon punto a favore. Mettici anche che non era neanche un marchettone per filmare qualche suggestivo scoglio siciliano o della Basilicata e soprattutto non era la quattordicimillesima replica di un Montalbano, ma a me é piaciuto assai.
Storia semplice, attori credibili, location inaspettata (credo Anguillara), tematica interessante e poco spazio al melodrammone. Non resterà nella storia della televisione mondiale ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5887 il: 04 Mag 2021, 23:37 »
Di Vikings, chi lo ha visto che ne pensa? Mi e piaciuto molto all'inizio, ambientazioni affascinanti e protagonisti intriganti, ora alla fine della seconda stagione sta prevalendo nel mio giudizio il fastidio per alcune forzature nella sceneggiatura, sembrano scritte su uno yacht in mezzo al mare.

Proseguo con la terza stagione?

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5888 il: 04 Mag 2021, 23:47 »
ho iniziato a vederla, parte piano, però arriva a segno.
poca trama, ma attori spettacolari e, soprattutto, grande grande narrazione delle dinamiche all'interno della comunità ebraica ortodossa.

Sono quasi alla fine.

La sto guardando in lingua originale (sottotitolata, naturalmente): la trovo ipnotica

Offline edge24

*****
8851
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5889 il: 05 Mag 2021, 19:18 »
Di Vikings, chi lo ha visto che ne pensa? Mi e piaciuto molto all'inizio, ambientazioni affascinanti e protagonisti intriganti, ora alla fine della seconda stagione sta prevalendo nel mio giudizio il fastidio per alcune forzature nella sceneggiatura, sembrano scritte su uno yacht in mezzo al mare.

Proseguo con la terza stagione?

io l'ho vista tutta. ottima, ma la quinta stagione ha un po' di calo

Offline Drake

*****
5685
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5890 il: 05 Mag 2021, 19:45 »
Di Vikings, chi lo ha visto che ne pensa? Mi e piaciuto molto all'inizio, ambientazioni affascinanti e protagonisti intriganti, ora alla fine della seconda stagione sta prevalendo nel mio giudizio il fastidio per alcune forzature nella sceneggiatura, sembrano scritte su uno yacht in mezzo al mare.

Proseguo con la terza stagione?
Vista fino alla quarta, poi ho mollato. A mio parere ogni stagione è un po' meno bella della precedente.

Offline Drake

*****
5685
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5891 il: 05 Mag 2021, 19:49 »
Ora sto vedendo la quarta stagione di Mr Robot su prime. Dopo una deludente seconda stagione si è ripresa alla grande.

Online Ranxerox

*****
18186
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5892 il: 05 Mag 2021, 22:35 »
io l'ho vista tutta. ottima, ma la quinta stagione ha un po' di calo

Io pure l'ho vista tutta. Vive di alti e bassi ed a volte il brodo et molto allungato. Rimane comunque un ottimo prodotto.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5893 il: 25 Mag 2021, 15:41 »
Viking: vista tutta. Si chiama Viking e non Ragnar. Va intesa come una rivisitazione in chiave romanzata di tutto il periodo vikingo dei vikinghi mi si passi il gioco di parole. C'è tutto. L'inizio, presi nelle beghe dei loro territori di provenienza. Poi le prime scorrerie. Poi le prime colonizzazioni. Poi il confronto con il cristianesimo, con il mondo anglosassone. Poi i contatti con i Carolingi e la nascita delle normandia, poi i contatti con il mediterraneo, gli arabi, l'asia, la russia e tutto ciò che questo provoca in casa loro a livello di crescita e scontri interni. Poi l'epilogo, con gli scontri decisivi con i sassoni, poi l'islanda, la groenlandia e poi sempre più ad ovest...
Veramente un'opera coraggiosa. Ovviamente deve cedere alla spettacolarizzazione, però dà sempre in ogni occasione la possibilità di letture su più livelli

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5894 il: 25 Mag 2021, 15:44 »
Che bella che è Shtisel.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5895 il: 25 Mag 2021, 16:02 »
Io ho iniziato Tenebre ed Ossa, ho visto solo il primo episodio e fa ben sperare (certo è genere fantasy terreno ostico e scivoloso, ed inoltre è una fantasy anomala, non la consueta ambientazione tra l'antico primordiale ed il medievale rinascimentale, od al limitesteampunk, o fantascientifico alieno,  ma un contesto estetico da russia zarista di fine 800)

Ho finito inoltre Godfather of Harlem (prima stagione), serie di ottimo livello, di lusso direi

Offline Drake

*****
5685
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5896 il: 25 Mag 2021, 20:10 »
Io invece ho iniziato Doom Patrol (su prime) e la sto adorando.
 
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5897 il: 25 Mag 2021, 20:24 »
Che bella che è Shtisel.
per me un capolavoro, nella mia top 5.
ho messo il freno a mano, sono alla terza ed ultima (per ora) stagione: mi mancheranno tantissimo.
c'è la scena di Ruchami ed Hanina al cimitero per il funerale, dopo che lei ha abortito, camminano uno davanti all'altro, lui le fa "aspettami, stammi vicino" e lei "io sono li, dentro quella bara", devastante.


Offline Omar65

*****
7064
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5898 il: 04 Giu 2021, 20:07 »
Mai stato appassionato di Formula Uno.

Ma 'Drive to Survive' (Netflix) è molto, ma molto bello.

Offline naoko

*****
9576
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5899 il: 05 Giu 2021, 18:16 »
probabilmente nessuno di voi qui altolocati amanti di serie tv raffinate, segue serie tv per adolescenti, sarà che io non mi rassegno e sono come peter pan e mi piace anche la monnezza  :=))
ANYWAY
l'anno scorso avevo visto summertime, l'avevo trovata gradevole, la colonna sonora mi piaceva, gli attori sono meno cani di altre serie tv, l'amore estivo adolescenziale fa tanto sapore di mare.
ho visto la seconda serie e no, non mi stava piacendo per niente, invece poi l'ultima puntata tira su tutta la stagione. un finale non scontato (cosa rarissima), positivo praticamente per nessuno, che lascia molte situazioni in sospeso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod