Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5940 il: 07 Ott 2021, 11:37 »
mi consigliate qualcosa vedere, da Netflix-Prime-Disneyplus munito?

specificando tipo:

commedia: X
noir-giallo-thriller: y
fantascienza: Z

grazie
L'uomo delle castagne - y - miniserie su Netflix

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5941 il: 07 Ott 2021, 15:27 »
Sto vedendo Squid Game, interessante, ok...ma dopo aver visto qualche anno fa "As the Gods Will" sembra tutto già visto...
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5942 il: 07 Ott 2021, 15:42 »
Sto vedendo Squid Game, interessante, ok...ma dopo aver visto qualche anno fa "As the Gods Will" sembra tutto già visto...

Il coreano dice di aver pensato alla sceneggiatura di questa serie qualche anno prima rispetto al film di Miike (tratto poi da un manga di 2-3 anni prima). Certo però che far partire il "gioco" proprio con "un-due-tre stella" ti fa venire più di un dubbio.

P.s.: diciamo che come "tematica" simile ci stava pure Battle Royale

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5943 il: 07 Ott 2021, 19:45 »
Il coreano dice di aver pensato alla sceneggiatura di questa serie qualche anno prima rispetto al film di Miike (tratto poi da un manga di 2-3 anni prima). Certo però che far partire il "gioco" proprio con "un-due-tre stella" ti fa venire più di un dubbio.

P.s.: diciamo che come "tematica" simile ci stava pure Battle Royale

Ah ok, questo retroscena non lo conoscevo...in ogni caso si, il richiamo al film col gioco "un due tre stella" è troppo palese...
Vera anche la tua considerazione su Battle Royale...pensa che ci ho visto anche un pizzico di "Gantz", non so se conosci...
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5944 il: 08 Ott 2021, 09:36 »
Ah ok, questo retroscena non lo conoscevo...in ogni caso si, il richiamo al film col gioco "un due tre stella" è troppo palese...
Vera anche la tua considerazione su Battle Royale...pensa che ci ho visto anche un pizzico di "Gantz", non so se conosci...


L'ho rivisto proprio qualche mese fa. Bello, bello...e angosciante
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5945 il: 08 Ott 2021, 21:34 »
A me non ha fatto impazzire. Idea già vista (un esempio, 3%) e personaggi, tranne due o tre eccezioni, poco caratterizzati. Sicuramente attira l'occhio e ti tiene interessato, però non mi ha lasciato molto.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5946 il: 10 Ott 2021, 16:24 »
A me è piaciuta, evidentemente mi accontento di poco. 😄

Offline naoko

*****
9576
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5947 il: 11 Ott 2021, 10:44 »
squid game piaciuta

ho visto luna park, a mia discolpa dico che l'ho vista perché si basa sulla storia della famiglia di una mia compagna di scuola, la cui famiglia materna è stata tra i fondatori del luneur.

la storia secondo me diventa interessante sul finale, che se non dovessero fare una seconda stagione non avrebbe per niente senso.


e poi niente, sono entrata in fissa con chicago fire...
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5948 il: 12 Ott 2021, 19:18 »
Hide and Seek, è una produzione ucraina. Mi è piaciuto tantissimo, parla di sopravvivenza in una cornice di pura desolazione. La cosa che ho amato di più è la resa visiva del lutto: tutto intorno si appanna, rallenta e sei solo con te stesso. Bello, davvero.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5949 il: 12 Ott 2021, 20:00 »
Hide and Seek, è una produzione ucraina. Mi è piaciuto tantissimo, parla di sopravvivenza in una cornice di pura desolazione. La cosa che ho amato di più è la resa visiva del lutto: tutto intorno si appanna, rallenta e sei solo con te stesso. Bello, davvero.
Volevo precisare che "lutto" è inteso come perdita. Tutti coloro che compongono questo affresco hanno perso o perdono qualcosa o qualcuno.

Offline vaz

*****
54608
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5950 il: 18 Nov 2021, 12:37 »
Beh, commenti su ‘Strappare lungo i bordi’?

Io sto a metà, stasera la finisco. Mi è molto piaciuta fino ad ora.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5951 il: 18 Nov 2021, 12:53 »
finita ieri sera. Tutta di un fiato.
Che dire (senza spoilerare): un ritratto perfetto della mia generazione.
Mi ci ritrovo nei più minimi dettagli descritti in ogni puntata, sia passati sia presenti.
Non c'è stata mezza scena in cui ho trovato una distanza, una semplificazione eccessiva, un vuoto.
è stato come guardarsi allo specchio, nel bene e nel male.

Emozioni che avevo provato solo con Macerie Prime (e in parte con la profezia dell'armadillo, ma non è paragonabile).

Offline vaz

*****
54608
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5952 il: 18 Nov 2021, 13:00 »
Concordo, unica cosa forse mastandrea come voce dell’armadillo non lo trovo troppo appropriato, ma è totalmente soggettivo.

Offline Parken

*****
1049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5953 il: 18 Nov 2021, 13:33 »
a chi piacciano gli slow burn a tema horror religioso consiglio midnight mass su netflix. gran qualita´

Offline Thorin

*
3078
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5954 il: 18 Nov 2021, 14:13 »
Beh, commenti su ‘Strappare lungo i bordi’?

Io sto a metà, stasera la finisco. Mi è molto piaciuta fino ad ora.

Mamma mia che capolavoro... come dice Danny per quelli dell'età nostra è come guardarsi dentro... poi vabbè, Calcare ha una sensibilità unica, veramente unica.

Offline arturo

*****
14739
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5955 il: 18 Nov 2021, 14:24 »
Beh, commenti su ‘Strappare lungo i bordi’?

Io sto a metà, stasera la finisco. Mi è molto piaciuta fino ad ora.
Finita di vedere.
Che dire?
Bella! Bella! Bella!

Offline ES

*****
20560
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5956 il: 23 Nov 2021, 10:43 »
E mò tutti coi bordi...
Bravi, bravi.

Capita che l'inchiostro coli dai bordi, e così diluisca e disperda il senso e la complessità originaria della scrittura della propria vita.

Finisco prima Dexter o vado in parallelo?  Consigli? :beer:

P.s.
Squid una ficata assoluta,  l'ho vista però in spagnolo perché inglese il mondo non lo parla come me, e non ci capiamo.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5957 il: 23 Nov 2021, 12:00 »
finita ieri sera. Tutta di un fiato.
Che dire (senza spoilerare): un ritratto perfetto della mia generazione.
Mi ci ritrovo nei più minimi dettagli descritti in ogni puntata, sia passati sia presenti.
Non c'è stata mezza scena in cui ho trovato una distanza, una semplificazione eccessiva, un vuoto.
è stato come guardarsi allo specchio, nel bene e nel male.

Emozioni che avevo provato solo con Macerie Prime (e in parte con la profezia dell'armadillo, ma non è paragonabile).

Attenzione spoiler
A me è piaciuta molto, come quasi tutto quello che ha fatto in questi anni, pero' c'ho solo un piccolo bemolle.
Il suicidio dell'amica è un plot che ha già utilizzato in uno dei suoi libri e nel film (con tutto che sembra che il film non sia venuto come lui voleva, ma il soggetto quello è). Capisco perfettamente la sua necessità di raccontare la realtà attraverso questo viaggio personale e individuale ma, in qualche modo, ho trovato che era una strada che aveva già percorso. Non so come dire, ma, appunto, Macerie Prime, Dimentica il mio nome (secondo me il suo vero capolavoro) ma anche Kobane Calling, mi sembrano un filo sopra, in termini trasversali, a questa serie.
Mi sembra pacifico e lo capisco che tutto il mondo esterno lui lo veda e lo racconti passando dal suo mondo interiore. Ma in qualche modo, il suicidio di un'amica mi è sembrato un soggetto che già aveva raccontato. E questo, in minissima parte, mi ha un po deluso.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5958 il: 23 Nov 2021, 12:01 »
(mammamia mega super spoiler, occhio!!)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5959 il: 23 Nov 2021, 12:03 »
Hai ragione, risolto...
penso.
spero.
 :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod