Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 209 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #340 il: 04 Mag 2011, 02:09 »
ma Fringe è liberamente ispirato alle novelle di P.K. Dick vero?
avevo iniziato a vedere la prima serie poi non sò perchè l'ho persa (forse perchè la vedevo in TV...)
devo riprendere il filo ;)

oggi invece ho iniziato a vedere le prime puntate della miniserie Mildred Pierce protagonista la Winslet:
devo dire che è sempre un piacere sentirla/vederla recitare ma la serie non mi sembra decollare (sono alla seconda puntata su 5....) vedremo

jamiro25

jamiro25

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #341 il: 04 Mag 2011, 03:13 »
Ho saputo ieri dell'uscita di Nathan dal cast di Misfits, il quale pertanto non sarà presente nella terza stagione di questa fantastica serie.
Davvero una pessima notizia.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #342 il: 04 Mag 2011, 21:10 »
tornando a Mildred Pierce
in definitiva non mi è piaciuto: il successo di una serie non può dipendere solo dagli attori - qui invero fantastici dalla Winslet a Guy Pierce a Melissa Leo a Evan Rachel Wood solo per dirne alcuni-  ma dalla storia da come è scritta.
Qui invero la storia pur tratta da un romanzo di James M. Cain, pubblicato nel 1941 mi ha lasciato perplessa per la sua superficialità: su tutto incombe il carattere da vera schizofrenica della figlia della Winslet (interpretata dalla Wood per il 40% degli episodi) cui la madre soccombre praticamente il 99,9% della serie ....sconsigliato a chi ha figli :p

Ho saputo ieri dell'uscita di Nathan dal cast di Misfits, il quale pertanto non sarà presente nella terza stagione di questa fantastica serie.
Davvero una pessima notizia.

ne abbiamo parlato qualche post sopra  :beer:

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #343 il: 10 Mag 2011, 02:42 »
Non so se sono rimasto più shockato dal finale di Fringe o dalla partita di domenica :(
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #344 il: 10 Mag 2011, 14:28 »
The Wire, che ho finito da poco, e' una delle serie piu' belle in assoluto.
Cinque stagioni di una decina di episodi ciascuna, dal 2002 al 2008. Tutte, esclusa l'ultima che e' piu' che altro un lungo finale, bellissime. Imparerete a conoscere la citta' di Baltimora, le gang di spacciatori, la sotto cultura e lo slang * locale, gli intrighi politici e le ipocrisie del sistema legale.

* incomprensibile ed affascinante assolutamente con sottotitoli.
Veramente bella.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #345 il: 10 Mag 2011, 14:30 »
mi è capitato di vedere per caso una puntata di Boston Legal.
mi ha fulminato! i testi sono meravigliosi.
ora faccio in maniera tale da vedere anche altre puntate e poi vi dico cosa ne penso!
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #346 il: 10 Mag 2011, 14:37 »
Allora, ho finito di vedere Rubicon
E' un serie dell'AMC (The Walking Dead, Mad Men, Breaking Bad) uscita quest'estate, 13 puntate, non faranno la seconda.
Ed e' un vero peccato perche' era veramente bellissima. Sicuro molto ambiziosa: un film che dura 13 ore.

Forse al pubblico non e' andata giu' la chiave narrativa, molto soft, poca azione, il ritmo giocato con vibrazioni sottili. Un prodotto per spettatori come i protagonisti: nerd. Solo che i nerd di Rubicon fanno gli analisti del controspionaggio USA. Personaggi molto interessanti, alle prese con rapporti e fatti da collegare tra loro. Sempre al di sotto e al di sopra del loro ruolo, impicciati tra segretezza, crisi di coscienza, indole nerd, relazioni da autistici.

Il tutto immerso nell'immancabile complotto che sconvolge la vita del protagonista (un tipo fico, alle donne piacera'). Pare infatti, e non e' certo uno spoiler questo, che tutti gli intrighi passino per un evento oscuro di cui si rese interprete un tale Giuliano Sancini, nel lontano 1981 ...
Sarà grave che mi trovi spesso d'accordo con te?
Comunque, non c'è modo di farsi produrre la seconda serie? Magari solo per noi due.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #347 il: 10 Mag 2011, 14:48 »
Sarà grave che mi trovi spesso d'accordo con te?
Comunque, non c'è modo di farsi produrre la seconda serie? Magari solo per noi due.

Bella Gianlu' non e' grave!
Per Rubicon niente da fare ...

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #348 il: 10 Mag 2011, 21:01 »
E' ricominciata Psychoville, mi ricordo che aveva parecchi estimatori su questo sito. :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #349 il: 11 Mag 2011, 08:38 »
Segnalo l'inizio di una nuova serie targata HBO.


Game of Thrones, tradotto dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. Ho visti i primi due episodio e mi è venuta voglia di leggere i libri.

Sia lode all'HBO per aver portato sugli schermi quei romanzi !!! mi sembra anche abbastanza fedele, se pur supercompressa, alla storia originale !  :since

Offline Wire

*
1628
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #350 il: 11 Mag 2011, 23:26 »
Notizia | 11/05/2011 ( ore 20:38 ) : In virtù degli scarsi ascolti nell' ultima stagione, il network americano Fox ha deciso di chiudere alcune serie, per la volontà dello stesso canale di investire in nuovi progetti televisivi. I telefilm che non avranno delle nuove stagioni sono Human Target, Breaking In, The Chicago Code, Lie to Me e Traffic Light: i fan sono già in subbuglio e hanno messo in piedi numerose proteste su Twitter, che tuttavia non cambieranno le decisioni prese dall' emittente.

http://www.everyeye.it/serial/notizia/fox-addio-a-human-target-chicago-code-lie-to-me-e-altre-serie-tv_97691

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #351 il: 11 Mag 2011, 23:32 »
Lie to me????

:wall:

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #352 il: 12 Mag 2011, 18:58 »
Lie to me????

:wall:

beh dai... era diventato un po' ripetitivo....

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #353 il: 13 Mag 2011, 09:32 »
Si, è vero... ma lo guardavo sempre volentieri...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #354 il: 13 Mag 2011, 13:43 »
Riferendomi alla webserie italiana "freaks!", di cui s'era parlato, avevo scritto:


Molto interessante. Da limare un pochino qua e là: meno momenti "onirici" e più spazio alla recitazione degli attori, che sembrano tutti incredibilmente bravi. Quello che potrebbe essere il "Nathan" della situazione è un tizio già ampiamente noto agli utenti di youtube, oltretutto...

Rettifico. Una pecionata fine a sè stessa, infarcita della solita ggggioventù caciarona romana che ha da parlà da giovane svariotranquoabbestia e poco altro. I momenti recitativi, alla 4 puntata, saranno stati 5/6 in tutto. Il resto sono riempitivi pseudo-onirici e..
vabbè, ma perchè mi ci accanisco? Perchè la prima puntata m'era sembrata interessante, potenzialmente e quindi l'avevo implicitamente consigliato. Invece non decolla, ma rimane lì nella dimensione che ho appena descritto. E mi mette ansia vederla, perchè aspetto da un momento all'altro il riferimento ar gabbidano o ai lazziali11annidebbì..

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #355 il: 14 Mag 2011, 01:04 »
In USA comincia ora il series finale di Smallville. Nonostante sia una trashata, mi mancherà. :cry: :cry:

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #356 il: 14 Mag 2011, 12:35 »
Non so se sono rimasto più shockato dal finale di Fringe o dalla partita di domenica :(

Pazzesco, credo sia stato il miglior finale di stagione mai visto.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #357 il: 21 Mag 2011, 00:22 »
Ho messo in rampa di lancio i pilot di:
Treme (dagli autori di The Wire sulla New Orleans del post Cathrina)
Camelot (me sa che e' una cazzata ma me volevo spizza' l'attrice prima)
The Event (robba de fantascienza)
Justified (boh, cose di criminali)

Vi faccio sapere  :beer:

Offline nonnullo

*****
1506
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #358 il: 21 Mag 2011, 20:15 »
the event verso la metà vira sulla cazzata tremenda

justified è elmore leonard, i dialoghi so piacevolissimi, l'attore bisogna metabolizzarlo ma alla fine acchiappa
il rap country della sigla mi fa impazzire

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #359 il: 22 Mag 2011, 11:33 »
E' ricominciata Psychoville, mi ricordo che aveva parecchi estimatori su questo sito. :)

Eccomi! Visto metà del primo episodio e mi sono addormito! :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod