Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #420 il: 04 Lug 2011, 22:54 »
Io Spartacus la mollai dopo 15 minuti del pilot. Sentire gli antichi romani parlare in inglese mi fa un effetto troppo strano.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #421 il: 05 Lug 2011, 23:01 »
Io Spartacus la mollai dopo 15 minuti del pilot. Sentire gli antichi romani parlare in inglese mi fa un effetto troppo strano.

Vabbe' ma allora "Rome" non l'hai visto? Consigliatissimo!
(Spartacus non l'ho visto)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #422 il: 05 Lug 2011, 23:28 »
invece attendo fiduciosa Falling Skies, mi pare dal 5 luglio!

allora???? visto??? commenti?? a me non è dispiaciuto....

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #423 il: 06 Lug 2011, 22:30 »
allora???? visto??? commenti?? a me non è dispiaciuto....

allora ho visto le prime tre puntate...

ecco, a parte gli effetti speciali (leggi soprattutto i mech e i skitter, skinner o come se chiamano...)
per ora (un pò di fiducia non si nega  anessuo)
mi è sembrata la brutta copia di Visitor (quello originale ;) ) nella parte in cui raccontava della resitenza agli alieni: ne saccheggia il plot a piene mani - compresa la ricerca affannosa del figlio catturato e "trattato" dagli alieni da parte del nostro eroe - con l'aggravente che FS inizia in modo confusionario e volultamente, ma forse assai poco proficuamente, non ci descrive le vite dei protagonisti (che scopriremo forse con flashback...) a differenza di Visitors che  si dedicava nella prima parte a presentarci le "vite comuni" di alcuni terretri salvo poi seguirne le vicende anche nel dopo-conquista-aliena, calandoci ancora di più nella disperazione per le loro peripezie...

insomma niente di nuovo sotto il sole (il gran dispendio di soldi si vede  negli effetti speciali, ma basta?) 
nulla di originale
gli attori non mi dicono nulla (scusa dottorino di E.R. ma anche tu non ti elevi...)
la musica sembra un optional (vuoi mettere quella di visitor che valeva da sola la puntata :D)
le scenografie e le ambientazioni sembrano quelle di un film di serie B

a dire il vero non sò se continuare a vederlo, non mi era capitato di mandare avanti la barra del lettore neanche co' spartacus :roll:....

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #424 il: 06 Lug 2011, 22:33 »
la 4a puntata di Falling Skies sembrava Settimo Cielo. :beer:

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #425 il: 06 Lug 2011, 22:37 »
la 4a puntata di Falling Skies sembrava Settimo Cielo. :beer:

vabbè allora se mi dici così, neanche la guardo :D

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #426 il: 06 Lug 2011, 23:12 »
vabbè ma voi guardate al futuro, io mi so' fermata alla seconda... e comunque non si puo' fare il paragone con Visitor.. al tempo fu una novità ed è rimasto nel cuore di tutti! quella è LA RESISTENZA!

Offline Daniela

*****
26049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #427 il: 06 Lug 2011, 23:35 »
vabbè ma voi guardate al futuro, io mi so' fermata alla seconda... e comunque non si puo' fare il paragone con Visitor.. al tempo fu una novità ed è rimasto nel cuore di tutti! quella è LA RESISTENZA!

ma io da FS mi aspettavo la novità!!
 mezzi e menti c'erano per farne un prodotto originale...invece nisba :roll:

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #428 il: 07 Lug 2011, 23:29 »
Treme è ottimo, ve lo consiglio caldamente. Niente action, niente hype, ma una grande serie.

Appena finito la seconda season di Treme
Un capolavoro.
Come dice Pentium niente action, nessuna storia principale, tutto e' corale. Gli autori di The Wire riprovano l'operazione "Baltimora" con New Orleans e fanno centro alla grande.
Personalmente di NO sapevo poco, ad esempio non sapevo che questi pazzi VIVONO per la musica, che sta in cima alla loro scala dei valori, seriamente. Un po' perche' e' cosi', un po' perche' tutti si aspettano che sia cosi'. La citta' e' piena di personaggi fuori dalle righe, retorici, appassionati, sbracati l'inverosimile.
Ora io credevo che la musica contemporanea fosse un'invenzione (una truffa! cit.) delle murtinazzzionali, uno scatarro marrone tra un giro di basso in do ed una Les Paul in overdrive: niente di tutto questo. La musica contemporanea viene tutta dal genio di NO. Dixieland, Trad Jazz, Blues, Rhythm & Blues and Rock & Roll, Soul, tutto o germoglia, o mette radici, la. Almeno cosi' te la raccontano il niurlinsiani, che c'hanno un ego abbastanza spropositato. Ma ti conviene crederci e perderti nel flusso delle loro pazzesche "second line", parate balorde dietro le bande di jazz.
Mettici sopra che a NO ci sono gli indiani (!), solo che sono neri (!!), per via degli ncroci tra razze reiette, che sono incazzatissimi e che al Mardi Gras fanno delle parate rituali pazzesche vestiti di piume sgargianti in perenne conflitto con la polizia (solo che tra loro si complimentano a botte di "quanto dei carino"!!!)
E il Mardi Gras! A questo punto ve lo immaginate quanto sbroccano.

Bene, tutto questo, ed altro che, sicuramente dimentico, a un certo punto viene spazzato via, letteralmente sciacquato via, washed away, da un'inondazione che evacua la citta' per mesi. Rendendo impossibile il ritorno, devastando per sempre quartieri, persone, identita', cultura, lasciando solo i balordi e la peggio criminalita'. Tutto e' fottuto, o quasi.

Enjoy.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #429 il: 12 Lug 2011, 20:14 »
PILØ, Treme non lo fate?
Come mai?

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #430 il: 12 Lug 2011, 21:25 »
PILØ, Treme non lo fate?
Come mai?
Perché quando è iniziato quelli che erano interessati erano già pieni di altra roba. Poi hanno cominciato a farlo altri ragazzi e non abbiamo voluto fare un doppio lavoro inutile. Ti mando un PM.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #431 il: 13 Lug 2011, 12:32 »
ma io da FS mi aspettavo la novità!!
 mezzi e menti c'erano per farne un prodotto originale...invece nisba :roll:

Per ora e' la - solita -  delusione spielberghiana. Troppo didascalico e moralizzato.
Senza neanche c'e' il momento topico, la scena clou con il tirannosaurus rex. Che un fil di Spielberg lo butti tutto al 90%, tranne la scena madre di 15 minuti.
Meglio, molto meglio (aspetto la seconda serie con ansia) The Walking Dead.

Comunque tocca vedesselo, magari migliora, e comunque lo scenario e' un "must".

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #432 il: 14 Lug 2011, 13:31 »
Beh, quando la gnocchetta bigotta ha stretto le mani di tutti e si sono uniti in preghiera commossa, mi sono rimbalzati gli zebedei sul pavimento...
Facile che lo abbandoni presto.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #433 il: 14 Lug 2011, 13:56 »
io faccio il tifo per gli skitter :p

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #434 il: 14 Lug 2011, 15:22 »
Beh, quando la gnocchetta bigotta ha stretto le mani di tutti e si sono uniti in preghiera commossa, mi sono rimbalzati gli zebedei sul pavimento...
Facile che lo abbandoni presto.

Il problema e' che per 3/4 e' cosi'. E quella che non ciaveva uncazzo da mette sulla bacheca, e figliomio civado io, noppapa' toccamme', e non suonatequesto disco che solo la notte rompo io i cogli@ni, e iodapiccola ciavevo ircancro, che strazio!! Ce se mettono pure gli skitters cuoretenero!!!

Pero' ribadisco, per me lo scenario "survivors against monsters" e' un must. Mi esercita un'attrazione irresistibile. E tocca vedesse le scene lacrimose.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #435 il: 14 Lug 2011, 15:37 »
Ma si, l'alieno cattivo attira sempre... e la lotta dell'umanità contro i nemici venuti da fuori è un must. Ma sta volta me stanno a straccià i cosiddetti.
E come se non bastasse i mechs si muovono come i T-rex di Jurassic Park.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #436 il: 14 Lug 2011, 19:54 »
io faccio il tifo per gli skitter :p

Vabbe' anch'io facevo tifo per i Cylons ...

Offline Deadario

*
8827
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #437 il: 19 Lug 2011, 02:23 »
Ma anche se non è un telefilm... qualcuno guarda deadliest catch ?

Non lo seguo assiduamente, ma quando mi capita di "beccarlo" su Discovery lo seguo sempre, spesso però con sbalzi temporali (passo dalle repliche delle primissime serie alle puntate di questa serie).
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #438 il: 25 Lug 2011, 01:14 »
Volevo ringraziare pentiux e Zanzalf (strana coppia invero!) per aver consigliato Treme, veramente una bella serie, sono a metà della seconda stagione e mi piace assai!
Lucia Micarelli, italo-coreana.  :cool2:

P.S. La prossima sarà The Wire. :))

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #439 il: 25 Lug 2011, 07:41 »
 :chap:

The Wire anche è una gran serie, in particolar modo le prime stagioni. Iper realista, con una regia molto particolare che non si dimentica facilmente... più che consigliata.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod