Trivia - Alla ricerca della canzone perduta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9572
Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« il: 02 Lug 2015, 10:43 »
Dunque, non che sia un capolavoro a cui voi tutti siete abituati, ovvio.
Ma a settembre, ho sentito per caso per radio una canzone melodica, romantica, anni 80. Che poi è romantica fino a un certo punto eh.

La canzone è in inglese, e ne esistono anche cover di altri gruppi, oltre alla versione originale.
A me ricorda un po', per musica e atmosfera, "There must be an angel", ma un po' più cupa..

Insomma, mi aiutate??

È da stamattina che ci penso e non riesco a farmi venire in mente il titolo, tanto meno il gruppo, che non è famoso. O meglio forse per chi ha vissuto gli anni 80 lo è anche eh, ma per me no :(



Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #1 il: 02 Lug 2015, 10:47 »
Ti ricordi una qualche parola chiave del testo che ti è rimasta impressa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline naoko

*****
9572
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #2 il: 02 Lug 2015, 10:52 »
No, dal momento in cui  ho pensato "vorrei risentire quella canzone", ho provato a canticchiarla e niente, tabula rasa. Mi vengono in mente 700 canzoni, ho cercato in tutte le compilation anni 80 di spotify ma niente, eppure è lì che l'avevo ritrovata la prima volta, dopo averla cercata su shazam.
Mi dirai, e non ce l'hai nella cronologia di shazam? No perché non ero registrata, e il telefono è stato sostituito, quindi ho perso la cronologia. Ovviamente tutto questo mi manda ancora più ai matti per sapere quale sia!  :(

Offline naoko

*****
9572
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #3 il: 02 Lug 2015, 11:03 »
Trovata!!!
I'm not in love, 10CC! :=))

Online vaz

*****
54418
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #4 il: 02 Lug 2015, 11:08 »
ma so gli stessi de dreadlock holiday  :o
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #5 il: 02 Lug 2015, 11:09 »
...è proprio il caso di dire che te la sei cantata e te la sei suonata!

 :p  :)

Offline naoko

*****
9572
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #6 il: 02 Lug 2015, 11:20 »
...è proprio il caso di dire che te la sei cantata e te la sei suonata!

 :p  :)

 :DD

Comunque ho sbagliato decade, in realtà è del 1975!

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #7 il: 02 Lug 2015, 11:32 »
E meno male che non erano famosi :lol:
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #8 il: 02 Lug 2015, 11:53 »
Sbaglio o sta nella colonna sonora di Guardians of the Galaxy?

Edit: No, non sbaglio

Offline naoko

*****
9572
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #9 il: 02 Lug 2015, 11:56 »
E meno male che non erano famosi :lol:
Beh oh, io non li conoscevo mica! Del resto nel 1975 non ero nata! :=))

Sbaglio o sta nella colonna sonora di Guardians of the Galaxy?

Edit: No, non sbaglio
Esattamente, anche lì sta!

Diciamolo dai, è una canzone all'avanguardia per essere del 1975, precorre i tempi del pop melodico anni '80.


:lol:

Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #10 il: 02 Lug 2015, 12:01 »
E comunque la colonna sonora di Guardians of the Galaxy è da paura

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #11 il: 02 Lug 2015, 13:16 »
TOPICCONE!!

Mi e' successa una cosa simile giorni fa.
tanti, tanti anni fa, sentii una melodia (sinfonica) forse in un film, e non avevo idea di cosa fosse. La adoravo.
Sono passati decenni, ma che dico decenni, lustri, e un paio di settimane fa' la sento in una sala d'attesa di un medico, parte di una registrazione di classica e opera che mandavano in loop. Dico cazzo, vabbe', e' destino che non la sapro' mai. Qualche giorno dopo, nello stesso studio medico, il dottore apre la porta e parte la musica. Dico fermi tutti, dotto', questa che e'? Dice non lo so, credo Brahms, ma oggi non e' il loop, e' la radio e alla fine di ogni pezzo dicono cos'e'. Ma io ti voglio bene, ti voglio baciare o mio medico!! Alla fine era il terzo movimento della Sinfonia numero 3 in Fa maggiore di Brahms. Di Brahms ho diverse sonate per pianoforte, un Requiem, un concerto per violino e orchestra ma sulle sinfonie non ce lo facevo. Per tre giorni l'ho sentita in loop e mo' la odio, come mi succede sempre. Poi mi passa e mi ripiacera'. Devo dire che il resto della Sinfonia numero 3 mi pare una cacata (io infatti non ce lo facevo), ma devo ascoltare con maggior attenzione.

So' gioie.

Online Dissi

*****
22212
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #12 il: 02 Lug 2015, 13:28 »
TOPICCONE!!

Mi e' successa una cosa simile giorni fa.
tanti, tanti anni fa, sentii una melodia (sinfonica) forse in un film, e non avevo idea di cosa fosse. La adoravo.
Sono passati decenni, ma che dico decenni, lustri, e un paio di settimane fa' la sento in una sala d'attesa di un medico, parte di una registrazione di classica e opera che mandavano in loop. Dico cazzo, vabbe', e' destino che non la sapro' mai. Qualche giorno dopo, nello stesso studio medico, il dottore apre la porta e parte la musica. Dico fermi tutti, dotto', questa che e'? Dice non lo so, credo Brahms, ma oggi non e' il loop, e' la radio e alla fine di ogni pezzo dicono cos'e'. Ma io ti voglio bene, ti voglio baciare o mio medico!! Alla fine era il terzo movimento della Sinfonia numero 3 in Fa maggiore di Brahms. Di Brahms ho diverse sonate per pianoforte, un Requiem, un concerto per violino e orchestra ma sulle sinfonie non ce lo facevo. Per tre giorni l'ho sentita in loop e mo' la odio, come mi succede sempre. Poi mi passa e mi ripiacera'. Devo dire che il resto della Sinfonia numero 3 mi pare una cacata (io infatti non ce lo facevo), ma devo ascoltare con maggior attenzione.

So' gioie.

ma shazam, no ?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #13 il: 02 Lug 2015, 13:33 »
ma shazam, no ?

Per shazam devi avercela, suonargliela e ti dice cos'e' (o sbalio?)
Io non l'avevo e non sapevo cosa fosse.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #14 il: 02 Lug 2015, 13:55 »
Recentemente ho fischiettato davanti al telefono, ho un programma stile shazam, cercavo un pezzo appena ascoltato di cui non sapevo nulla.

Mi è uscita una raccolta di ninne nanna per bambini " Lullabies for Babies to go to Sleep".
Naturalmente non c'entrava una mazza.
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #15 il: 02 Lug 2015, 14:24 »
Recentemente ho fischiettato davanti al telefono, ho un programma stile shazam, cercavo un pezzo appena ascoltato di cui non sapevo nulla.

Mi è uscita una raccolta di ninne nanna per bambini " Lullabies for Babies to go to Sleep".
Naturalmente non c'entrava una mazza.

Ma tu sei capace a fischiare?
 :)

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #16 il: 02 Lug 2015, 14:42 »
Io fischietto spesso, per diversi motivi:
1) perché sono di buon umore ( motivetti inesistenti oppure motivetti mischiati, tipo inizi con battisti, prosegui con l'inno della Lazio, concludi con chissà chi)
2) perché mi rode il chicchero (fischiata violenta FIIIIIIIUUU FIIIIIIIII.. e molto breve)

Anche ora sto fischiando  fiiiiiiuu fi...fi fi fi fi fi fiiiiiiuuuu  ( ehhhh oh...bastadro giallorosso)
Re:Trivia - Alla ricerca della canzone perduta
« Risposta #17 il: 02 Lug 2015, 20:09 »
Senti shazam che ti risponde :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod