Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #160 il: 14 Dic 2010, 19:50 »
ho fatto tanto, prima, per evitare di essere esplicito!
a questo punto diciamo anche Rita è... vabbè, non dico nulla! lo lascio eventualmente dire a te  :)!


scusa ma io ho avvertito che c'erano spoilers...chi vuole sorprese non deve leggere ;) 

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #161 il: 14 Dic 2010, 23:06 »
ATTENZIONE SPOILER DEXTER SUL FINALE della 5 STAGIONE
NON ANDARE OLTRE SE NON HAI VISTO L'ULTIMA PUNTATA







































anche Julia Stiles c'è rimasta male per la rottura finale...
ma Lumen ha dei segreti, tornerà?



io un'idea per la sceneggiatura l'avrei, tanto per indorare la pillola su questo finale maro  :p


Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #162 il: 14 Dic 2010, 23:10 »
Ma vogliamo parlare dell'infinito numero di incongruenze e buchi di sceneggiatura? Più tardi ci scrivo un post sopra, va.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #163 il: 14 Dic 2010, 23:12 »
l'ultima e poi mi autocensuro:

La Stiles ha avuto una nomination per il Goldenl Globe per la sua interpretazione di Lumen



DEXTER™ earned its third consecutive nomination for Best Drama Series. Star and executive producer Michael C. Hall nabbed his fifth consecutive nomination for Best Lead Actor in a Drama Series – the most nominations for any actor in SHOWTIME history. Hall won a Golden Globe earlier this year for his portrayal of “Dexter Morgan.” For her role as “Lumen Pierce,” Julia Stiles received her first ever Golden Globe nomination for Best Performance by an Actress in a Supporting Role in a Series, Mini-Series or Motion Picture Made for Television. 
http://www.buzzfocus.com/2010/12/14/showtime-takes-home-8-globe-nominations-for-dexter-nurse-jackie-the-big-c-tara/
14.12.2010

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #164 il: 15 Dic 2010, 01:23 »
DEXTER SPOILER - FINALE 5a STAGIONE





Allora. Una serie di considerazioni su "bloopers", buchi di sceneggiatura, incongruenze e quant'altro.




1) Dexter esce dalla macchina ribaltata vistosamente ferito e malconcio. Due scene dopo, non ha più i segni, tipo quelli sulla fronte. Ma ok, poca roba, peccati veniali.
2) L'auto ribaltata e distrutta. Deb non l'ha vista? Non l'ha vista nessuno? Dovrebbero averlo rivoltato come un calzino, quel Camping. Vabbè.
3) "Ecco la detective che ha risolto il caso!!!". Risolto il caso un cavolo. Ha trovato la connessione tra Jordan Chase e gli altri 4, individuando il luogo delle sevizie. Ma Jordan Chase e gli altri, tutt'ora, risulterebbero latitanti... cosa ha risolto? Oltretutto, l'ultima testimonianza è quella di Chase in fuga con una persona che urla nel portabagagli. Dire che il caso è risolto è quasi imbarazzante.
4) Tutta la manfrina della Santa Muerte? Finita così?
5) Quinn scagionato. Ok, Dexter ha analizzato il sangue, comunicando che si trattava del dna di un tacchino (per dire. Perchè pure se avesse detto "è il sangue di un'altra persona", di certo non gli avrebbe fatto fare una bella figura). Ma questo non scagiona in nessun modo il poliziotto. Ci sono indizi seri, gravi e concordanti contro di lui. Il fatto che pensassero di aver trovato la prova inconfutabile e aver scoperto che non lo era, non incide in nessun modo su tutto il resto del contesto.
6) Dall'inquadratura della visuale di Deb, attraverso il paravento, la sagoma di Dexter è riconoscibilissima. E' anche vestito con gli abiti che aveva poco prima, quando era con il resto dell'FBI sulla scena del delitto Liddy. Oltretutto sarebbe abbastanza riconoscibile anche la sagoma di Lumen. Ma Deb no, non ci pensa manco un secondo.
7) Non so voi, ma io ho notato, in un paio di scene, ALMENO un paio di rigoripaaaarioma, nettissimi.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #165 il: 15 Dic 2010, 12:13 »
DEXTER SPOILER - FINALE 5a STAGIONE


1) vero, però la ferita di Lumen procurataglia da Jordan nel bagagliaio c'è ;)
 
2) vero anche questo, daltronde quella scena non l'ho capita (si intuiva che il trattore sarebbe servito a qualcosa , l'inquadratura mentre passava Jordan era stata troppo lunga....) a che pro? Jordan poteva catturarlo in altro modo, e la macchina poteva essere ben nascosta dallo stesso dexter prima di entrare nel capanno, davvero uja caduta di stile 

3) "Ecco la detective che ha risolto il caso!!!". Risolto il caso un cavolo. devo dire però che la cavolata è miticata da Deb che in risposta dichiara di aver solo trovato il luogo in cui le ragazze sono state torturate

4) Tutta la manfrina della Santa Muerte? Finita così?
troppo sbrigativi in effetti ma è chiaro che la storia gli serviva per introdurre il nuovo personaggio dell'agente donna cubana e "impegnare" Dex nel suo lavoro mentre cercava di aiutare Lumen

5) Ci sono indizi seri, gravi e concordanti contro di lui. a dir i vero non li vedo : solo telefonate e Quinn può dimostrare al dipartimento che la sua firma per l'attrezzatura era falsa. Piuttosto rimane aperto il discorso con Dex , questo sì

6) mah qui forse glielo concedo...Lumen non era riconoscibile (come dice Deb è una biondina sexy, come ce ne sono tante;D), più vero per dexter, ma se proprio non ha avuto mai alcun dubbio sul fratello non era quella la situazione giusta per iniziare...

7) Non so voi, ma io ho notato, in un paio di scene, ALMENO un paio di rigoripaaaarioma, nettissimi.

oddio qui c'hai ragione da vendere  :D :beer: :asrm

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #166 il: 15 Dic 2010, 12:49 »
DEXTER SPOILER - FINALE 5a STAGIONE.


Concordo con Dusk e ci sono ancora altre cose.


Come fa Dexter a non vedere una gru in mezzo alla strada?


E il coltello? Diciamo che l'ha preso prima che Chase lo catturi; come fa a nasconderselo addosso za che Chase lo veda? E' enorme. E come fa a non farsi male cadendo dalle scale con un coltello nascosto nelle mutande?


Con un sospettato di omicidio come minimo chiedi un mandato per vedere dal cellulare i movimenti di Quinn e di Liddy e ottenere una registrazione dei messaggi lasciati in segreteria. Avrebbero visto che Liddy era stato spesso dalle parti delle due case di Dexter e avrebbero notato che Quinn era già stato sulla scena del crimine.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #167 il: 15 Dic 2010, 14:11 »
DEXTER SPOILER - FINALE 5a STAGIONE

1) diciamo che sono disattenzione evitabili, ma poco influenti. questa possiamo passargliela

2) perchè invece il modo in cui Dex e Lumen portano via il cadavere? non si vede nulla, solo che è a pezzi dentro sacchi neri, quindi nella modalità standard. come riescono a portarlo fuori da lì con Deb all'esterno che chiama la polizia?

3) semplificazione eccessiva, come per Trinity. ma secondo me anche con questa storiella ci fanno inizare la sesta serie

4) in effetti che senso aveva? secondo me quella detective cubana, che in seguito praticamente scompare, all'inizio doveva avere un ruolo ben più importante, rientrato per chi sa quale motivo.

5) Quinn ha esagerato, chiedendo subito l'avvocato, non parlando con nessuno. anche qui, materiale buono per la sesta serie. Dexter e Quinn prima o poi arriveranno ad uno 'scontro'.

6) riesci a vedere che non butta a terra il coltello ma non riesci a capire chi sia? magari non ha davvero VOLUTO  vedere.

7) controllando bene, c'erano 2 rigori e un goal regolare non dato per fuorigioco.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #168 il: 15 Dic 2010, 20:22 »
Fortunatamente il finale è stato pessimo, saranno obbligati a riprendersi con la sesta.
E noi, io almeno, molto più bisognoso di Dexter di quanto non lo fossi due settimane fa.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #169 il: 16 Dic 2010, 14:18 »
a proposito di buchi nella sceneggiatura...ce ne era sfuggito uno...(obnubilati dal brutto finale).....













ma uno tra Lumen e Jordan non aveva preso una coltellata nella colluttazione?
ricordate il coltello nel giardino?

i due apparivano sani nel capanno....

Davvero un voragine :roll: gli autori hanno proprio fatto il compitino a casa stavolta...e neanche troppo bene!!

Offline silvia84

*
16146
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #170 il: 17 Dic 2010, 17:16 »
aspetta a parlare :p
l'ho visto tutto, a me è piaciuto.. però ho sentito che l'hanno tagliato.. ne sai niente?  :s

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #171 il: 17 Dic 2010, 18:40 »
l'ho visto tutto, a me è piaciuto.. però ho sentito che l'hanno tagliato.. ne sai niente?  :s
cancellato per bassi ascolti.


L'idea di fondo non era malaccio, ma è stata sviluppata malissimo e, secondo me, con una scelta degli attori sbagliata.

Offline Deadario

*
8827
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #172 il: 17 Dic 2010, 18:53 »
perchè deluso? sono curioso di sapere il tuo giudizio!  ;)
Scusa se ti rispondo solo ora.

Confrontandolo con le serie precedenti mi aspettavo un finale diverso, più "alla Dexter", più spettacolare. Questo invece mi sa tanto di "ok abbiamo fatto 4 stagioni fantastiche, chiudiamo in bellezza" (la sesta stagione mi pare sia stata confermata solo nelle ultime 2-3 puntate della quinta stagione).
Mi lascia insoddisfatto, da Dexter mi aspettavo di più, che 'so Lumen che ci lascia le penne, Debra che scopre Dexter, Quinn che viene arrestato e fa cadere i sospetti su Dexter, i presupposti per creare un finale pieno di tensione (non quanto la quarta serie) c'erano tutti, ripeto, hanno voluto "chiudere in bellezza" per me.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #173 il: 21 Dic 2010, 11:11 »
Ma Romanzo Criminale?
Ma quanto son belle le ultime due scene dell'ultima puntata?

Spettacolo!

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #174 il: 10 Gen 2011, 20:50 »
Ma the Gate è stato cancellato??? finito???? caput??
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #175 il: 10 Gen 2011, 21:03 »
E' stato cancellato in America, di conseguenza non viene più trasmesso qui. :))

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #176 il: 10 Gen 2011, 22:50 »
Oh, che meraviglia, il topic sui telefilm!

Volevo giusto segnalarvi il mio nuovo innamoramento da "telefilm leggero", che lenisce la mia condizione da vedova inconsolabile di Scrubs:

"Community".


Non vi anticipo niente. :)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #177 il: 10 Gen 2011, 23:50 »
Sto guardando misfits...

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #178 il: 10 Gen 2011, 23:53 »
Sto guardando misfits...


Yesss, vittoria di Dusk e mia! lo stanno trasmettendo su fox

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #179 il: 11 Gen 2011, 00:15 »

Yesss, vittoria di Dusk e mia! lo stanno trasmettendo su fox

ma è bellissimo!!!!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod