the eagle has landed

Aperto da porgascogne, 08 Lug 2013, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
sabato sera, laddove di solito si posa la nostra aquila, un'altro oggetto volante ben identificato è atterrato
un'enorme astronave ha preso 60mila persone, j'ha flashato in faccia tutti i watt possibili, se l'è caricati, li ha stregati come fossero tutti succubi della sindrome di stoccolma e l'ha portati a fare un giro fra buchi neri supermassicci, alla luce delle stelle, fino alle porte di cydonia

lo spettacolo è stato (visivamente) oltre le aspettative e credo abbia sorpreso anche i fan più scatenati
talmente e tecnologicamente kitsch che è stato necessario registrarlo: ne faranno un dvd e questo ha reso tutto il pubblico barzotto, appiccicandogli addosso una carica incredibile

musicalmente, i muse più o meno li conoscete
per molti non sono più quelli degli inizi, per molti altri sono meglio adesso, per altri sono un gruppo perennemente sopra le righe, per altri ancora sono dei gran paraculi
quello che va detto, è che sono bravi (anche se dal vivo gli aiutini si sprecano ma sarebbe impossibile fare quel tipo di musica senza un lavoro di cucitura musicale simile...io sarei curioso di vedere una loro tournee acustica, proprio per gustarmi la loro indubbia ed indiscussa bravura)

sono un gruppo essenzialmente da live
un gruppo trascinante, da wembley, per dire
un gruppo che fa leva sulla voglia di cantare in coro, di saltare, di essere mainstream e non vergognarsene (seppure le loro cause le urlino abbastanza in giro per il mondo ed i loro testi mai banali)

i pezzi dell'ultimo disco (che a me è piaciuto molto) sono quelli che hanno avuto la resa migliore, in quanto perfettamente in linea con tutto l'ambaradam visivo
i pezzi più urlati sono stati quelli dei primi 3 dischi, e poter finalmente urlare in coro:
No one's gonna take me alive
The time has come to make things right
You and I must fight for our rights
You and I must fight to survive

di kings of cydonia, non ha avuto veramente prezzo

http://www.setlist.fm/setlist/muse/2013/stadio-olimpico-rome-italy-23d96ceb.html
qui trovate tutta la setlist
(ed i relativi pezzi)

plug in, baby
time is running out

p.s.: matt bellamy è 'na cifra intonato
8)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
li mortè... :p

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Vorrei vedere un loro concerto l'anno prossimo . Vedendo la playlist , tra quelle di livello che secondo me mancano ci sono solo Sunburn , Showbiz e sopratutto Citizen Erased .
E comunque su Matt non ci sono mai stati dei dubbi , cmq mi aspettavo qualche riga su Cris :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

by the way, da quel giorno sono il mio gruppo preferito di tutti i tempi.

porgascogne

Visitatore
wolstenholme è uno dei migliori bassisti mondiali in circolazione, gran voce ed esababbo esemplare

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
http://www.youtube.com/watch?v=vKHEhPyyAlo&t=95s
I Muse salutano FD :DD (da questa performance credo non siano stati più invitati da TVE)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
li vidi a bologna per la seconda volta
la prima fu a Londra durante l'haarp
purtroppo l'ultimo album non mi è piaciuto granchè

però dal vivo a quanto leggo spaccano ancora i culi

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408

due ore davvero pistate al massimo, pure troppo (ha ragione Fede), e comunque l'acustica dell'Olimpico fa pietà, certe volta manco "So' già du ore" viene bene....  8)

molto teatrale, molto show, delirio assoluto da parte del pubblico, non vedo l'ora che pubblichino il dvd per poterlo mettere da parte e regalarlo alla pupa quando sarà in grado di intendere e di volere: "Lo vedi tesoro? qui ci stanno pure mamma e papà"   :DD

io mi sono divertita, avessi avuto un filino di coraggio in più mi sarei fatta passare quella che sembrava una sigaretta dal mio vicino, ma poi mi sono detta che non era il caso....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
supermassive black hole dal vivo è da brividi
peccato non abbiano fatto new born

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Muse da brividi (al netto degli aiutini), pubblico in delirio e partecipe come non avevo mai visto per un concerto all'Olimpico. Peccato solo, come detto da Audrey, per l'acustica, uno spettacolo così avrebbe meritato di meglio.
Avrei voluto trovarmi sul prato a ridosso del palco o della passerella...

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Concordo sul fatto che Live rendono il 100%.
Però i pochi soldi che destinero' ai concerti nei prossimi mesi saranno esclusivamente utilizzati per i Dream Teather a Gennaio 2014.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva