Umberto Tozzi

Aperto da Rivolazionario, 19 Lug 2013, 11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Dissi il 19 Lug 2013, 19:45
se non sbaglio i testi erano opera di quel geniaccio di bigazzi

Vero, uno che scriveva testi per tanti artisti diversi tra di loro, dagli Squallor a Guccini.
Tozzi ha scritto delle belle melodie pop, il nostro problema è che, cantando in italiano, capiamo i testi: cantasse in inglese non ci farebbe tanto scandalo perché non avremmo la percezione diretta.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ho visto che è stata già citata. a parte gli scherzi è un discreto pezzo ritmato con un testo singolare, orecchiabile sì, ma meglio di tanta merda italiana che ci propinano adesso  :p

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Eagle78 il 20 Lug 2013, 14:26
ho visto che è stata già citata. a parte gli scherzi è un discreto pezzo ritmato con un testo singolare, orecchiabile sì, ma meglio di tanta merda italiana che ci propinano adesso  :p

Tra l'altro, questa canzone, si sente di sottofondo, in Hostel, in una scena in un pub in Slovenia, per dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Mia sorella comprò questo 45 giri, il lato A non mi piaceva, ma il lato B si faceva ascoltare.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: genesis il 20 Lug 2013, 15:43
Mia sorella comprò questo 45 giri, il lato A non mi piaceva, ma il lato B si faceva ascoltare.

Pensa che il lato A e' una delle mie canzoni preferite di Tozzi.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Per la serie "I fantasmagorici aneddoti di Balivox" posso dirvi che è il cugino di mia zia acquisita! = )

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: balivox il 22 Lug 2013, 00:40
Per la serie "I fantasmagorici aneddoti di Balivox" posso dirvi che è il cugino di mia zia acquisita! = )

Ti prego, voglio conoscerlo.
Sono serissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si consente l'uso della parola genio per un musicista e allo stesso tempo la si puo' usare per Mozart.
Ovviamente la parola ha diverse connotazioni.
Ma lui e' un genio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 22 Lug 2013, 00:40

esticaxxi... 8)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Un inno rock contro la monotonia del rap.

sono un ciquito sincero amante del Messico
amo la musica al sole in macchina coi Pink Floyd
e per il mio futuro leggo i fondi del thè
perché non mi convince quello che piace a te

:D

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: genesis il 22 Lug 2013, 09:22
amo la musica al sole in macchina coi Pink Floyd
ora si spiega tutto

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Ho iniziato a fischiettare le canzoni di Tozzi da qualche giorno: vi odio!!! :beer:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Per me è un incubo. Ricordo giornate intere a cambiare stazioni radio in cerca di qualcosa che non fosse uno dei suoi gettonatissimi tormenti. Ovviamente odio tutte le sue canzoni, a prescindere.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Lug 2013, 10:59
Ho iniziato a fischiettare le canzoni di Tozzi da qualche giorno: vi odio!!! :beer:
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 14:45
Per me è un incubo. Ricordo giornate intere a cambiare stazioni radio in cerca di qualcosa che non fosse uno dei suoi gettonatissimi tormenti. Ovviamente odio tutte le sue canzoni, a prescindere.

La mia nemesi da adolescente era Umberto Balsamo. Ricordo giornate intere a cercare, senza successo, di togliermi dalla testa L'Angelo Azzurro o Balla.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Oddio, che mi hai ricordato: sciolgo le trecce ai cavalli, corrono... una delle anti-canzoni più mortificanti della storia della musica trash.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma non ci posso credere, ho aperto questo topic proprio mentre il riproduttore casuale dell'Itunes mi proponeva la cover di Ti Amo rifatta dai Santarita Sakkascia.  :o

disclaimer: click at your own risk!!!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: gesulio il 23 Lug 2013, 16:19
ma non ci posso credere, ho aperto questo topic proprio mentre il riproduttore casuale dell'Itunes mi proponeva la cover di Ti Amo rifatta dai Santarita Sakkascia.  :o

disclaimer: click at your own risk!!!

Non la guardo. Se l'hai postata tu, sicuramente si suicidano dal vivo o sventrano un cavallo, oppure sfasciano un locale a caso. :DD

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 14:45

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2013, 15:59
Oddio, che mi hai ricordato: sciolgo le trecce ai cavalli, corrono... una delle anti-canzoni più mortificanti della storia della musica trash.

Tra l'altro, il buon Balsamo, per registrarla, ci ando' a Londra, per dire.

Discussione precedente - Discussione successiva