The Eagle

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:The eagle
« Risposta #20 il: 13 Set 2011, 19:45 »
il segno che fé i Romani al mondo reverendi ,

Dante Alighieri - Divina Commedia , canti XVIII , XIX e XX del Paradiso
Re:The eagle
« Risposta #21 il: 13 Set 2011, 21:25 »
L'AQUILA E' ROMA
caspita quanto mi piace, scelsi anni fa il nick aquilifer proprio per evidenziare il fatto storico che l'aquila è il simbolo di Roma e nella mia presentazione potete leggere un episodio di eroismo raccontato da Giulio Cesare nel suo de Bello Gallico durante lo sbarco in Britannia protagonista l'aquilifer della decima legio...
ehm ho fatto ricerche accurate di lupi lupetti e quant'altro non se ne trova traccia se non nella festa del Lupercal, festa a forte impatto erotico o con una lettura diversa, festa che serviva da ammortizzatore sociale, ma questa è un'altra storia...
no, no, la lupa e i suoi adoratori rappresentano esattamente la stessa storia
in quanto all'erotismo, citofonare "amletico dubbio" :=))
Re:The eagle
« Risposta #22 il: 13 Set 2011, 22:08 »
cioe' di benedetto si e' comprato la asrioma ( inzomma comprato...) e gli americani stessi tirano fuori un film dove viene ribadito che il vero simbolo di roma ( impero romano) e' l aquila  ?? roba che se veramente gli ammerigani provassero a fare del merciandaising negli usa  con la storia della lupa come simbolo della capitale  sarebbe  da organizzare subito una tourne' negli stati uniti con tutta la squadra e olympia . ( che e' anche il simbolo degli usa ) . sai che botta di immagine...
Re:The eagle
« Risposta #23 il: 13 Set 2011, 22:44 »
Ma insomma, la versione originale dice, giustamente, "l'Aquila non è un pezzo di metallo", in italiano hanno tradotto, male "non è un pezzo di ferro".
Le Aquile delle legioni erano di bronzo dorato. Pure dagli anglo americani dobbiamo farci dare le lezioni di storia patria. :wall: :wall: :wall:

Offline Palo

*****
13949
Re:The eagle
« Risposta #24 il: 13 Set 2011, 23:30 »
Al derby di ottobre sarebbe da mettere il trailer di questo film durante il pre partita e l'intervallo ed alzare il volume al momento della pronuncia della frase ... chi può avvisi Lotito.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:The eagle
« Risposta #25 il: 14 Set 2011, 00:07 »
Al derby di ottobre sarebbe da mettere il trailer di questo film durante il pre partita e l'intervallo ed alzare il volume al momento della pronuncia della frase ... chi può avvisi Lotito.

Che idea; DOVEROSO.  :since :since :since

Offline PARIS

*
479
Re:The eagle
« Risposta #26 il: 14 Set 2011, 05:28 »
beh bisogna essere onesti per essere credibili. l'aquila era  il simbolo di roma e delle sue legioni e quindi lupi e lupette lasciano il tempo che trovano ...qualsiasi storico puo' confermarlo senza battere ciglio. pero' a me ha sempre affascinato la cosa che ogni comandante di legione, avesse al fianco una lupa addomesticata che gli faceva un po da guardia del corpo...che  lo seguiva in battaglia..che gli correva a fianco quando cavalcava...
Re:The eagle
« Risposta #27 il: 14 Set 2011, 05:57 »
beh bisogna essere onesti per essere credibili. l'aquila era  il simbolo di roma e delle sue legioni e quindi lupi e lupette lasciano il tempo che trovano ...qualsiasi storico puo' confermarlo senza battere ciglio. pero' a me ha sempre affascinato la cosa che ogni comandante di legione, avesse al fianco una lupa addomesticata che gli faceva un po da guardia del corpo...che  lo seguiva in battaglia..che gli correva a fianco quando cavalcava...
Però sempre per essere onesti sappiamo tutti come nasce questa lupa e non mi pare una cosa della quale vantarsi anzi....prima sfatiamo e chiariamo bene il simbolo romano in modo che anche gli ebeti (fatalità tifosi difettosi) lo capiscono e meglio è.
Io,da romano e fiero al 300% di esserlo,non voglio essere figlio di una "lupa"
Lasciamole sulla Salaria  :p

Offline PARIS

*
479
Re:The eagle
« Risposta #28 il: 14 Set 2011, 06:07 »
Però sempre per essere onesti sappiamo tutti come nasce questa lupa e non mi pare una cosa della quale vantarsi anzi....prima sfatiamo e chiariamo bene il simbolo romano in modo che anche gli ebeti (fatalità tifosi difettosi) lo capiscono e meglio è.
Io,da romano e fiero al 300% di esserlo,non voglio essere figlio di una "lupa"
Lasciamole sulla Salaria  :p
ma mi riferivo all' animale lupa e stop..senza dargli altre connotazioni...
Re:The eagle
« Risposta #29 il: 15 Set 2011, 08:53 »
ma mi riferivo all' animale lupa e stop..senza dargli altre connotazioni...
si,ma la lupa nasce per coprire l'altra "lupa" quindi salvo ignoranti quella è la storia.
La lupa animale è leggenda,fantasia,favole per bambini,l'aquila delle Legioni era realtà e che realtà  :^^

Offline orchetto

*****
12953
Re:The Eagle
« Risposta #30 il: 15 Set 2011, 21:41 »
A voler essere precisi sulla lupa le interpretazioni sono tante, ed inoltre altro animale molto importanti era il picchio rosso; una cosa è certa però, il simbolo più importante era l'Aquila.

Offline PDB

*
2092
Re:The Eagle
« Risposta #31 il: 17 Set 2011, 00:58 »
(Bel messaggio. Ma il film è un pacco. Da annotare l'uso dell'accento americano al posto dello standard britannico in film del genere per fare un parallelismo tra l'impero romano di allora, e il ruolo assunto dagli stati uniti nell'era moderna)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:The Eagle
« Risposta #32 il: 17 Set 2011, 07:57 »
Si ma lo standard british in film del genere era una pupazzata senza motivo di esistere, tanto per dare un tono esotico al film.
Non se sa perche' questi ai tempo dell'antica romana dovessero avere un accento di cambridge, che poi spesso era pure fatto male da attori americani.
Almeno ora sono onesti.

Offline Zoppo

*****
17672
Re:The Eagle
« Risposta #33 il: 17 Set 2011, 13:45 »
Tralasciando il tutto, chiedo a chi lo ha visto..

Questo film come è?

Offline PDB

*
2092
Re:The Eagle
« Risposta #34 il: 17 Set 2011, 16:46 »
Mah fino a un certo punto. Al di là del fatto che l'accento british di attori americani prescinde dai film di questo genere, e non mi è molto chiaro il perché (a naso mi viene in mente il nero di ocean's eleven), la scelta stona un po' rispetto ai criteri assodati del genere. Dato che quando l'ho guardato la motivazione non era proprio lampante, ha solo contribuito a togliere epicità ad un film che per me ha già di suo molti ostacoli  :)

Offline orchetto

*****
12953
Re:The Eagle
« Risposta #35 il: 18 Set 2011, 18:03 »
Si va bè, ma mo chi lo ha visto, entri nel merito.

Offline BoyRM76

*
2377
Re:The Eagle
« Risposta #36 il: 19 Set 2011, 16:54 »


Offline orchetto

*****
12953
Re:The Eagle
« Risposta #37 il: 20 Set 2011, 11:29 »
Letta la recensione; in cocnlusione dice film "sopportabile solo velocità tripla": che vuol dire?
Troppo lento? Troppe scene inutili? Non ben recitato quindi meglio solo combattimenti e basta?
Re:The Eagle
« Risposta #38 il: 22 Set 2011, 19:45 »
visto, per passare senza pretese un po di tempo..
Tutto incentrato sul fatto che Roma è l'aquila delle sue legioni, il suo onore ..

ps: certo far chiamare il protagonista del film Aquila fa un po ride... mi ricorda quando nella serie "saint Seya" (i cavalieri dello zodiaco) chiamarono il candidato alla'rmatura di pegasus...pegasus!.. :beer:

Offline Giacomo

*
2093
Re:The Eagle
« Risposta #39 il: 22 Set 2011, 19:48 »
immagino sia una boiata pazzesca di fantozziana memoria
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod