Elio e le storie tese si sciolgono

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #20 il: 22 Ott 2017, 14:41 »
Per me hanno voluto applicare alla musica quello che fanno (o dovrebbero fare) gli sportivi veri: ritirarsi, se non proprio al top della carriera, almeno prima di diventare un peso o, ancora peggio, patetici (esatto, stiamo tutti pensando al coatto cerebroleso). Nella musica succede di rado, perché vecchi fenomeni musicali possono ancora dignitosissimamente attirare pubblico ai concerti, anche quando la loro produzione si è ormai abbondantemente inaridita.  Gli Elii escono di scena così ed è un'uscita in linea con il loro genio. Io li ringrazio di cuore per tutti i concerti di cui ho goduto.

Offline Warp

*
10046
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #21 il: 22 Ott 2017, 15:38 »
Nella musica succede di rado, perché vecchi fenomeni musicali possono ancora dignitosissimamente attirare pubblico ai concerti, anche quando la loro produzione si è ormai abbondantemente inaridita.

Si chiama industria musicale con la quale molte etichette riescono a tirare la carretta pubblicando fuffa, versioni deluxe superdeluxe iperdeluxe rimasterizzazioni e cazzatelle varie, robaccia che 30/35 anni fa non ti pubblicavano manco se te la pagavi da solo, col solo scopo di saccheggiare il portafogli degli ultimi amanti veri della musica, cioè quelli dai 35 in su che lavorano e sono ancora disposti a spendere soldi per la musica che amano. Per gli altri, i più giovani, la musica è la app di youtube sul cellulare e qualora pure avessero i soldi non li spedendebbero certo per un cd (almeno la stragrandissima maggioranza).

Studentessi è un album fifty/fifty accanto ad ottimi pezzi ce ne sono parecchi francamente inutili per non dire brutti se ricordo bene.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #22 il: 22 Ott 2017, 16:18 »
Infatti mi riferivo ai concerti di vecchie glorie che da studio, vuoi per esaurimento della vena, vuoi perché fuori dal tempo, non hanno più niente da dare (se non Live e collezioni rimasticate all'infinito).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod