Utilizzare al meglio le risorse AI

Aperto da mr_steed, Oggi alle 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.591
forum sempre più deserto su questa sezione ma provo lo stesso...

sto cercando di utilizzare la AI in funzione diciamo di "assistente personale" considerando che nella città in cui mi sono trasferito chiedere in giro è un po' come parlare coi muri e per ottenere le informazioni ci si mettono mesi e spesso (salvo rarissimi casi) sono info sbagliate che ti fanno perdere ancora più tempo...

utilizzo per questo scopo la piattaforma Duck.ai che fa parte del motore di ricerca duckduckgo perché, mai limiti del possibile (e probabilmente mi illudo), dovrebbe garantire (per quel che conta nel mondo attuale) una privacy maggiore...

duck.ai offre accesso a diversi modelli di AI... prima ho usato quello di chat gpt e ora sono passato a claude... tuttavia, ora che la sto usando con maggiore frequenza, raggiungo subito il limite di chat gratuite e ho visto che, anche navigando in incognito non riesco a utilizzarla ancora e devo aspettare il giorno successivo...

pensavo inoltre che, dato che quando la uso senza incognito c'è lo storico delle chat, la Ai avesse una minima memoria della chat precedente ma non è così e spesso sono costretto a rispiegare molte cose, facendo diminuire ancor di più il limite massimo giornaliero...

chiedo perciò a chi è più esperto: facendo un abbonamento il limite si risolve? sia quello della "lunghezza" che quello della "memoria"? e in media le tariffe a quanto ammontano?

altre soluzioni?

grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi qualche delucidazione in merito