Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #640 il: 01 Feb 2012, 11:29 »
ma uno stron.zo che risponde o dice qualcosa no?

Ecco lo st.ronzo :)

Perdona V. ma il tuo post era a posto cosi', piu' che commentato, va letto e seguiti gli spunti.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #641 il: 02 Feb 2012, 12:40 »
The Killing è proprio ma proprio bello. Sarei curioso di vedere l'originale danese da cui è tratto.
Mi mancano le ultime due puntate, per cui, in caso, niente spoiler. ;)
Una fotografia superba, un'ottima regia, un cast strepitoso: la protagonista ha quell'espressione perennemente sull'orlo della disperazione assolutamente in linea con il quadro generale della serie, e lui è un personaggio superlativamente americano, al punto che non avrei mai detto che l'attore che lo interpreta è svedese.
La serie attinge tantissimo da Twin Peaks, compreso il mitico slogan "chi ha ucciso Rosie Larsen?" (la Laura Palmer della situazione), ma se ne differenzia per il tono introspettivo, rappresentato da una Seattle grigissima in cui piove perennemente e per la minuziosa descrizione delle relazioni interpersonali che, invece, in Twin Peaks, era stravolta ad elemento ai limiti del grottesco.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #642 il: 02 Feb 2012, 18:41 »
The Killing è proprio ma proprio bello. Sarei curioso di vedere l'originale danese da cui è tratto.
Mi mancano le ultime due puntate, per cui, in caso, niente spoiler. ;)
Una fotografia superba, un'ottima regia, un cast strepitoso: la protagonista ha quell'espressione perennemente sull'orlo della disperazione assolutamente in linea con il quadro generale della serie, e lui è un personaggio superlativamente americano, al punto che non avrei mai detto che l'attore che lo interpreta è svedese.
La serie attinge tantissimo da Twin Peaks, compreso il mitico slogan "chi ha ucciso Rosie Larsen?" (la Laura Palmer della situazione), ma se ne differenzia per il tono introspettivo, rappresentato da una Seattle grigissima in cui piove perennemente e per la minuziosa descrizione delle relazioni interpersonali che, invece, in Twin Peaks, era stravolta ad elemento ai limiti del grottesco.

Non sono l'unico che l'ha notata  :). Del resto una serie veramente ben fatta, goditi le ultime 2 puntate, ne vale la pena!

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #643 il: 02 Feb 2012, 20:30 »
Come per Homeland, anche The Killing per me ha pagato la decisione di fare una seconda stagione. Erano serie pensate per durare una decina di puntate, e allungando il brodo il finale non è stato al livello di tutta la stagione.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #644 il: 02 Feb 2012, 23:06 »
The Killing SPOILER FINALE:




















Finale a tratti imbarazzante. Ma ahimè, si capisce che il business gira così e se si prospetta una seconda stagione, qualcosa ci si deve inventare. Il dettaglio alla Jack Ruby è una caduta di stile imperdonabile. Idem il mistero misteriosissimo del protagonista che si rivela invischiato in un complottone anti-candidato sindaco. Mbah.



Offline Wire

*
1628
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #645 il: 03 Feb 2012, 02:01 »
Concordo sulla bellezza della 12esima puntata.
Il che mi fa ancora più "incavolare"... avessero fatto la serie da 10 puntate sarebbe stata davvero ottima (sempre per i miei gusti eh, magari c'è chi apprezza questa "lentezza").
Contemporaneamente alla messa in onda americana della serie feci questo commento.
Felice di leggere che anche altri la pensano come me.

Di nuovo, però, mi trovo costretto a placare gli animi di chi paragona The Killing a Twin Peaks (pur con attenzione come ha fatto Dusk).
Le uniche cose che hanno in comune queste due serie (oltre alla paracula tagline di TK che ovviamente strizza l'occhio a TP) è l'assassinio di una giovane ragazza, assassinio che serve a scoprire gli altarini di parecchie persone (oltre ad alcuni tratti della fotografia e della ambientazione).
Ma questo per TP è un punto di partenza che poi si evolverà in situazioni paranormali e psicologiche come solo Lynch sa fare, per TK invece è sì un punto di partenza, ma è anche per certi versi un punto di arrivo, nel senso che una volta scoperto l'assassino di Rosie la serie avrà esaurito la sua potenza espressiva e/o visiva e/o visionaria (a patto che TK abbia una potenza visionaria).
TK ti fa credere di essere come TP fino alla puntata di El Diablo. Ci avevo creduto anche io, poi mi sono dovuto ricredere e ho dovuto classificare TK come "semplice" ottima serie TV a sfondo "giallo".
TP ha tanti, troppi spunti, tanti, troppi temi da analizzare... spunti e temi che hanno contribuito, oltre alla sua prematura chiusura, a renderla una serie TV di culto assoluto, una serie circondata da un fanatismo sfrenato e minuzioso che va avanti ancora oggi.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #646 il: 03 Feb 2012, 19:28 »
Occhei: questo w/e parto con la prima season del nuovo DOCTOR WHO!!
A noi, dilettante laburista.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #647 il: 03 Feb 2012, 20:37 »
Occhei: questo w/e parto con la prima season del nuovo DOCTOR WHO!!
A noi, dilettante laburista.
Tieni duro le prime puntate, perché il nono dottore non è il massimo, ma il decimo e l'undicesimo sono fenomenali.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #648 il: 07 Feb 2012, 20:49 »
Ma quanto è bello Homeland?
Le prime due puntate non mi avevano entusiasmato in pieno, poi ti incolla allo schermo come poche cose. :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #649 il: 08 Feb 2012, 12:37 »
Homeland è veramente favoloso, l'attrice che interpreta l'agente del FBI è di una bravura abbacinante.

Non mi sembra essere stata citata  Black Mirror, una miniserie inglese bella e inquietante.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #650 il: 08 Feb 2012, 18:43 »
Ma quanto è bello Homeland?
Le prime due puntate non mi avevano entusiasmato in pieno, poi ti incolla allo schermo come poche cose. :)
me le sto registrando, mi sono vista solo la prima puntata e mi è piaciuta un sacco... se dici così!!

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #651 il: 08 Feb 2012, 21:57 »
ritardatari :D

Offline PDB

*
2092
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #652 il: 15 Feb 2012, 23:42 »
E' ricominciato l'incalzante the walking dead

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #653 il: 16 Feb 2012, 00:07 »
E' ricominciato l'incalzante the walking dead

prima puntata da sonno....

Offline PDB

*
2092
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #654 il: 16 Feb 2012, 00:43 »
Sì va bene per l'ora  :sleep:

Offline Wire

*
1628
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #655 il: 16 Feb 2012, 13:45 »
prima puntata da sonno....
Mi sono addormentato per tre volte.
Ad ogni pausa pubblicitaria praticamente.
Il bello è che lo stavo vedendo alle 16.

Bah non capisco dove vogliono andare a parare con questa lentezza (vabbè che si parla di zombie, però...  :p)

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #656 il: 16 Feb 2012, 22:11 »
TWD: beh c'e' da dire che la semi stagione autunnale l'ho presa a parolacce tutto il tempo ma alla fine valeva proprio la pena. Il finale e' fenomenale e ti fa perdonare la deriva soap.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #657 il: 16 Feb 2012, 22:25 »
TWD: beh c'e' da dire che la semi stagione autunnale l'ho presa a parolacce tutto il tempo ma alla fine valeva proprio la pena. Il finale e' fenomenale e ti fa perdonare la deriva soap.

ti riferisci alle puntate prima di questa di lunedì?? erano salite decisamente di livello! ma quest'ultima... mio dio!
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #658 il: 22 Feb 2012, 11:13 »
la terza stagione di torchwood è meravigliosa!! (la quarta così così..)

Una vera perla.....

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #659 il: 22 Feb 2012, 19:29 »
Una vera perla.....

evvaiiiiiiiiiiiiii, qualcuno che me se filaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod